Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........
- StellaAmaranto
Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........
Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
- yasodanandana
- Contatta:
daria
Quindi, a suo tempo, non sareste stati d'accordo neanche nel liberare gli ebrei dai campi di concentramento? avreste preferito lasciare stare?
la tua e' un'obiezione molto importante.. da prendere bene in considerazione..
Liberare alcuni ebrei dai campi di concentramento non avrebbe avuto alcun effetto negativo su altre azioni di tipo "politico" o "militare" che poi si sono rivelate ben piu' efficaci.
Nel senso che i campi di concentramento hanno finito la loro opera perche' la politica e la guerra hanno fatto il loro corso, non perche' qualcuno e' andato a fare evadere coloro che vi erano imprigionati.
Ovviamente e' apprezzabile e sacrosanto il sentimento di chi, alla vista di un essere imprigionato vuol darsi subito da fare per liberarlo, e uno puo' anche volerlo fare costi quel che costi..
ma se uno deve pianificare un impegno di vita in favore degli animali non mi sembra che il sistema giusto sia fare bande che organizzano raids che nell'opinione pubblica sono visti come terrorismo....
Quindi, a suo tempo, non sareste stati d'accordo neanche nel liberare gli ebrei dai campi di concentramento? avreste preferito lasciare stare?
la tua e' un'obiezione molto importante.. da prendere bene in considerazione..
Liberare alcuni ebrei dai campi di concentramento non avrebbe avuto alcun effetto negativo su altre azioni di tipo "politico" o "militare" che poi si sono rivelate ben piu' efficaci.
Nel senso che i campi di concentramento hanno finito la loro opera perche' la politica e la guerra hanno fatto il loro corso, non perche' qualcuno e' andato a fare evadere coloro che vi erano imprigionati.
Ovviamente e' apprezzabile e sacrosanto il sentimento di chi, alla vista di un essere imprigionato vuol darsi subito da fare per liberarlo, e uno puo' anche volerlo fare costi quel che costi..
ma se uno deve pianificare un impegno di vita in favore degli animali non mi sembra che il sistema giusto sia fare bande che organizzano raids che nell'opinione pubblica sono visti come terrorismo....
infatti...StellaAmaranto ha scritto:Infatti Teo ha capito benissimo il mio discorso: sono d'accordo sulla liberazione, ma usando la "testa".
O.K., sì ho capito, scusa se non sono intelligente come altri in questi forum...sì, a vederla in questo modo, anche Gandhi avrebbe liberato gli animali...dopotutto Gesù ha rovesciato i banchi dei mercanti del Tempio, come dire: "Trovatevi altri modi per guadagnarvi da vivere!"Daria ha scritto:Quindi, a suo tempo, non sareste stati d'accordo neanche nel liberare gli ebrei dai campi di concentramento? avreste preferito lasciare stare?
Se qualcune decidesse di fare prigionieri delle persone per torturarle...e altro, li lasciereste fare? O in questo caso, siccome si tratta di esseri umani, fareste qualcosa per ottenere la loro liberazione?
Non ditemi che si tratta di un'altra cosa, perchè è la stessa identica cosa. Cambiano solo i "prigionieri"...e invece dei campi di sterminio dove erano prigionieri gli ebrei, agli animali abbiamo costruito "le gabbie di sterminio"... identica anche la morte procurata con il gas, (per non sciupare il manto).
Personalmente sono e sarò sempre convinta che dare la giusta libertà ad un altro essere vivente, a costo di danneggiare le strutture, non sia violenza, ma un atto doveroso.
La violenza è quella perpetuata costantemente e ignobilmente agli animali per i nostri egoistici scopi. Talmente egoistici da non vedere, in tutto ciò, la crudeltà violenta e di accettare il tutto come se fosse una cosa "normale"...
Auschwitz, per gli animali, non ha mai fine...
-
Daria
Prima della politica e della guerra, ci sono state parecchie persone, di tutte le nazionalità che hanno agito per liberarli... in alcuni casi con successo in altri meno ma qualcosa è stato fatto! Non si è aspettato con le mani in mano che i tempi "fossero maturi"...yasodanandana ha scritto:la tua e' un'obiezione molto importante.. da prendere bene in considerazione..
Teo riporti sempre "solo" il nick Stella per non creare confusione scrivi per intero StellaAmaranto scusami e grazie
Per il resto concordo PIENAMENTE con tutto quello che sta dicendo Daria. A coloro che la pensano al contrario suggerisco di visualizzare un attimo un animale dentro quei lager, ma quando dico visualizzare intendo proprio "vedere con la mente" è una cosa CRUDELE, quelli che cercano di eliminare quel dolore sono per me super legittimati. Per la eventuale disoccupazione provocata il danno non è paragonabile alla sofferenza di questi animali, una persona può fare un altro lavoro quegli animali sono assicurati solo alla morte e che cavolo !!!!!
La lotta è sempre importante se i cavatori anarchici della mia città non avessero lottato quanto hanno fatto sarebbero ancora degli schiavi e i titolari della azienda non avrebbero modificati gli orari in modo più decoroso e convertito i loro investimenti in macchine. Decine e decine di uomini sono morti a causa di questo sfruttamento...alcune aziende ne hanno anche risentito economicamente e allora? se aspettavano i tempi questi non sarebbero MAI venuti !!!!!
Per il resto concordo PIENAMENTE con tutto quello che sta dicendo Daria. A coloro che la pensano al contrario suggerisco di visualizzare un attimo un animale dentro quei lager, ma quando dico visualizzare intendo proprio "vedere con la mente" è una cosa CRUDELE, quelli che cercano di eliminare quel dolore sono per me super legittimati. Per la eventuale disoccupazione provocata il danno non è paragonabile alla sofferenza di questi animali, una persona può fare un altro lavoro quegli animali sono assicurati solo alla morte e che cavolo !!!!!
La lotta è sempre importante se i cavatori anarchici della mia città non avessero lottato quanto hanno fatto sarebbero ancora degli schiavi e i titolari della azienda non avrebbero modificati gli orari in modo più decoroso e convertito i loro investimenti in macchine. Decine e decine di uomini sono morti a causa di questo sfruttamento...alcune aziende ne hanno anche risentito economicamente e allora? se aspettavano i tempi questi non sarebbero MAI venuti !!!!!
- yasodanandana
- Contatta:
concordo.. ma io non ho promosso l'inattivita'.. io ho detto altro.. mi quoto:Daria ha scritto:Prima della politica e della guerra, ci sono state parecchie persone, di tutte le nazionalità che hanno agito per liberarli... in alcuni casi con successo in altri meno ma qualcosa è stato fatto! Non si è aspettato con le mani in mano che i tempi "fossero maturi"...yasodanandana ha scritto:la tua e' un'obiezione molto importante.. da prendere bene in considerazione..
e' apprezzabile e sacrosanto il sentimento di chi, alla vista di un essere imprigionato vuol darsi subito da fare per liberarlo, e uno puo' anche volerlo fare costi quel che costi..
Vedo che nessuno mi ha risposto
sarebbe come il detto "meglio un giorno da leone che cento anni da pecora"?
cioè, meglio pochissima libertà che tanti anni chiuso in una gabbia?
Se mi chiedessero di scegliere se lasciarmi fare un'ultima corsa e poi spararmi oppure vivere uno-due anni in galera... sarei veramente in dubbio su cosa scegliere. Forse nell'anima sono una pecora e non un leone.
Osmanto
cioè, meglio pochissima libertà che tanti anni chiuso in una gabbia?
Se mi chiedessero di scegliere se lasciarmi fare un'ultima corsa e poi spararmi oppure vivere uno-due anni in galera... sarei veramente in dubbio su cosa scegliere. Forse nell'anima sono una pecora e non un leone.
Osmanto
Osmanto oltre alla gabbia c'è di più, come dice Daria:
"I metodi di uccisione sono pensati specificamente per non rovinare il pelo: iniezioni letali, rottura delle ossa cervicali, colpo contundente sul muso, sono alcuni dei metodi usati per rubare il manto a questi animali. I visoni vengono uccisi col biossido di carbonio, in genere immesso nelle camere a gas da tubo di scappamento di un trattore: gli animali corrono in tondo cercando disperatamente di tenere la loro testa sopra il livello del gas."
Saresti ancora indecisa?
"W LA LIBERTA' SEMPRE "
"I metodi di uccisione sono pensati specificamente per non rovinare il pelo: iniezioni letali, rottura delle ossa cervicali, colpo contundente sul muso, sono alcuni dei metodi usati per rubare il manto a questi animali. I visoni vengono uccisi col biossido di carbonio, in genere immesso nelle camere a gas da tubo di scappamento di un trattore: gli animali corrono in tondo cercando disperatamente di tenere la loro testa sopra il livello del gas."
Saresti ancora indecisa?
"W LA LIBERTA' SEMPRE "
Ho capito: allora la risposta è: meglio una morte veloce e più "naturale", sia per i visoni che per gli ebrei dei campi di oncentramento, che quella inflitta atrocemente dopo torture nei lager.
La risposta ognuna se la cerchi dentro di sè... sta di fatto che l'uomo non può e non ha il diritto di sostitursi a Dio e decidere sulla vita, sulla morte e sulla libertà di una altra anima senziente.
Mah, Stella, non ci capisco più niente! Speravo di concludere e capire qualcosa di più parlandone con voi, ma sono confusa quanto prima, anzi più di prima.
Ma tesoro perchè questo smarrimento, non c'è niente da capire qui ci passiamo informazioni e se vogliamo ci trasmettiamo i nostri sentimenti, ma ognuno poi segue il suo sentire ed è giusto così. Un abbraccio 
Va be', grazie! 
E di cosa ?
Alla prossima