Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Sedano Allegro » ven ott 10, 2008 8:42 am

I protagonisti di questa impresa hanno due palle così.

http://www.promiseland.it/view.php?id=2588

Sedano Allegro.
Ultima modifica di Sedano Allegro il ven ott 10, 2008 10:09 am, modificato 1 volta in totale.

Curry

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Curry » ven ott 10, 2008 8:46 am

Credo manchi un link...

Daria

Messaggio da Daria » ven ott 10, 2008 11:32 am

Sedano Allegro ha scritto:I protagonisti di questa impresa hanno due palle così.

http://www.promiseland.it/view.php?id=2588

Sedano Allegro.
Puoi spiegarti meglio?

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven ott 10, 2008 11:50 am

Il Signor Benigni si guadagna la vita con questo lavoro che noi, una piccola maggioranza, considera SPORCO.

Per lui è ragione di vita.

Ci ha sempre sbarcato il lunario.

Ancora non è arrivato a capire che non si può costruire la propria fortuna sul sangue.

Adesso è in ginocchio.

Speriamo possa servirgli a riflettere.

Speriamo possa servirgli a vedere le sue mani sporche del sangue di quelle povere bestie.

Speriamo possa servirgli a crescere e magari convertire la sua attività in qualcosa che nulla abbia a vedere con la crudeltà.

Riguardo a chi materialmente ha compiuto il Raid, a loro va tutta la mia ammirazione.

Gente con le palle quadrate.

Gente che sa organizzarsi.

Gente che ha studiato la guerriglia e sa metterla in atto.

Gente disposta a prendersi le proprie responsabilità in caso di fallimento.

Gente che magari non scribacchia sui Forum ma sa andare oltre per portare avanti le proprie idee.

Tanto di cappello per chi ha coglioni e li sa mettere sul tavolo.

Sedano Allegro.

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » ven ott 10, 2008 12:02 pm

Ti quoto in tutto, grandi quelli dell'ALF!!!
A volte vorrei mollare la vita che faccio per unirmi a loro, massimo rispetto e ammirazione.

Daria

Messaggio da Daria » ven ott 10, 2008 12:14 pm

Ok!
Ora è tutto più chiaro, grazie.. :)

Sono perfettamente d'accordo con voi, per me i ragazzi dell'’Animal Liberation Front così come tutti gli attivisti sono degli eroi...

volevo solo sottolineare che il Benigli in causa è Luca Benigni e padre, titolari dell'allevamento di visoni e non il nostro mitico Benigni nazionale.. :wink:

pasionario

Messaggio da pasionario » ven ott 10, 2008 2:34 pm

Quoto in tutto Sedano, mi inchino alla bravura di ALF e disprezzo vivamente chi ancora oggi acquista pelliccia di visone, sostenendo questo commercio crudele.

osmanto

Messaggio da osmanto » ven ott 10, 2008 3:04 pm

sapete qual è la cosa più triste di tutte?
che i visoni così liberati non vivranno a lungo. Sono probabilmente nati in cattività e non sono in grado di procurarsi cibo da sé, né tantomeno di sopravvivere allo stato brado. Qualche cacciatore senz'altro ne approfitterà per farci un bel cappellino per l'inverno, qualcuno si troverà sotto le ruote di un camion, e tutto a cosa si risolve? Ad un danno economico per una persona che fa un "lavoro sporco" ma comunque mantiene la sua famiglia, una mattanza di visoni innocenti (perché è comunque questo il loro destino anche all'aperto e in libertà visto che non sono abituati), e niente di fatto.
Il Signor Benigni dovrebbe perdere il lavoro per mancanza di richiesta di visoni, non perché qualcuno gli fa scappare tutti gli animali.

Poniamo la cosa al contrario: voi avete una bella azienda agricola che dà sostentamento a voi e alla vostra famiglia, ma vivete ahimé in un mondo (immaginario) dove qualcuno è contrario alle coltivazioni private, che vede come una minaccia. Un giorno arrivano gli attivisti e vi mandano a fuoco tutto il raccolto. Siete ridotti sul lastrico e alla fame, voi e i vostri figli.
Allora non è più tanto divertente, e gli attivisti non sono più degli eroi.

Come ho già detto e lo ripeterò fino a consumarmi i polpastrelli sulla tastiera, pensiamo anche alle persone che ci sono dietro, non mettiamo i paraocchi, guardiamo alle famiglie, ai bambini, a quanti perderanno il lavoro, un lavoro INDISPENSABILE soprattutto in questo periodo, solo perché un gruppo di attivisti sfegatati liberano gli animali per farli finire impallinati dai cacciatori, schiacciati sulle strade... questo non è regalare la libertà agli animali intrappolati, è condannare COMUNQUE a morte certa quegli animali E rovinare economicamente un uomo che si guadagnava da vivere onestamente (perché non rubava a nessuno e le tasse le pagava), anche se a noi il suo lavoro non piace.
Secondo me è stato un atto doppiamente criminale.

Ora sparate pure a zero sulla mia mentalità, ma questo è quello che sento nel cuore.
Mi dispiace, Signor Benigni.

Osmanto

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven ott 10, 2008 3:41 pm

Il titolo del mio Topic recita: "Mi dispiace per il Signor Benigni ma........."

Fatta questa fondamentale premessa devo dire che per il mio modo di vedere le cose uccidere un visone per togliergli la pelliccia equivale ad uccidere una persona per togliergli il portafogli.

Tanti animali mi è capitato di uccidere nella mia vita investendoli con la macchina o in altro modo ma non l'ho mai fatto di mia sponte......... E successo e ne ho provato dolore immenso.

Quando li mangiavo li trovavo squisiti.

Quando ho raggiunto la consapevolezza di ciò che mangiavo c'è mancato poco che mi prendesse un colpo.

Una volta in una macelleria mentre un mio amico ordinava la salsiccia per la cena mi trovai a riflettere su un fatto.

Prendi un povero maiale e lo allevi tra inenarrabili torture.

Poi lo uccidi a sangue freddo.

Cacci la sua carne in un tritacarne e riempi le sue budella con la stessa per ricavarne salsiccia.

E' una cosa che se succedesse ad un tuo parente prossimo ti darebbe alquanto fastidio e sarebbe riportata su tutti i media gridando allo scandalo come esempio di crudeltà infinita.

Ma un porco se gli cacci uno spillone nel culo soffre forse meno di un umano?

Chi siamo noi per arrogarci il diritto di trattare tutti gli altri esseri viventi in maniera diversa e peggiore della nostra?

La legge del Karma è inflessibile.

E se non credi nel Karma basta appoggiarsi alla saggezza antica: "Chi semina vento raccoglie tempesta"

Il buon Signor Benigni mi sembra di capire che sia stato fatto oggetto di queste "manifestazioni di disappunto" da parte di quegli attivisti già altre volte.

Mai ha pensato di riflettere un attimo sul proprio comportamento e su come si "guadagna da vivere"?

Potrei ancora scrivere su questo argomento per mesi ma diverrei inutilmente prolisso.

Carissima Osmanto non sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi ma ti voglio bene ugualmente.

Soprattutto spero che tu possa sempre scrivere il tuo punto di vista e tutti possano rispettarlo nel piacere del contraddittorio.

Sedano Allegro

pasionario

Messaggio da pasionario » ven ott 10, 2008 3:50 pm

Osmanto, l'esempio non regge. Incendiare un raccolto non è lo stesso che dare LIBERTA' a degli animali, pur a malincuore perché trattasi di libertà fittizia. Ma è il gesto che conta, l'atto di "liberare". Il piacere di avergli concesso anche poche ore di vita vera., di vita a loro consona. Se non l'avessero fatto non se ne parlerebbe e il signor Benigni continuerebbe indisturbato la sua mattanza.

osmanto

Messaggio da osmanto » ven ott 10, 2008 3:58 pm

Pasionario, mi sa che siamo tutti troppo romantici e illusi.

Io penso che un animale nato e cresciuto in gabbia, per quanto contro natura, orrenda, tragica sia la sua situazione (e anche se lui poveretto per il suo istinto si ferisce le zampine sulla rete della sua cella cercando di evadere), se viene sbattuto in mezzo ad un bosco pieno di suoni strani, urla, fruscii, altri animali... mi sa che gli prende un colpo, e se non viene ammazzato dai cacciatori crepa di paura.

Un po' come me che vivo tra i monti, tranquilla e beata e quando vado in città per poco non mi faccio tirare sotto dalla prima macchina e vengo via con i peli dritti per la paura di tutte quelle "brutte facce", stressata che sembro una corda di violino, lo stomaco aggrovigliato dalla tensione e il cuore che batte a mille e non vedo l'ora di tornarmene sui monti.

Purtroppo per chi non ha mai conosciuto la libertà, la libertà può fare molta paura. Soprattutto agli animaletti...

Io spero invece che quelli che INDOSSANO le pellicce si rendano conto di quello che hanno addosso, e che il mercato delle pellicce CROLLI con effetti devastanti. In questo non si può dare colpa a nessuno, il mio senso della giustizia è a posto, il senso etico è a posto, e il sig. Benigni & co si cercheranno un altro lavoro. Così mi starebbe bene.

Sedano Allegro, ti stimo e adoro leggere quello che scrivi, e la cosa ancora più bella è il rispetto che hai per la mente altrui.

Osmanto

pasionario

Messaggio da pasionario » ven ott 10, 2008 4:57 pm

osmanto ha scritto: Purtroppo per chi non ha mai conosciuto la libertà, la libertà può fare molta paura. Soprattutto agli animaletti...
Non so se hai letto il libro "Il maiale che cantava alla luna". Mi colpì molto la storia di una gallina nata e vissuta in cattività, mezza decrepita e poi, un bel giorno, liberata. Senza che nessuno glielo insegnasse, all'imbrunire, volava sui rami degli alberi, seguendo il naturale istinto di difesa dai suoi predatori che nemmeno le gabbie o la violenza da cattività le hanno mai tolto... Non bisogna sottovalutare l'istinto.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 10, 2008 5:02 pm

Bè Osmanto almeno gli è stata data un possibilità di salvezza, tranquilla il bosco è grande e i rumori della natura non sono di certo come quelli meccanici della città.... gli animali hanno anche un istinto di sopravvivenza e si abituano alle situazioni... il fatto che questo personaggio faccia questo tipo di lavoro non è da compatire imparerà a farne un altro speriamo un po' più etico.

Per gli attivisti, il mio sogno sarebbe quello di poter fare i soldi per sostenerli nelle loro azioni, li amo e ho verso di loro una grande ammirazione.

Grazie Sedanino mi rincuora sapere che esistono persone come te.

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » ven ott 10, 2008 5:45 pm

Sedano Allegro ha scritto:

Riguardo a chi materialmente ha compiuto il Raid, a loro va tutta la mia ammirazione.

Gente con le palle quadrate.

Gente che sa organizzarsi.

Gente che ha studiato la guerriglia e sa metterla in atto.

Gente disposta a prendersi le proprie responsabilità in caso di fallimento.

Gente che magari non scribacchia sui Forum ma sa andare oltre per portare avanti le proprie idee.

Tanto di cappello per chi ha coglioni e li sa mettere sul tavolo.

Sedano Allegro.
Caro sedano allegro, le idee non si portano avanti facendo i raid

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » ven ott 10, 2008 5:52 pm

osmanto ha scritto:
Il Signor Benigni dovrebbe perdere il lavoro per mancanza di richiesta di visoni, non perché qualcuno gli fa scappare tutti gli animali.

Come ho già detto e lo ripeterò fino a consumarmi i polpastrelli sulla tastiera, pensiamo anche alle persone che ci sono dietro, non mettiamo i paraocchi, guardiamo alle famiglie, ai bambini, a quanti perderanno il lavoro, un lavoro INDISPENSABILE soprattutto in questo periodo, solo perché un gruppo di attivisti sfegatati liberano gli animali per farli finire impallinati dai cacciatori, schiacciati sulle strade... questo non è regalare la libertà agli animali intrappolati, è condannare COMUNQUE a morte certa quegli animali E rovinare economicamente un uomo che si guadagnava da vivere onestamente (perché non rubava a nessuno e le tasse le pagava), anche se a noi il suo lavoro non piace.
Secondo me è stato un atto doppiamente criminale.

Ora sparate pure a zero sulla mia mentalità, ma questo è quello che sento nel cuore.
Mi dispiace, Signor Benigni.

Osmanto
sono d'accordo con te ; far scappare quei poveri animaletti equivale a farli morire tutti ugualmente e in più a distruggere in effetti una famiglia. non è questa la soluzione

Rispondi