AAM SHARBAT

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
osmanto

AAM SHARBAT

Messaggio da osmanto » gio ott 09, 2008 10:07 am

Questa variante del Lassi non prevede yogurt.

3-4 bicchieri
2 manghi maturi (circa 500 gr), spelati e tagliati a fette
250 ml di succo di arancia appena spremuto
zucchero a piacere
10-12 cubetti di ghiaccio

Tagliare il mango a pezzi. Frullarlo assieme al succo di arancia e allo zucchero se si vuole per circa 20 secondi. Aggiungere il ghiaccio e frullare per altri 15-20 secondi finché il ghiaccio è rotto.
Versare nei bicchieri con altri cubetti di ghiaccio e consumare immediatamente

... provatelo come aperitivo o per una merenda!

Osmanto

Stella10
Contatta:

Re: AAM SHARBAT

Messaggio da Stella10 » ven ott 10, 2008 7:43 am

Certo che questa estate è stata veramente tremenda se avessi avuto prima questa ricetta giuro che me ne sarei fatta a litri, bè niente è perduto vado subito ad archiviarla :D. Grazie 1000 Osmanto

osmanto

Messaggio da osmanto » ven ott 10, 2008 8:11 am

:mrgreen: ogni tanto mi sveglio tardi, che ci vuoi fare! è che ieri c'erano 24 gradi fuori e mi è sembrata estate!

Ora vedo se trovo qualcosa di invernale per scaldarsi quando inizierà a far brutto
... purtroppo le ricette si stanno esaurendo... :(
dovrò tornare in Svezia a comprare un altro libro di ricette indiane :lol: :lol:

Osmanto

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 10, 2008 11:36 am

Speravo in qulache primo piatto l'archivio sta scarseggiando :( però Osmanto hai g ià fatto molto non ti devi sentire obbligata mi raccomando, cercherò nel limite del possible di provare anche dei primi indiani è che il tempo mi passa così velocemente e non ce la faccio a fare tutto, però ce la devo fare. Ti ringrazio ancora per tutto il tuo sostegno, un abbraciooone

osmanto

Messaggio da osmanto » ven ott 10, 2008 3:06 pm

:D non è così tragica, ci sono ancora delle zuppe... il problema è che un po' del libro prevede piatti con carne e pesce e quelli li escludo a priori, quindi la scelta si assottiglia..
la prossima settimana se ho un po' di tempo cerco qualche ricettina, ci sono dei passati di verdura e delle zuppe di lenticchie...
mmmmm l'acquolina in bocca!!!

:wink: Osmanto

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 10, 2008 4:48 pm

Carne , pesce :shock: queste ricette svedesi però deviano un po' dalla cucina originale indiana... Gandhi si rivolterebbe nella tomba a leggerlo :) :Il mio libro non le riporta devo solo modificare le ricette dove c'è il latte... :roll: se ci ragioniamo sopra la cucina indiana è millenaria, allora non c'era lo sfruttamento delle mucche, oggi con la nostra società consumistica è d'obbligo ritoccare anche questa cucina detta della "non violenza". Un besos

osmanto

Messaggio da osmanto » lun ott 13, 2008 9:58 am

Beh non puoi negare che il Tandoori chicken sia una ricetta indiana. Questo NON è originariamente un libro vegetariano e ci sono ricette con agnello, pesce, gamberetti anche perché le ricette abbracciano tutta l'India, dal sud al nord verso il Pakistan, quindi anche le tradizioni culinarie variano notevolmente dalle zone costiere agli altipiani vicino al Nepal...

Ma a noi cosa importa? Ci prendiamo solo il meglio e il resto lo lasciamo chiuso nel libro :wink:
Osmanto

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun ott 13, 2008 1:37 pm

Bè hai ragione :roll: Io per non sbagliarmi ho solo libri di cucina indiana degli Hare Krisnha rigorosamente vegetariani :D, non a caso seguono Il Bakti Yoga (lo Yoga dell'amore) ..uè non confondetelo mi raccomando con il Kamasutra :mrgreen:
La loro religione è millenaria ed è la religione della non violenza, tutto questo per dire che probabilmente ho fatto un buon investimento nel comprarli se non altro non mi ritrovo pagine di ricette di cadaveri di poveri animali squartati e cucinati :cry: tu dici saltiamole ed hai ragione, io però ho un caratteraccio e sono più drastica strapperei le pagine insomma farei uno strazio di libro :roll:. Ciao Osmanto e viva la cucina indiana veg naturalmente :P

osmanto

Messaggio da osmanto » lun ott 13, 2008 2:19 pm

:mrgreen: il problema è che non posso strapparle, dietro quelle della carne ci sono quelle vegetariane, e poi io amo i libri ancora più degli animali, mi fa fisicamente male vedere un libro con un'orecchia o una pagina sgualcita!!!

Osmanto

Rispondi