Deodorante eco-bio: secondo voi funziona?
Moderatore: Erica Congiu
Deodorante eco-bio: secondo voi funziona?
Come ho appena scritto in un altro post, l'unico prodotto ecobio che non sono riuscito a trovare (nel senso che non ne ho trovato nessuno soddisfacente) è il deodorante. Sul web ne ho trovato uno nuovo, di cui pubblico l'inci:
Aqua**
Camelia sinensis water*
Lauryl Glucoside**
Aloe barbadensis leaf juice**
Saccharomyces ferment
Alcohol**
Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate
Caprylyl Capryl Glucoside**
Elettaria cardamomum oil*
Cananga odorata oil*
Iris florentina extract**
Melaleuca alternifolia oil***
Eugenia caryophillus oil**
Farnesol**
Bisabolol**
Eugenol
Glycerin**
Linalool
Benzyl alcohol
Benzyl benzoate
Dehydroacetic acid
Benzyl salicylate
Però non ho ben capito, a parte i fermenti e il cardamomo, che immagino possano poco, quali sostanze dovrebbero fungere da deodorante. Secondo voi funziona?
Qualcuno l'ha provato? (è il deo della nuova linea natyr bio di altromercato, lo trovate qua: http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 765/033763 )
Grazie a chi mi aiuterà
Aqua**
Camelia sinensis water*
Lauryl Glucoside**
Aloe barbadensis leaf juice**
Saccharomyces ferment
Alcohol**
Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate
Caprylyl Capryl Glucoside**
Elettaria cardamomum oil*
Cananga odorata oil*
Iris florentina extract**
Melaleuca alternifolia oil***
Eugenia caryophillus oil**
Farnesol**
Bisabolol**
Eugenol
Glycerin**
Linalool
Benzyl alcohol
Benzyl benzoate
Dehydroacetic acid
Benzyl salicylate
Però non ho ben capito, a parte i fermenti e il cardamomo, che immagino possano poco, quali sostanze dovrebbero fungere da deodorante. Secondo voi funziona?
Qualcuno l'ha provato? (è il deo della nuova linea natyr bio di altromercato, lo trovate qua: http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 765/033763 )
Grazie a chi mi aiuterà
Re: Deodorante eco-bio: secondo voi funziona?
sono proprio i fermenti saccaromiceti invece che funzionano: hanno enzimi che degradano le molecole responsabili del cattivo odore e dovrebbero funzionare specialmente in una formulazione 'oleosa' come questa che ti rimane 'appiccicata' alla pelle più a lungo perchè difficilmente dilavabile dal sudore.
-
Fabrizio Zago
Ma dopo avetelo dato riesci ancora ad alzare un braccio?
A me questa storia degli enzimi sulla pelle non piace mica tanto.
- franceschilla
ciao
dopo innumerevoli prove sui prodotti in commercio, secondo me tra i migliori c'è questo
http://www.naturavivabio.it/dettagli.as ... tegoria=28
ci sono diverse profumazioni, il prezzo va bene, deodora bene anche in estate (per me), e credo che sia tra i prodotti più diffusi nei negozi bio , erboristerie e negozi on line, quindi si trova anche facilmente
metto l'Inci della profumazione del link
INCI: Water (Aqua), Cellulose, Zinc Ricinoleate, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Zinc Oxide, Xanthan Gum, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract*, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Honey (Mel)*, Milk (Lac)*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Hydrated Silica, Hydrogenated Palm Glycerides, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata
** Olii Essenziali naturali
CERTIFICATO BDIH
in questo prodotto c'è latte e miele ma altri deo della linea portano anche il marchio Vegan, ad esempio io uso il cocco-vaniglia. Quindi accontentano tutti
dopo innumerevoli prove sui prodotti in commercio, secondo me tra i migliori c'è questo
http://www.naturavivabio.it/dettagli.as ... tegoria=28
ci sono diverse profumazioni, il prezzo va bene, deodora bene anche in estate (per me), e credo che sia tra i prodotti più diffusi nei negozi bio , erboristerie e negozi on line, quindi si trova anche facilmente
metto l'Inci della profumazione del link
INCI: Water (Aqua), Cellulose, Zinc Ricinoleate, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Zinc Oxide, Xanthan Gum, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract*, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Honey (Mel)*, Milk (Lac)*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Hydrated Silica, Hydrogenated Palm Glycerides, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata
** Olii Essenziali naturali
CERTIFICATO BDIH
in questo prodotto c'è latte e miele ma altri deo della linea portano anche il marchio Vegan, ad esempio io uso il cocco-vaniglia. Quindi accontentano tutti
GRAZIE INFINITE!!!franceschilla ha scritto:[...] ma altri deo della linea portano anche il marchio Vegan, ad esempio io uso il cocco-vaniglia. Quindi accontentano tutti
bòh magari con l'uso prolungato nel corso di qualche secolo si promuoverà una riscrizione del dna dello sventurato fruitore di questo prodotto, non lo so perchè non l'ho mai usato, sembra però che da studi sia compatibile, su più breve periodo, su pelle post-depilazione e per l'igiene del bambino, addirittura, per minime quantità di enzimi quali idrolasi deesterasi ossidasi riduttasi (un pò come spalmarsi addosso del lievito di birra).Fabrizio Zago ha scritto:Ma dopo avetelo dato riesci ancora ad alzare un braccio?
pensando ad alta voce a prima vista sembra arduo far condurre una procedura di deodorazione corporea veramente efficace nell'alveo della eutrofia epidermica e della filosofia ecobio.
Che ve ne pare di questo?
ALOE BARBADENSIS GEL
POTASSIUM ALLUM
CAMELIA SINENSIS (leaf)EXTRACT
GLYCERIN
CITRIC ACID
SODIUM BENZOATE
POTASSIUM SORBATE
PHENOXYETHANOL
BENZOIC ACID
DEHYDROACETIC ACID
SODIUM HYDROXIDE
PARFUM
E' Aloevolution di Zuccari
ALOE BARBADENSIS GEL
POTASSIUM ALLUM
CAMELIA SINENSIS (leaf)EXTRACT
GLYCERIN
CITRIC ACID
SODIUM BENZOATE
POTASSIUM SORBATE
PHENOXYETHANOL
BENZOIC ACID
DEHYDROACETIC ACID
SODIUM HYDROXIDE
PARFUM
E' Aloevolution di Zuccari
-
Fabrizio Zago
Dico che se non ci fosse l'alluminium sarebbe meglio.
ma questo potassium allum mi pareva di aver capito che è lo stesso allume di potassio che c'è nel cristallo minerale in commercio e che non è nocivo.
O sbaglio?
O sbaglio?
PARDON, sono andata alla ricerca dell'argomento POTASSIUM ALLUM e ho trovato tutte le informazioni che mi servivano.
Sarà però difficile trovare un prodotto che funzioni e che non abbia l'alcool, l'alluminio cloridrato, l'allume di potassio.....
Sarà una domanda trita e ritrita, ma se ne conoscete fatemelo sapere!
Ciao a tutti!
Sarà però difficile trovare un prodotto che funzioni e che non abbia l'alcool, l'alluminio cloridrato, l'allume di potassio.....
Sarà una domanda trita e ritrita, ma se ne conoscete fatemelo sapere!
Ciao a tutti!
Al momento sto usando il deo al rosmarino della Weleda, costa un pò ma ne vale di sicuro la pena.
Crema deodorante Fitocose. Quella senza profumo poi è a prova di allergie varie (almeno delle mie!)
Allora, quello weleda mi pre contenga alcool, se non sbaglio (se sbaglio correggetemi, di solito i prodotti weleda abbondano con l'alcool).
Quello fitocose è uno dei miei prossimi acquisti, non l'ho mai provato.
Meglio la profumazione al calicanto oppure ai fiori d'arancio secondo voi?
Quello fitocose è uno dei miei prossimi acquisti, non l'ho mai provato.
Meglio la profumazione al calicanto oppure ai fiori d'arancio secondo voi?
Ah, scusate! Non avevo letto bene il post precedente.
Fitocose senza profumo.... interessante, molto interessante....ma funge?
Fitocose senza profumo.... interessante, molto interessante....ma funge?
Ciao Maresa,
ho già fatto pubblicità in un altro post su questo deo, non è che Fitocose mi paga
ma per me è stata la svolta.
Sono allergica ai deo con alcool e profumo, più o meno tutti, per cui usavo da anni un nivea pieno di alluminium ma senza alcool e profumo. Purtroppo non l'ho eliminato del tutto (in particolare d'estate), ma con questo di Fitocose sono riuscita a ridurne parecchio l'uso.
Su di me funziona, d'inverno uso solo questo, considera che io non posso stare senza deo, sono una di quelle donne che putroppo sudano tanto e non hanno un ottimo profumino corporeo...
Solo che, come tutti i deo, va provato. Leggo recensioni esaltanti di prodotti che su di me non fanno una cippa, quindi che dire?
Fossi in te lo proverei, lo puoi sempre regalare a qualcuno se su di te non funziona
ho già fatto pubblicità in un altro post su questo deo, non è che Fitocose mi paga
Sono allergica ai deo con alcool e profumo, più o meno tutti, per cui usavo da anni un nivea pieno di alluminium ma senza alcool e profumo. Purtroppo non l'ho eliminato del tutto (in particolare d'estate), ma con questo di Fitocose sono riuscita a ridurne parecchio l'uso.
Su di me funziona, d'inverno uso solo questo, considera che io non posso stare senza deo, sono una di quelle donne che putroppo sudano tanto e non hanno un ottimo profumino corporeo...
Solo che, come tutti i deo, va provato. Leggo recensioni esaltanti di prodotti che su di me non fanno una cippa, quindi che dire?
Fossi in te lo proverei, lo puoi sempre regalare a qualcuno se su di te non funziona