Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Teo

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 10:40 am

yasodanandana ha scritto:non e' cosi' facile...

il veg di turno ha avuto la soddisfazione di dire una cosa "scandalizzante", per il 99% dei casi il carnivoro dice dentro di se un "mavaffanc..." e torna a mangiare la carne piu' decisio e astioso di prima....

la volta successiva dice "lasciami perdere.. ognuno ha le sue idee.. non hai il diritto di impormi le tue"
Mi hai letto nel pensiero...ma, chissà, anche rompergli le scatole potrebbe, a lungo andare, essere efficace, magari prima o poi ci pensa...certo che proprio il rompergli le scatole potrebbe, come dici tu, fargli avere una reazione contraria a quella che vorremmo ottenere

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » mer ott 15, 2008 10:51 am

yasodanandana ha scritto:
Sedano Allegro ha scritto:Ciao che fa mangi?

Si......... Un ottima bistecca alla brace.

Ma lo sai che stai mangiando un cadavere in avanzato stato di putrefazione?

Azz! Vero è! Lo sai che non me ne ero mai reso conto? Meno male che mi hai aperto gli occhi!

Sedano Allegro.

non e' cosi' facile...

il veg di turno ha avuto la soddisfazione di dire una cosa "scandalizzante", per il 99% dei casi il carnivoro dice dentro di se un "mavaffanc..." e torna a mangiare la carne piu' decisio e astioso di prima....

la volta successiva dice "lasciami perdere.. ognuno ha le sue idee.. non hai il diritto di impormi le tue"

E' vero.........

Ma tanta altra gente risponde: "Non dirmi niente perchè non lo VOGLIO sapere!"

E pochi altri si interessano alla faccenda e provano a convertirsi.

Sedano Allegro.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ott 15, 2008 11:15 am

Teo ha scritto:
yasodanandana ha scritto:non e' cosi' facile...

Mi hai letto nel pensiero...ma, chissà, anche rompergli le scatole potrebbe, a lungo andare, essere efficace
potrebbe.. anche io spesso lo dico...
Io non sono contrario in assoluto ne' a dire cose del genere, ne' ai raid terroristico-animalisti..... semplicemente spesso mi sembra che chi fa o dice certe cose lo fa piu' per gratificarsi nell'essere perentorio, rivoluzionario, estremo ecc. ecc. che per una accurata valutazione di opportunita'...

errore che ovviamente posso fare e faccio di sicuro pure io...
Sedano Allegro ha scritto: E' vero.........

Ma tanta altra gente risponde: "Non dirmi niente perchè non lo VOGLIO sapere!"

E pochi altri si interessano alla faccenda e provano a convertirsi.

Sedano Allegro.
penso di aver risposto anche a te con cio' che ho detto all'altro amico...

Teo

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 11:26 am

AmicA, amicA, sono una donna... :)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ott 15, 2008 11:34 am

Teo ha scritto:AmicA, amicA, sono una donna... :)
OK AMICA!!!

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » mer ott 15, 2008 11:50 am

Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Daria

Messaggio da Daria » mer ott 15, 2008 11:53 am

Quindi, a suo tempo, non sareste stati d'accordo neanche nel liberare gli ebrei dai campi di concentramento? avreste preferito lasciare stare?
Se qualcune decidesse di fare prigionieri delle persone per torturarle...e altro, li lasciereste fare? O in questo caso, siccome si tratta di esseri umani, fareste qualcosa per ottenere la loro liberazione?
Non ditemi che si tratta di un'altra cosa, perchè è la stessa identica cosa. Cambiano solo i "prigionieri"...e invece dei campi di sterminio dove erano prigionieri gli ebrei, agli animali abbiamo costruito "le gabbie di sterminio"... identica anche la morte procurata con il gas, (per non sciupare il manto).

Personalmente sono e sarò sempre convinta che dare la giusta libertà ad un altro essere vivente, a costo di danneggiare le strutture, non sia violenza, ma un atto doveroso.
La violenza è quella perpetuata costantemente e ignobilmente agli animali per i nostri egoistici scopi. Talmente egoistici da non vedere, in tutto ciò, la crudeltà violenta e di accettare il tutto come se fosse una cosa "normale"...

Auschwitz, per gli animali, non ha mai fine... :?

Teo

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 11:55 am

StellaAmaranto ha scritto:Dalle mie parti anni fà degli animalisti hanno liberato dalle gabbie delle "nutrie" da pelliccia, queste per la maggior parte sono morte schiacciate sotto alle macchine.
Il rimanente ha "invaso" i fiumi e i laghetti del parco urbano, creando vari disagi sulla fauna locale ( si riproducono come funghi ).
Distruggono parte delle piantagioni di verdure e per questo i contadini spesso le fanno fuori.
Idem al parco: ne tollerano solo un certo numero, dopodichè a quelle in eccesso il comune "fà loro la festa" !!... perchè portano ( dicono, ma io non ci credo più di tanto ) la leptospirosi ( si scrive così ? ).
Sono bellissimi questi piccoli castori, adorabili, quando posso gli porto verdura e frutta, ma poi mi viene sempre tanta tristezza per quelle che alla fine inevitabilmente fanno fuori e penso se non avrebbero potuto avere in ogni caso una vita migliore...
Ahimè, si sa :( ...però, vedi, le nutrie per esempio non sono un animale adatto alle nostre zone, si dice, come per i siluri ecc., che era meglio, per l'equilibrio ambientale, che fossero state lasciate nei luoghi di loro origine.

Teo

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 11:57 am

Daria ha scritto:Quindi, a suo tempo, non sareste stati d'accordo neanche nel liberare gli ebrei dai campi di concentramento? avreste preferito lasciare stare?
Se qualcune decidesse di fare prigionieri delle persone per torturarle...e altro, li lasciereste fare? O in questo caso, siccome si tratta di esseri umani, fareste qualcosa per ottenere la loro liberazione?
Non ditemi che si tratta di un'altra cosa, perchè è la stessa identica cosa. Cambiano solo i "prigionieri"...e invece dei campi di sterminio dove erano prigionieri gli ebrei, agli animali abbiamo costruito "le gabbie di sterminio"... identica anche la morte procurata con il gas, (per non sciupare il manto).

Personalmente sono e sarò sempre convinta che dare la giusta libertà ad un altro essere vivente, a costo di danneggiare le strutture, non sia violenza, ma un atto doveroso.
La violenza è quella perpetuata costantemente e ignobilmente agli animali per i nostri egoistici scopi. Talmente egoistici da non vedere, in tutto ciò, la crudeltà violenta e di accettare il tutto come se fosse una cosa "normale"...

Auschwitz, per gli animali, non ha mai fine... :?
Ma Stella dice comunque che sarebero morte ugualmente, non credo voglia dire che non dovevano essere liberate

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » mer ott 15, 2008 12:03 pm

Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Teo

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 12:06 pm

Ahimè, hai proprio ragione!

Daria

Messaggio da Daria » mer ott 15, 2008 12:09 pm

Credo che non abbiate letto il topic dall'inizio...
i visoni sono stati liberati in aperta campagna...forse finiranno sotto le ruote di un auto o forse no. Comunque sia, sempre meglio della morte sicura nell'allevamento.

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » mer ott 15, 2008 12:12 pm

Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Teo

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 12:13 pm

Credo che Stella si riferisse ad altri tipi di lberazione, voleva dire altro

Daria

Messaggio da Daria » mer ott 15, 2008 12:17 pm

Scusa Teo, non mi riferivo a quello che ha detto o scritto StellaAmaranto!!!
Mi riferivo alla discussione in generale!!!!!

Hai capito ora?

Rispondi