Differenza fra prefold e ciripà

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
annuc

Re: Differenza fra prefold e ciripà

Messaggio da annuc » mer ott 08, 2008 11:20 am

Sono arrivati..... per ora mi sto "picchiando" con i vari sistemi per metterlo, cmq se li avessi scoperti prima li avrei sicuramente usati da appena nato! No... li avrei usati insieme ai ciripà con i quali mi sono trovata benissimo.

mamma felice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da mamma felice » mer ott 08, 2008 12:34 pm

Benissimo allora vedrai basta un pò di pazienza, non è difficile mettergli il prefold! :D
Sai dopo che ho letto i tuoi messaggi ho fatto qualche foto mentre metto il prefold e anche il ciripà al mio agnellino di peluche, (mio figlio non si sarebbe prestato alle foto, corre dappertutto), per aiutare altre mamme in difficoltà...
Chissà che qualche altra mamma si converta a questi pannolini semplici e economici ! :wink:
Le foto le ho messe nel blog, scusa se lo scrivo, a volte mi sembra di fare della spam :lol: , ma vorrei solo aiutare qualcun'altro! :roll:
Linda

saralla

Messaggio da saralla » mer ott 08, 2008 7:37 pm

ciao a tutte, anche io sono una fan dei prefold, li uso per il mio cucciolo fin da quando è nato (ora ha 5 mesi), ho trovato utilissimi per capire come usarli questi video del sito bambino mio http://www.bambinomio.com/v06/nap/usr.cgi io in particolare per il mio super piscione uso la seconda piegatura, quella indicata per i maschietti, in effetti è super assorbente, e allargando un po' le "code" è ottima anche per la pupù liquida dei neonati. E' anche molto comoda da mettere perchè essendo un po' "fissata" non si squaderna nei cambi acrobatici!
Ho anche scoperto, leggendo qua e là, forse proprio in questo forum ma non mi ricordo, che è molto utile ogni tanto stirarli, il cotone ridiventa morbidissimo e tra l'altro si sterilizzano.
sara

annuc

Messaggio da annuc » gio ott 09, 2008 8:32 pm

Non ce la posso fare! :evil: Ho provato varie piegature e sistemi ma ha sistematicamente pisciato fuori :(
Ho provato la piegatura per maschietto proposta da saralla, quella classica, quella bikini, l'ho "farcito".....
In ogni modo ha pisciato fuori. Per ora è così.... proverò ancora cmq per ora sono stati meglio i ciripà solo che quelli che ho non gli vanno più bene :evil: Sono stufa di spendere tutti sti soldi, d'altra parte gli inse vinse in flanella di cotone si possono mettere solo con la mutanda impermiabile perchè non hanno sistema di chiusura :| , e questo non mi piace molto. Cmq anche loro perdicchiano..... soprattutto se li lascio oltre le tre ore!

silviamamma

Messaggio da silviamamma » gio ott 09, 2008 9:53 pm

Ciao annuc! Mi dispiace molto che non riesci a trovarti con i prefold, pensa che io li preferisco ai sagomati! Non ti perdere d'animo, e avendo prefolds e imse vimse dovresti essere a cavallo! Ma che ciripà hai? Perchè io ne ho alcuni e vanno ancora bene alla mia piccola, tra l'altro sono fatti apposta per vestire fino ai tre anni.
Per quanto riguarda le piegature, ognuna si trova bene con alcune e non affatto con altre, sarà l'esperienza a farti prediligere l'una o l'altra. Una delle più popolari è quella "newspaper fold" e anche quella "a giornale rovesciato": questa è una delle più veloci, anche se infagotta un pò e richiede una mutandina abbastanza ampia. Io la uso il mattino e durante i pisoli aggiungendo un inserto tipo canapa. Ricorda che comunque è sempre bene cambiare il pannolino entro le tre ore: almeno personalmente la mia bimba è una gran pisciona!
Ciao e buon prefold :D

Elle

Messaggio da Elle » gio ott 09, 2008 10:31 pm

annuc ha scritto:Cmq anche loro perdicchiano..... soprattutto se li lascio oltre le tre ore!
mamma santa oltre tre ore??? ma è un pannolino di stoffa, sarà fradicio!
cambiarli prima??

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven ott 10, 2008 8:22 am

Elle ha scritto:
annuc ha scritto:Cmq anche loro perdicchiano..... soprattutto se li lascio oltre le tre ore!
mamma santa oltre tre ore??? ma è un pannolino di stoffa, sarà fradicio!
cambiarli prima??
Quoto!!!

al massimo un prefold con tutta la pipì che fanno sta un paio d'ore...

annuc

Messaggio da annuc » ven ott 10, 2008 11:52 am

Ma scusate.....avrete anche ragione... ma di notte come fate? Io uso quelli di stoffa anche di notte e Riccardo dorme 12 ore..... non ci penso neppure a svegliarlo per il cambio del pannolo e neppure ne ho bisogno perchè con gli AIO inse vinse regge benissimo. E anche con i ciripà (quando li mettevo ancora) faceva oltre quattro ore!
silviamamma ha scritto: Ma che ciripà hai?
Quelli della prenatal.... :oops:

silviamamma

Messaggio da silviamamma » ven ott 10, 2008 12:36 pm

Non ho capito: la notte con gli imse vimse fa 12 ore? Benissimo, e per il giorno lo cambi spesso: conta che anch'io un prefold lo lascio al massimo 2 ore, a meno che non metta un inserto: poi ti regolerai tu e capirai anche quando il tuo bimbo fa più pipì e quindi aumentare l'assorbenza.
Ciao e non dermordere!

Iregaia

Messaggio da Iregaia » ven ott 10, 2008 1:07 pm

annuc ha scritto:Ma scusate.....avrete anche ragione... ma di notte come fate? Io uso quelli di stoffa anche di notte e Riccardo dorme 12 ore..... non ci penso neppure a svegliarlo per il cambio del pannolo e neppure ne ho bisogno perchè con gli AIO inse vinse regge benissimo. E anche con i ciripà (quando li mettevo ancora) faceva oltre quattro ore!
silviamamma ha scritto: Ma che ciripà hai?
Quelli della prenatal.... :oops:
Prefold di giorno e AIO o pocket+mutanda e inserti a necessità di notte.
Ho provato anch'io a lasciarglielo di notte con diverse imbottiture, ma ci ho dato mucchio, poi mi hanno regalato una valanga di AIO/pocket usati e allora mi sono sbizzarrita con quelli la notte.

annuc

Messaggio da annuc » ven ott 10, 2008 1:35 pm

silviamamma ha scritto:Non ho capito: la notte con gli imse vimse fa 12 ore? Benissimo, e per il giorno lo cambi spesso: conta che anch'io un prefold lo lascio al massimo 2 ore, a meno che non metta un inserto: poi ti regolerai tu e capirai anche quando il tuo bimbo fa più pipì e quindi aumentare l'assorbenza.
Ciao e non dermordere!

Si la sera gli metto il pannolo alle 20 e 30 e la mattina glielo levo alle 8 e 30 o più tardi, dipende a che ora si sveglia.
Veramente io speravo di trovare un'alternativa agli AIO della inse vinse che costano un botto. Qualcosa da mettergli per uscire perchè sinceramente è un pò una palla cambiarlo fuori. Quindi considerando che esco dopo la merenda verso le 16, che mi duri almeno fino alle 19. Fino ad ora gli unici sono i sagomati+ mutanda impermiabile della popolini, però sono super infagottanti! :shock:

Elle

Messaggio da Elle » ven ott 10, 2008 2:23 pm

la notte confesso uso e userò sempre e solo gli ueg
io non sopporto di pensare il mio bimbo a mollo per ore 8)

Iregaia

Messaggio da Iregaia » ven ott 10, 2008 2:28 pm

annuc ha scritto:
silviamamma ha scritto:Non ho capito: la notte con gli imse vimse fa 12 ore? Benissimo, e per il giorno lo cambi spesso: conta che anch'io un prefold lo lascio al massimo 2 ore, a meno che non metta un inserto: poi ti regolerai tu e capirai anche quando il tuo bimbo fa più pipì e quindi aumentare l'assorbenza.
Ciao e non dermordere!

Si la sera gli metto il pannolo alle 20 e 30 e la mattina glielo levo alle 8 e 30 o più tardi, dipende a che ora si sveglia.
Veramente io speravo di trovare un'alternativa agli AIO della inse vinse che costano un botto. Qualcosa da mettergli per uscire perchè sinceramente è un pò una palla cambiarlo fuori. Quindi considerando che esco dopo la merenda verso le 16, che mi duri almeno fino alle 19. Fino ad ora gli unici sono i sagomati+ mutanda impermiabile della popolini, però sono super infagottanti! :shock:
Ti capisco, sono molto simili agli One-Size della motherease che mi avevano prestato.
l'alternativa io l'avevo trovata con i Kooshies Ultra (AIO), e anche con gli Swaddlebees pocket cotton velour con sopra la mutanda (quelli con inserto separato). i Kooshies sono più pratici da cambiare se sei fuori ma hanno di contro di essere più rigidoni, Gli swabblebees al contrario, sono un po' brigosi con la mutanda separata, ma sono morbidi, contenuti e superassorbenti con i loro inserti di microfibra.

Iregaia

Messaggio da Iregaia » ven ott 10, 2008 2:30 pm

Elle ha scritto:la notte confesso uso e userò sempre e solo gli ueg
è proprio vero che ognuno trova la soluzione che gli si adatta di più... :-))
io al contrario di te, dopo una giornata di U&G al nido non vedevo l'ora di mettergli qualcosa di naturale attaccato alla pelle. :mrgreen:

annuc

Messaggio da annuc » ven ott 10, 2008 2:40 pm

Elle ha scritto:la notte confesso uso e userò sempre e solo gli ueg

Hai ragione, ma anche tenerlo a contatto per ore con le schifezze chimiche presenti negli UEG non mi va...... a dire il vero non so cosa è peggio! Ma tutto sommato fra le due schifezze ho scelto il bagnato del cotone. Non mi va neanche il contatto così a lungo con i tecnici. Se sbaglio... pace... almeno lo faccio in buona fede :mrgreen:

Rispondi