Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
lafenice
Messaggio
da lafenice » dom ott 05, 2008 8:33 pm
Ciri_co ha scritto:Ciao a tutti.
Spero che Fabrizio potrà provare anche questo prodotto.
Se si tratta di una bufala, vorrei capire perchè Beppe Grillo si presta a queste cose. Mi auguro che abbia fatto bene i test, altrimenti si prende una bella sputtanata.
Credo e spero che Grillo lo faccia in buona fede, cioè penso che non si sia documentato abbastanza, la pubblicità della palla era finalizzata al boicottaggio delle multinazionali con un occhio rivolto all'ecologia e alla decrescita inoltre ha anche pubblicizzato il detersivo fai da te per la lavastoviglie proprio quello con sale limone ecc ecc e parlato anche dei pannolini di stoffa.
Servisse almeno a far smuovere qualche coscienza, e poi non avrei mai avuto il coraggio di smentirlo davanti a tutta quella gente
Per quanto riguarda le lavatrici.....discorso interessante!
Rimango in attesa delle risposte...
-
Elle
Messaggio
da Elle » dom ott 05, 2008 9:51 pm
mamma santaaaaa è tornato il kydos!
già ai tempi costava una roba tipo 60 euro
ricordo che sul foglietto di istruzioni c'era scritto persino che serviva per igienizzare la carne

dare una bella sciaquatina alla carne prima di cuocerla per neutralizzare batteri e simili
quel foglietto di istruzioni era così demenziale che se l'avessi letto subito non avrei speso un minuto a fare ricerche sul kydos

peccato che l'ho letto dopo mooooooltoooooooooooooooooo tempo

-
Elle
Messaggio
da Elle » lun ott 06, 2008 6:57 am
attacca eccome
mia madre mia sorella e mia cognata l'hanno presa 4 anni fa. naturalmente quando spendi stà cifra poi ti devi convincere e straconvincere l'universo mondo di avere fatto un affare rivoluzionario. il biglietto di istruzioni era in italiano. ultimamente l'ho visto usare in una piscina pubblica e pure l'ho occhieggiato all'asilo nido sopra uno scaffale, credo fosse uno scambio tra mamme e non credo che faccia parte degli ausili dell'asilo (stavo inserendo il bimbo e ho fatto finta di non vedere che non volevo diventare antipatica anche lì!)
non va bene neanche come pallina in lavatrice, si attacca magneticamente al cestello e non sbatte i panni. Giurano che i panni vengono più morbidi
boh................
-
lafenice
Messaggio
da lafenice » lun ott 06, 2008 8:26 am
Come? si attacca al cestello?

credevo che la convinzione di molti potesse derivare dal fatto che la sua azione aiuta nel lavaggio, ma se mi dici così.....
Ma in piscina a che diavolo serve?
Bo?
-
bernadette
Messaggio
da bernadette » lun ott 06, 2008 11:28 am

ciao a tutti vorrei comprare le sfere biowashwal ,c'e qualcuno che le conosce o le ha provate?
-
Elle
Messaggio
da Elle » lun ott 06, 2008 11:40 am
lafenice ha scritto:Come? si attacca al cestello?

credevo che la convinzione di molti potesse derivare dal fatto che la sua azione aiuta nel lavaggio, ma se mi dici così.....
Ma in piscina a che diavolo serve?
Bo?
si si attacca al cestello. In piscina l'aveva al bar, attaccata con una garza al rubinetto così quando l'acqua scende si magnetizza

non parliamo dell'effetto estetico ed igienico

-
alastor
Messaggio
da alastor » lun ott 06, 2008 11:45 am
Elle ha scritto:si si attacca al cestello. In piscina l'aveva al bar, attaccata con una garza al rubinetto così quando l'acqua scende si magnetizza

non parliamo dell'effetto estetico ed igienico

io farei pure un tentativo con del palladio nella piscina potrebbe far funzionare la fusione fredda. (che ho detto di male? male che va non dovrebbe succedere niente!)
-
Elle
Messaggio
da Elle » lun ott 06, 2008 12:31 pm
bhè io ipotizzavo di usare le sferette magiche per la riabilitazione del perineo, magari magnetizzando di quì e di là potrebbero curare anche chissà che in quei dintorni,
ma mi sembravo un poco sopra le righe e non l'avevo detto

-
lafenice
Messaggio
da lafenice » lun ott 06, 2008 6:13 pm
bernadette ha scritto:

ciao a tutti vorrei comprare le sfere biowashwal ,c'e qualcuno che le conosce o le ha provate?
Me curiosa....chi ti ha parlato di queste sfere?

(ho qualche sospetto.....)
Se leggi questa discussione e soprattutto quella sulle noci del sapone alla fine...non le compri

-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » lun ott 06, 2008 7:41 pm
In sintesi, perché sono stanco di questa discussione:
- le lavatrici a vapore consumano un fracasso di energia elettrica ma mi riservo di prenderne una e provarla. In questo modo vedo le lavano meglio di quelle ad acqua e quanta energia ustilizzano.
- Invito Beppe Grillo, la sua rete e chiunque creda che le palline lavino a venire da me e fare il test comparativo. Poi, se lavano veramente gli regalo la macchina lavatrice, se non lavano paga il test. A presto!
-
Ciri_co
Messaggio
da Ciri_co » mar ott 07, 2008 7:48 am
Ma la volete smettere di fare i soliti pessimisti....
Vorrei sinceramente avere delle risposte serie dal mitico Zagor (a voi mortali conosciuto come Fabrizio Zago) e capire se:
- la biowashball è una bufala colossale come altre già testate dal mitico
- se le nuove lavatrici (lavaggio a secco, ad ultrasuoni, chi più ne ha più ne metta) sono solo degli annunci pubblicitari privi di fondamento
- il principio di funzionamento delle palline da tennis nella lavatrice:
--- ma perchè il lavaggio è più efficace? Ma di molto?
--- ma come si usano? (si fa un buco e si mette il detersivo dentro, oppure si mettono così per avere semplicemente un lavaggio più efficace?
--- ma si possono anche usare i dosatori presenti in certi detersivi?
--- ma la pallina da tennis (GIALLA) non macchia?
--- ma se invece di metterne due ne metto 3 o 4 il lavaggio è ancora più efficace?
--- Perchè il lavaggio è più efficace?
Scusate le tante domande, ma credo che potrebbero essere utili a molti.
Grazie a tutti quelli che potranno fornire risposte utili per capire meglio.
-
lafenice
Messaggio
da lafenice » mar ott 07, 2008 10:14 am
Ciri dire che un oggetto non funzia significa essere pessimisti?
Personalmente credo che le risposte alle tue domande (esclusa quella sulla lavatrice perchè non ho cercato nel forum) siano già state date ampiamente, per quanto riguarda la pallina da tennis e relativo foro per metterci il detersivo, l'avevo scritto io, ma in maniera ironica
Quando Fabrizio parla di pallina che funziona intende quella in dotazione con i detersivi.
Funziona per azione meccanica cioè all'interno del cestello sbatte meglio i panni durante il lavaggio e quindi dà una mano al detersivo.
Quindi paradossalmente la stessa funzione ce l'ha la pallina da tennis.
Effettivamente quando lavo i colli delle camicie oltre a pretrattare con marsiglia devo pure sfregare altrimenti col piffero che vengono come dico io! Questa è un'altra azione meccanica...di sfregamento

-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mar ott 07, 2008 11:09 am
Ciri_co ha scritto:
Vorrei sinceramente avere delle risposte serie dal mitico Zagor (a voi mortali conosciuto come Fabrizio Zago)
Scusate le tante domande, ma credo che potrebbero essere utili a molti..
TUTTE le domande che hai posto hanno già una risposta in questo forum, Zago e gli utenti le hanno già fornite.
Basta avere la buona volontà di cercarle evitandoci di parlare, a giro, sempre degli stessi argomenti

-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mar ott 07, 2008 1:15 pm
Ciao Cri_co,
è vero, come dice Laura12 che ne abbiamo parlato alla noia ma ripetere aiuta. Inoltre le tue domande sono sintetiche e le risposte agevoli:
Ma la volete smettere di fare i soliti pessimisti....Non sono pessimista, al contrario, sono semplicemente obiettivo! Se una cosa non viene dimostrata scientificamente non ci credo. Punto.
Vorrei sinceramente avere delle risposte serie dal mitico Zagor (a voi mortali conosciuto come Fabrizio Zago) e capire se:
- la biowashball è una bufala colossale come altre già testate dal mitico Sì! Lo è.
- se le nuove lavatrici (lavaggio a secco, ad ultrasuoni, chi più ne ha più ne metta) sono solo degli annunci pubblicitari privi di fondamento Non è detto. Alcune idee possono essere molto interessanti ma non ho ancora avuto il piacere di provarne una. Tempo fa (un 3-4 anni) ce n'era una a bolle d'aria che non faceva nulla di più di una normale lavatrice.
- il principio di funzionamento delle palline da tennis nella lavatrice:
--- ma perchè il lavaggio è più efficace? Ma di molto? Anche del 20% in più.
--- ma come si usano? (si fa un buco e si mette il detersivo dentro, oppure si mettono così per avere semplicemente un lavaggio più efficace? No, si mettono così e basta senza nessun buco.
--- ma si possono anche usare i dosatori presenti in certi detersivi? Certo.
--- ma la pallina da tennis (GIALLA) non macchia? Ma ci sono anche quelle bianche che non colorano. E' utile usare delle palline vecchie che non lasciano i pelucchi.
--- ma se invece di metterne due ne metto 3 o 4 il lavaggio è ancora più efficace? No! Due è il numero esatto, se ne metti troppe impedisci l'azione meccanica invece che favorirla.
--- Perchè il lavaggio è più efficace? Perché l'azione meccanica è molto, ma molto, migliore.