Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Sedano Allegro » sab ott 11, 2008 1:23 pm

Mi arrenderò alla morte solo quando non ci sarà più nulla da fare.

Intendevo dire: "Se fossi un visone preferirei tentare la carta della fuga che attendere la morte in apatia".

Sedano Allegro.

annuc

Messaggio da annuc » sab ott 11, 2008 1:32 pm

OT:Sedano allegro... parli sempre di Karma... me sei buddista?

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » sab ott 11, 2008 2:36 pm

Non sono Buddista.

Mi arrampico sul sentiero dello Yoga.

Sedano Allegro.

Sketch

Messaggio da Sketch » sab ott 11, 2008 2:41 pm

a tutti gli animalettisti e umanisti coinvolti nella discussione: Secondo la mia visione del mondo non c'è un ordine preferenziale sulla sopravvivenza: nessuna vita vale più delle altre, soprattutto perchè nessuna vita può essere comparata o paragonata ad un'altra vita. Aggiungerei che le azioni della alf sono si fatte per liberare gli animali, ma soprattutto per creare INGENTI danni economici alle industrie che lucrano sullo sfruttamento animale, e CI RIESCONO. Fanno Grossi danni economici. E il "povero" signor benigni? Non è povero, non è un signore, è solo una persona che ha vissuto di morte. Io non ho morale e non mi aspetto che gli altri ne abbiano, semplicemente dovrebbe stupirsi di non essere stato lui la vittima di qualche ritorsione, ma soltanto le sue industrie. La ALF ha metodi esclusivamente e squisitamente sabotativi, secondo me anche molto più corretti, coerenti e costruttivi.

flores

Messaggio da flores » sab ott 11, 2008 3:52 pm

quelli' dell'ALF sono davvero grandi , io me li immagino tipo marines che studiano la prossima mossa in uno scantinato con una mappa delle aziende bastarde alle spalle .... :mrgreen:
hanno coraggio da vendere, se penso che molta gente non ha nemmeno il coraggio di fermarsi e pensare a cio' che indossa e che cosa questo comporta ( oltre alle pellicce anche i vestiti cuciti nei vestiti poveri da gente pagata una miseria!)
Le loro azioni devo essere cosi plateali altimenti non avrebbero alcuna risonanza, avete mai letto su un quotidiano della distribuzione di un volantino antipellicce? io no.
gente come quell'imprenditore non è gente ignorante, sa benissimo ciò che fa e non gliene frega un bel niente, non so nemmeno se ciò che gli è capitato servirà a farlo riflettere, non ci giurerei proprio.
Il problema è che per quanto riguarda i dirittti degli animali non bisogna mai dare niente per scontato o per acquisito. sembrava che il mercato delle pellicce fosse ormai morto e invece ecco che negli ultimi anni sono tornate e la gente non ci pensa, al massimo si preoccupa che non siano di gatto o di cane.
manu

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » sab ott 11, 2008 9:17 pm

dice Luca Begnini: «Vedremo se riprendere o meno l’attività. Oggi siamo la ditta maggiormente preso di mira in Italia»
Pensate se decidesse veramente di cessare la sua attività, pensate a quanti visoni quest'azione dell'ALF ha salvato.
Immaginate se la sua attività durasse per altri 10, 20 o 30 anni.
Azioni di queste dovrebbero avvenire non solo in questi allevamenti, ma anche nelle università e nei centri che fanno sperimentazione animale, nelle industrie ecc..
C'è chi pensa che basti diventare vegetariano o vegano per mettersi la coscenza a posto, per poi condannare queste azioni semplicemente come atti di violenza, io dico che le sostengo e vorrei svegliarmi domani con il coraggio di prenderne parte attivamente!!!
Vi consiglio il libro "Memorie di libertà", dopo essere diventata vegana mi ha aperto ancora di più la testa e dato nuova consapevolezza, leggetelo!

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » sab ott 11, 2008 9:41 pm

letto con interesse i vostri commenti, rispetto tutti i vostri modi di pensare, sarei quasi tentata a darvi ragione, ma non so, qualcosa mi dice che questi interventi non siano la soluzione al gravissimo problema, la gente è crudele e insensibile e le azioni della alf _ che hanno la legge contro _(purtroppo)_ generano solo la momentanea liberazione dell'animale - e forse il danno econonomico(non di certo irreversibile) - ma non la risoluzione definitiva alla crudeltà e all'insensibilità umana; la lotta dovrebbe toccare il profondo del cuore degli uomini, traguardo purtroppo molto + difficile ... auguro a tutti una buona notte!

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » sab ott 11, 2008 10:17 pm

secondo me, invece, le idee si portano avanti anche così
anche io ho una grande ammirazione per quelli dell'ALF, non sarei in grado di fare ciò che fanno loro per paura, perchè trovo sconvolgente avere a che fare direttamente con queste realtà (anche solo a leggerle queste notizie mi viene un accidente ogni volta...)
il mio sogno è quello di vivere in un grande spazio dove accogliere quanti più animali salvati possibile, sarà sempre una goccia nell'oceano, ma dare un po' di conforto a qualche vita già sarebbe di grande consolazione
farò di tutto affinchè questo accada

sosteniamo la nuova campagna antipellicce di AgireOra e ricordiamo a tutti che anche questi dannati colli di pelliccia sono pellicce, appunto, a tutti gli effetti (cosa che a noi pare scontata, certo, ma là fuori no)

quanto a 'sto sig.Benigni, per me, potrebbe chiedere anche il sussidio di disoccupazione, o comunque, il suo destino mi lascia francamente indifferente
mi pare uno con parecchio pelo (giustappunto) sullo stomaco

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » dom ott 12, 2008 7:07 am

E' bello sentir suonare tutte le campane anche se talvolta alcune note troppo forti possono risultare un pò stonate.

Sedano Allegro.

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom ott 12, 2008 8:43 am

Sto stonando? per così poco?

Teo

Messaggio da Teo » dom ott 12, 2008 8:56 am

ariella ha scritto:secondo me, invece, le idee si portano avanti anche così
anche io ho una grande ammirazione per quelli dell'ALF, non sarei in grado di fare ciò che fanno loro per paura, perchè trovo sconvolgente avere a che fare direttamente con queste realtà (anche solo a leggerle queste notizie mi viene un accidente ogni volta...)
il mio sogno è quello di vivere in un grande spazio dove accogliere quanti più animali salvati possibile, sarà sempre una goccia nell'oceano, ma dare un po' di conforto a qualche vita già sarebbe di grande consolazione
farò di tutto affinchè questo accada

Accidenti, cosa dici se ci mettiamo in società? :wink:

sosteniamo la nuova campagna antipellicce di AgireOra e ricordiamo a tutti che anche questi dannati colli di pelliccia sono pellicce, appunto, a tutti gli effetti (cosa che a noi pare scontata, certo, ma là fuori no)

quanto a 'sto sig.Benigni, per me, potrebbe chiedere anche il sussidio di disoccupazione, o comunque, il suo destino mi lascia francamente indifferente
mi pare uno con parecchio pelo (giustappunto) sullo stomaco
Poveretto, c'è anche di peggio e nessuno è perfetto! Non è giusto trattare chi non rispetta gli animali come se fosse un delinquente di prima categoria: tutti noi abbiamo qualcosa che non va, appunto nessuno è perfetto, e per altre persone può essere orripilante qualcosa che invece per altri non è...facciamoci un esame di coscienza.

Teo

Messaggio da Teo » dom ott 12, 2008 9:03 am

Tanto per restare un po' in tema, se a qualcuno interessa...:
http://www.bastavivisezione.net/home.php

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom ott 12, 2008 9:09 am

ma, scusate, non è che gli ho augurato morte certa tra mille tormenti e torture... forse mi sono espressa male
non pensavo neanche di avere espresso un pensiero così rivoluzionario e crudele, dire che se rimane disoccupato non mi angustia non mi pareva equivalere a un "lo metterei sulla gogna dopo averlo spellato vivo mentre gli brucio gli alluci"

o signur :shock:

e comunque non è che proprio sia un poveretto uno che alleva animali per scuoiarli, e che nessuno è perfetto e che questo qui fa qualcosa che a noi sensibiloni pare imperfetto mentre per altri è cosa deliziosa
non sarà un delinquente di prima categoria e io non avevo infatti detto questo, ma un testa di rapa quello, vi prego, fatemelo dire
stiamo sempre qui a parlare di difesa degli animali, non li mangiamo, non ne vestiamo i brandelli e poi poveretto, in fondo che male fa, bisogna capirlo

non ci capisco più niente :?

Daria

Messaggio da Daria » dom ott 12, 2008 9:22 am

Tranquilla Ariella,
non ti sei espressa male, hai semplicemente detto il tuo punto di vista... come del resto abbiamo fatto tutti quanti.

Volevo solo ricordare a Teo che nessuno ha trattato il signor Benigni come un delinquente di prima categoria e che questo signore non è affatto un poveretto!
Poverini, casomai, saranno i migliaia di animali che ha e che continua imperterrito a massacrare, ti pare?

Teo

Messaggio da Teo » dom ott 12, 2008 9:33 am

Non sono stata minimamente capita, ma non ci provo neanche, a farmi capire. Comunque per "poveretto" non intendevo la sua situazione economica, e non mi riferivo assolutamente ad Ariella per quello che ho detto, ma a tanti animalisti in generale, dato che la discussione rimandava un po' a questo. Forse sono riuscita a chiarirmi almeno un po'?

Rispondi