Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Daria » ven ott 10, 2008 5:57 pm

osmanto ha scritto:sapete qual è la cosa più triste di tutte?
che i visoni così liberati non vivranno a lungo. Sono probabilmente nati in cattività e non sono in grado di procurarsi cibo da sé, né tantomeno di sopravvivere allo stato brado. Qualche cacciatore senz'altro ne approfitterà per farci un bel cappellino per l'inverno, qualcuno si troverà sotto le ruote di un camion, e tutto a cosa si risolve? Ad un danno economico per una persona che fa un "lavoro sporco" ma comunque mantiene la sua famiglia, una mattanza di visoni innocenti (perché è comunque questo il loro destino anche all'aperto e in libertà visto che non sono abituati), e niente di fatto.
Il Signor Benigni dovrebbe perdere il lavoro per mancanza di richiesta di visoni, non perché qualcuno gli fa scappare tutti gli animali.

Osmanto
Forse non vivranno a lungo ma almeno avranno conosciuto qualche attimo di libertà, lontano dalle loro sbarre e dalla loro prigione!
Almeno avranno una morte più dignitosa di quella che li attendeva in quelle gabbie!
E almeno, forse, il signor Benigni si deciderà una buona volta ad intraprendere un lavoro più rispettabile invece di massacrare esseri viventi, spero gli sia passata la "voglia"!

Completa solidariatà e ammirazione agli attivisti, che con il loro operato mettono a rischio la loro stessa libertà!

chicca66

Messaggio da chicca66 » ven ott 10, 2008 6:23 pm

Se mi permettete vorrei dire anch'io la mia, concordo con Osmanto, la soluzione non sono i raid, ma far si che la vanità di molte donne non esista e magari fargli capire che i soldi di una pelliccia potrebbero salvare tanti bambini che muoino di fame ogni giorno. Poi scusate state parlando di questo signor Benigni come di un delinquente, posso condividere il fatto che il suo lavoro non sia sicuramente il massimo, e mi si stringe il cuore anche a me pensare a quegli animaletti, ma sinceramente mi fa più tristezza pensare alla banalità delle persone magari anche quelle che pur di avere una pelliccia la pagano a rate..........forse come dice Stella (scusami se non condivido appieno quel che dici) hanno regalato un attimo di libertà a queste bestioline destinate a morire comunque anche nel bosco, perchè nessuno gli ha insegnato ad inserirsi gradualmente come si fa di solito con animali allevati in cattività e poi liberati nel loro habit naturale.........se quest'uomo non è da compatire cosa fare con tutte quelle persone che inquinano ogni giorno????? Sono talmente tante le cose storte che raddrizzarle tutte ci vorrà molto tempo, ma non è agendo con la violenza che si aggiusta questo mondo malandato, ne contro gli animali ne contro gli uomini! :(

Daria

Messaggio da Daria » ven ott 10, 2008 7:08 pm

chicca66 ha scritto:Se mi permettete vorrei dire anch'io la mia, concordo con Osmanto, la soluzione non sono i raid, ma far si che la vanità di molte donne non esista e magari fargli capire che i soldi di una pelliccia potrebbero salvare tanti bambini che muoino di fame ogni giorno.
Io invece credo che fino a quando ci saranno allevamenti di visoni ci saranno pellicce e ci saranno persone disposte a comprarle per il semplice motvo che qualcuno ha interesse a venderle...
esattamente come qualcuno ha interesse a produrre e a vendere carne, latticini, ecc ecc...
chicca66 ha scritto: Poi scusate state parlando di questo signor Benigni come di un delinquente, posso condividere il fatto che il suo lavoro non sia sicuramente il massimo, e mi si stringe il cuore anche a me pensare a quegli animaletti
quelli che tu chiami "animaletti", sono esseri viventi senzieni, in grado di provare le stesse cosa che proviamo noi, credo faremmo bene a ricordarcelo!
Ti piacerebbe essere al loro posto?
Prova a pensarci...e forse ringrazieresti chi ti ha liberato!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 10, 2008 7:19 pm

Nessuna polemica chicca per carità ognuno è libero di pensare e sentire le cose come meglio crede :D , però vedi tu dici che con la violenza non si aggiusta questo mondo e io ti rispondo che hai perfettamente ragione qui però l'unica violenza che vedo è quella verso gli animali, a quell'uomo nessuno ha tolto un capello, è vero che gli è stata tolta la libertà di massacrare degli animali ma è anche vero che lui ha tolto la libertà di vivere a delle anime senzienti che soffrono come possiamo soffrire noi e la cosa non è grave è gravissima.
Delle donne che poi usano le pelliccie non mi esprimo potrei essere troppo pesante!!!!
Ultima modifica di Stella10 il ven ott 10, 2008 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Jerryone

Messaggio da Jerryone » ven ott 10, 2008 10:57 pm

Salve a tutti!
Vorrei aggiungere una cosina alla discussione!
Ammiro chi come i tipi dell'AlF portano avanti delle idee e spinti da queste metteno in pericolo la propia sicurezza
Premesso che l'uccisione degli animali è una cosa sconsiderevole e che il caso particolare del visone è il caso piu eclatante poichè non vi è nemmeno la mera scusa della necessità di alimentarsi ma puramente un fatto estetico,effimero e voluttario come abbellirsi con una pelliccia
Premesso inoltre che un visone, "naturale" o meno, una volta fuori dall'allevamento sicuramente capirà + di noi il significato della parola LIBERTà
Aggiungo questo:tra gli obbiettivi dei raid mi pare di capire che vi sia anche la necessità di far chiudera l'allevamento colpendolo a livello finanziario
In un era globalizzata come la nostra se anche un allevamento chiude qui in italia grazie all ALF la richiesta di pelliccia non dimiurà e magari ne aprirà un altro in un paese a caso come la cina dove le normative sugli allevamenti sono peggiori delle nostre e quindi gli animali allevati soffrirebbero sicuramente di piu
Ora detto ciò nn sarebbe meglio cercare di "veganizzare" la domanda e quindi supportare anche quelle aziende che producono già indumenti vegan!?!
Indubbiamente se il Sig.Benigni noterà il calo di vedndite ed è un imprenditore acuto si metterà a fare altre cose per poter campare!
Sicuramente il percorso nn è dei piu celeri ma a lungo termine le cose saranno cambiate
A tal proposito vi voglio parlare di questo fatto che mi ha colpito:diversi anni fa gli ALF hanno colpito a CastelDiSangro ,in abbruzzo,un allevamento di visoni
Il propietario chiamò anche striscia la notizia per lamentarsi delle perdite economiche

Naturalmente chi fa questi raid nn sempre può fare dei volantini che in qualche modo spieghino a tutti cosa si fa e perchè
Il risultato è stato questo:Molti del posto se potevano riportavano all'allevatore gli animali che riuscivano a ricatturare e non hanno capito l'importanza del gesto
Magari nella mente della persona semplice farebbe + breccia un volantino con su scritto il perchè di una alimentazione vegan e il come
Cosi facendo sicuramente oltre ai visoni si liberebbero molti altri animali come galline ovaiole manzi ,vitelle da latte,conigli e polli!!

Voi cosa ne pensate?

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » ven ott 10, 2008 11:01 pm

Qualche anno addietro ad un raduno Harley abbiamo fatto base ad un albergo ristorante bellissimo completo di laghetto.

Tu ti pescavi il tuo pescetto e poi lo portavi dal tipetto che con una paletta elettrificata gli faceva passare la voglia di nuotare e lo spediva in cucina.

Dopo potevi gustarlo cucinato come lo avevi ordinato.

L'esecuzione avveniva Corum Populi.

Ma cosa c'è da stupirsi?

L'Homo Sapiens ancora oggi uccide i suoi simili nello stesso modo.

Chissà in qual modo il povero signor Benigni si occupa dell'uccisione dei suoi piccoli amici.

Mica farà dei cappotti con gli animali vivi.

Li porterà uno ad uno dal veterinario per farli abbattere e farli passare all'altro mondo senza sofferenze?

Penso che debbano morire senza che si possa rovinare il prezioso manto che tanto fa gola a tante signore.

Forse li affoga.

In questo modo la pelliccia rimarrebbe intatta e sarebbe già lavata e pulita.

Raggiodisole1 mi arrenderò alla morte solo quando non ci sarà più nulla da fare.

Solo dopo essermi giocato tutte le chances possibili.

Meglio morire tentando la fuga che aspettare la propria fine piangendosi addosso.

E poi non state tutti li a gufare e a fare i menagrami.

Devono proprio morire tutti tutti per forza?

Anche un visone può avere un colpo di culo nella vita!

Eccheccazz!

viola37

Messaggio da viola37 » ven ott 10, 2008 11:17 pm

Non siamo tutti a gufare Sedano , io per esempio sono d'accordo con te, Daria e Stella è giusto dare una possibilità di salvezza dentro l'allevamento gli sarebbe toccata di sicuro la morte :(

Daria

Messaggio da Daria » ven ott 10, 2008 11:48 pm

Sedano Allegro ha scritto: Chissà in qual modo il povero signor Benigni si occupa dell'uccisione dei suoi piccoli amici.

Mica farà dei cappotti con gli animali vivi.

Li porterà uno ad uno dal veterinario per farli abbattere e farli passare all'altro mondo senza sofferenze?

Penso che debbano morire senza che si possa rovinare il prezioso manto che tanto fa gola a tante signore.

Forse li affoga.

In questo modo la pelliccia rimarrebbe intatta e sarebbe già lavata e pulita.
I metodi di uccisione sono pensati specificamente per non rovinare il pelo: iniezioni letali, rottura delle ossa cervicali, colpo contundente sul muso, sono alcuni dei metodi usati per rubare il manto a questi animali. I visoni vengono uccisi col biossido di carbonio, in genere immesso nelle camere a gas da tubo di scappamento di un trattore: gli animali corrono in tondo cercando disperatamente di tenere la loro testa sopra il livello del gas.
http://www.lav.lombardia.it/pages/campagne/pellicce.php

silvy

Messaggio da silvy » sab ott 11, 2008 7:14 am

Caro Sedano,
a differenza tua e di tanti altri, a me non dispiace affatto per il signor Benigni.
Ammiro gli animalisti autori del gesto ai quali va tutta la mia solidarietà e stima.
silvia

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » sab ott 11, 2008 8:23 am

Cara Daria.........

Quel che hai scritto muove le lacrime.

Mi piacerebbe guardare in faccia un uomo così arido e senza rancore chiedergli il perchè e se si rende conto veramente di quello che sta facendo.

Cara Silvy......

Continuo a essere dispiaciuto per il signor Benigni.

Ti elenco una sassolata di ragioni:

1°) Non si rende conto di quello che effettivamente sta facendo in quanto non ha ancora preso coscienza come tutti noi.

2°) Ha subito un danno che ha ripercussioni sulla sua situazione economica e quindi sulla sua famiglia ergo in questo momento soffre insieme alle sue persone più care.

3°) Anch'io tanti anni fa mangiavo gli animali e mi nutrivo dei loro derivati quindi è per me d'obbligo perdonarlo.

4°) Io non vedo il signor Benigni o Moira Orfei come il nemico ma considero che nella evoluzione della nostra specie questa sia una tappa obbligatoria.

5°) Ho grandissima compassione e pietà per il signor Benigni perchè mai e poi mai vorrei essere al suo posto in quanto non sarà affatto facile per lui bruciare il Karma che sta accumulando.

Sedano Allegro.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 11, 2008 8:54 am

Bè Sedanino mio sono d'accordo con te dovremmo avere pena e compassione per chi si sporca così brutalmente l'anima ma a questo punto dovremmo avere pietà e dispiacere anche per pedofili, serial killer, chi getta bambini nel cassonetto perchè magari hanno vissuto in un ambiente familiare un po' sopra le righe...sai comincio a pensare che questo discorso poteva andare bene un po' di tempo fa, non più ora, ora non mi convince più, nel periodo evolutivo in cui siamo grazie all'informazione, agli scambi culturali e sociali non esiste più il poverino non consapevole isolato quindi non colpevole, ognuno è e sarà sempre di più responsabile delle proprie azioni in questa vita e nell'altra... sta a noi però bilanciare a volte se vogliamo anche in modo deciso che non vuol dire violento che sia chiaro, ma determinato, questo agire malsano. Dalla sofferenza si impara tutti qualcuno disse che porta all'amore, il signorino soffrirà per la mancanza di lavoro e questa sarà la sua fortuna karmica perchè avrà la potenzialità di risalire e mettere le sue energie in qualcosa di meno dannoso per l'ambiente e per la sua anima.

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » sab ott 11, 2008 9:11 am

E' vero Stella.

Siamo nell'era delle comunicazioni.

Ma l'evoluzione segue i suoi tempi ed i suoi ritmi.

C'è chi è più avanti nel cammino e chi ha un'anima più giovane.

Più grezza.

Dobbiamo sempre avere compassione per questa gente.

Cercare di aiutarla a capire.

Ci vuole tempo.

E sempre un piacere ticchettare sulla sulla tastiera per risponderti.

Sedano Allegro.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 11, 2008 9:55 am

E' questo il dramma ma anche la giustizia , che noi non possiamo fare capire niente a nessuno il nostro, che lo si voglia o no, è un cammino di libertà e gli scatti evolutivi sono sempre individuali.
La anime anziane possono essere solo da esempio, l'unico aiuto che possiamo dare a quelle giovani è uno scossone come fa il padreterno a volte con noi e noi non comprendiamo il motivo e cioè che è fatto a fin di bene per dare la possibilità di capire che esiste un karma e altre strade da percorrere e che la sofferenza che una persona prova in certi momenti non è diversa da quella che prova un animale o un bambino che non possono difendersi, solo soffrendo solo allora gli uomini possono capire che la sofferenza è la stessa e crescere.
Anche per me è sempre una gioia poter dialogare con te, so che capisci quello di cui sto parlando e non fraintendi, riesco a capirmi con te, come con un vero amico del cuore, ma in fondo noi promiselandini siamo una grande famiglia spirituale :wink:
Ti mando un grosso besos :P

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » sab ott 11, 2008 12:25 pm

Sedano Allegro ha scritto: Raggiodisole1 mi arrenderò alla morte solo quando non ci sarà più nulla da fare.

Eccheccazz!
veramente, sedano allegro, io non ho detto che bisgona arrendersi, ho solo detto che è sbagliato il modo di agire.
tu credi che dopo il raid , il signor benigni smetta il suo sporco lavoro e pieghi le orecchie??? non penso propri!!! anzi - nonostante il danno che gli verrà procurato - si sentirà sicuramente dalla parte della ragione - indiscutibilmente - e continuerà il suo sporco lavoro, spalleggiato dai suo sporchi sostenitori.
il signor benigni campa su questo lavoro perchè c'è RICHIESTA. se non ci fosse più richiesta, c'hai voglia a campare con quel suo lavoro!!!!!
seguendo il ragionamento del raid, allora dovremmo operare anche nei confronti delle macellerie e dei supermercati, per dire, e vedi quindi che la cosa non avrebbe più fine.
secondo me bisogna tentare di coinvolgere più persone per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica, se proprio si vuole fare qualcosa di attivo, che so manifestazioni davanti alla fabbrichetta di benigni con striscioni e volantinaggio - ne dico una - o altro ancora, ma senza usare violenza o danno, che quelli poi si ritorcono sempre contro (la violenza e il danno) ciao sedano allegro!!!

viola37

Messaggio da viola37 » sab ott 11, 2008 1:09 pm

Non sono d'accordo, se non ci fosse più chi li produce chi volesse mettersi un visone addosso sarebbe costretto ad andarselo a cacciare, scuoiare pulire e cucire. E poi perchè sempre pensare in negativo e cioè il tipo che si incattivisce e peggiora il suo carattere, per quanto ne sappiamo magari di quel lavoro era anche stufo oppure lo aveva ereditato dalla famiglia e coglie invece l'occasione per cambiare, perchè sempre pensare al peggio ecchecazz....scusa Sedano Allegro se ti rubo l'espressione

Rispondi