Cosa avete mangiato oggi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da MissVanilla » ven ago 01, 2008 9:56 pm

io pesche a colazione, banane a pranzo e insalata gigante di sera. Niente centrifugati, ma mi mancano!

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » sab ago 02, 2008 2:25 pm

in questi giorni sto mangiando tante albicocche, pesche e prugnette. Anche l'anguria fa la sua parte in questi giorni abbastanza calducci :roll:

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » sab ago 02, 2008 6:51 pm

Colazione: un mega centrifugato di carote e rape rosse + una banana.

Tisana di Equiseto fatta a freddo per infusione.

Spuntino: fichi freschi e cinque noci del Brasile.

Pranzo: due scodelle colme di macedonia di frutta fresca, dei pomodorini con avocado.

Cena: fiori di zucca ripieni con avocado, prezzemolo fresco, limone, funghi, olive, capperi, origano, semi di papavero e un filo di olio e. v. di oliva. Accompagnati da una insalata di lattuga, barbabietola, pomodoro, zucchino e cetriolo, condita con capperi, limone, olio e sale rosa.

Poi più tardi faccio uno spuntino di frutta.

Ciao :)

prema

Messaggio da prema » lun ago 04, 2008 7:30 am

colazione pesche gialle
pranzo insalatona mista con noci,avicado,carote,pinoli,semi di girasole
spuntino anguria
cena maxi furllatone di frutta.... :D

robo

Messaggio da robo » lun ago 11, 2008 9:34 pm

Due banane a colazione. Mezzo chilo di uva gialla e cinque susine gialle durante il giorno. Stanotte quando torno a casa pizza crudista farcita con melanzane, rucola, formaggio di mandorle e formaggio di girasole.

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven ott 03, 2008 3:44 pm

Nessuno scrive più qui??
Era così interessante leggere i vostri esperimenti "culinari"...anche perchè io mangio più o meno le stesse cose(nn che mi dispiaccia), insalate con avocado o macedonie di frutta seguite da semi oleosi e mi fa piacere leggere qualche ricettina di chi ha più fantasia e pazienza di me...
Saluto a tutti!!

PS:Qualcuno sa che fine ha fatto zia dada??

Violet88

Messaggio da Violet88 » ven ott 03, 2008 7:23 pm

Dalla settimana prossima comincio anch'io così potete darmi dei consigli.

Nei giorni scorsi mangiavo generalmente ca 1kg di frutta a colazione, un bel po' di frutta secca a pranzo (50g ca. ma a volte anche 100g.)e un'altro kg di frutta a cena, oppure 3-4 frutti durante il pomeriggio e un'insalata a cena (ma proprio qulache foglia con carote e pomodori, e un goccio di olio di oliva e.v.).
Che frutta? Quasi sempre mele, pere, pesche.
Troppo monotono? Troppa frutta secca? Troppe poche verdure?

robo

Messaggio da robo » ven ott 03, 2008 9:26 pm

L’altro giorno ho “spadellato” un po’ e mi sono preparato tortillas di mais, crackers di semi lino, e pane esseno.
In questi giorni mangio la solita banana con i semi tritati a colazione, poi pere e susine durante la giornata. A cena, insalata verde magari con i funghi champignon e poi qualcosina di strano da mangiare con le tortillas o i crackers o il pane. Una sera ho fatto un semifreddo a base di gelato alla banana, avocado, granella di mandorle, carruba e pezzettini di peperoncino fresco. Un’altra sera ho fatto la pera condita con senape, peperoncino e anacardi. Ieri sera ho preparato un’insalata di pomodorini, capperi, origano, olive, senape e naturalmente peperoncino per guarnire le tortillas.
Lo so che sono monotono, ma in questi giorni adoro senape e peperoncino. Poi tra un po’ arrivano anche i carciofi e diventerò ancora più monotono.

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven ott 03, 2008 10:14 pm

Altro che monotono....sei sempre un vulcano di idee...io nn ho la pazienza di mettermi lì a inpastrocciare e inventare....così mi ritrovo a mangiare sempre le stesse cose...ma sempre con gusto!!
Prima o poi l'essiccatore però me lo devo comperare anch'io però!!!Ti da molte più possibilità!
Anch'io uso il mais crudo...è proprio buono...però io lo metto solamente nelle insalate, a fresco, tolto dalla pannocchia...
spero di trovarlo in giro ancora per un po'...
Finalmente mi son decisa a prendere anch'io 'sta famosa polvere di carruba...e devo dire che è stata proprio un buon acquisto...buonissima con la frutta!!
Le carrube intere nn oso prenderle perchè so che le finirei in un baleno..

robo

Messaggio da robo » sab ott 04, 2008 2:36 am

Devi provarla assolutamente la carruba intera. Questa è la stagione giusta. La polpa è squisita, molto meglio della polvere. L’unica avvertenza è di togliere i semi prima di frullarla. Sono indistruttibili, rischi di rompere le lame del frullatore.
L’essiccatore è molto divertente, ti permette di fare cose strane. Per me è stato un ottimo acquisto. Poi lo uso solo una volta ogni una o due settimane, il costo energetico è irrisorio.

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab ott 04, 2008 2:50 pm

Tempo fa le avevo già provate le carrube intere...per quello dico che nn oso prenderle altrimenti le finirei subito!!! :roll:

francisco

Messaggio da francisco » lun ott 06, 2008 9:22 pm

Colazione 1 pompelmo
Pranzo: uva mela giuggiole datteri (quasi 8 etti in tutto)
ore 15: 25 grammi mandorle sbucciate
ore 18: uva, 2 caki, datteri (7 etti in tutto)
ore 20: castagne arrostite (4 etti circa)
Ciao a tutti. Crudista/igienista (ancora in fase di transizione) da 1 anno e mezzo circa. Col freddo mi è quasi impossibile rinunciare ad un pasto amidaceo (perlopiù miglio o patate lesse, ma anche castagne o riso ecc.) giornaliero (con relativo contorno di verdure crude senza condimento).

francisco

Messaggio da francisco » mar ott 07, 2008 6:31 pm

Oggi ho mangiato, fra pranzo e cena, oltre 2 chili di frutta (uva, una banana, 10 datteri di medio calibro, qualche giuggiola che raccolgo dalla mia pianta, il pompelmo a colazione). Forse stasera mi faccio qualche etto di caldarroste, oppure mangerò qualche noce.
In genere cerco di stare attento alle combinazioni alimentari: cioè frutta da sola (senza mescolare quella acida con quella dolce), proteine separate dagli amidi, entrambi felicemente associati con verdura cruda.
Siccome non mangio nè carne nè pesce nè latticini, cerco d'integrare le proteine con noci e semi, che sono al tempo stesso un ottimo sostitutivo dell'olio, che cerco di usare il meno possibile (neppure sull'insalata).
La colazione cerco di stare leggerissimo, in accordo con l'insegnamento igienista per cui mangiare il mattino non solo non è impellente (perchè di notte si fa il pieno di nutrienti per via della loro assimilazione), ma è addirittura controproducente perchè con la digestione di ciò che si mangia a colazione s'interrompono i processi di eliminazione (che sono cruciali per mantenersi in buona salute).
Lo sgarro vero è costituito dal pasto amidaceo (ovviamente cotto), al quale non riesco a rinunciare in particolare durante la stagione fredda. Ovviamente se mi capita di non stare tanto bene, la prima cosa che faccio è eliminare questo pasto. Se poi non basta ancora a farmi star meglio, passo al digiuno (parziale - del tipo saltare la colazione, o qualche altro pasto - o totale).
Anche se devo dire che mi capita davvero raramente di star poco bene, cosa che attribuisco al mio stile di vita.
Uno stile di vita che ho iniziato a costruire 8 anni fa, dopo un infarto cardiaco all'età di 50 anni. Dopo di allora sono diventato prima vegetariano, poi vegano e infine ho scoperto il crudismo (nella versione igienista, di H. Shelton e altri). Naturalmente mi son dovuto arrangiare da solo, mandando al diavolo i medici e i loro farmaci, che per un infartuato sono una vera dannazione, farmaci che da 3 anni ho ormai completamente abbandonato, con grandissimo mio beneficio.
Altro punto che ritengo importante per il mio stile di vita è l'attività fisica, qualunque essa sia, meglio se via via più tosta (provate a sollevare il vostro peso con le braccia per 10 volte consecutive, appendendovi ad una sbarra, magari dopo 50 flessioni sulle gambe).
Senza dimenticare, altro punto davvero cruciale, la serenità emotiva, che purtroppo non sempre dipende da noi.
Ciao a tutti (adesso mi conoscete un pò meglio).

parider

Messaggio da parider » mar ott 07, 2008 8:42 pm

Grazie francisco per la tua presentazione.
Io oggi ho mangiato:
Colazione: Niente, digiuno secco fino alle 14,30
Ore 14,30: Grande insalata con carote, peperone, pomodori "condita" con un avocado
Ore 17: 2 Mele e un pò di susine
Ore 19,15: Un bel pò di fichi secchi reidratati seguiti dopo un pò da delle noci di macadamia

Ho quasi la certezza che mangiare appena alzati sia un vero e proprio suicidio per l'organismo.
A me non viene mai fame prima di 2/3 ore dopo che mi sono svegliato e, se torno a casa dopo mezzogiorno (come oggi) non ho nessun problema a "tirare" avanti fino alle 14/15 senza mangiare e bere.
Anzi mi sento molto energico nonostante non sia un sedentario

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar ott 07, 2008 10:12 pm

Io in queste settimane ho scoperto le rape rosse...nn le avevo mai provate, ma a julienne nell'insalata mi piacciono moltissimo...soprattutto se abbinate a finocchi e carote!!!
E la polvere di carruba la adoro col melone invernale...quello giallo...che buooono!!!

Rispondi