come faccio ad ingrassare?
come faccio ad ingrassare?
Ciao esistono dei prodotti naturali che mi possono aiutare ad ingrassare? Io seguo già una dieta ipercalorica che tiene conto delle mie varie intolleranze, ma non riesco a prendere un etto (anzi dimagrisco!!). Ho fatto anche diverse analisi del sangue (anche per gli ormoni tiroidei) dalle quali non emerge niente di patologico.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
-
alphandromedae
Re: come faccio ad ingrassare?
Intolleranze a cosa? Dieta ipercalorica di quante calorie al giorno e distribuita in che modo?Padmablu ha scritto:Ciao esistono dei prodotti naturali che mi possono aiutare ad ingrassare? Io seguo già una dieta ipercalorica che tiene conto delle mie varie intolleranze, ma non riesco a prendere un etto (anzi dimagrisco!!). Ho fatto anche diverse analisi del sangue (anche per gli ormoni tiroidei) dalle quali non emerge niente di patologico.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
In che senso dici che dimagrisci? E' una perdita di peso rilevante? Ti pesi tutti i giorni?
Svolgi un lavoro pesante?
Circa 10 giorni fa ho fatto delle analisi per scoprire eventuali intolleranze alimentari, dato che da molto tempo ero "tormentata" da sgradevoli disturbi intestinali. Ho scoperto così di essere intollerante a: aglio, ananas, anguria, aragosta, bieta e barbabietola (quindi anche lo zucchero bianco), caffè, carciofi, carote, ceci, cetriolo, cipolle, gamberi, grano saraceno, kiwi, latte di mucca e suoi derivati, lattuga, maiale, melone, oliva (quindi anche l'olio d'oliva), patate, peperoncino, peperoni, pesche, pesche noci, salmone, scalogno, sedano, sogliola, trote, uva e vino, zucca e zucchine.
Chiaramente non ingerisco niente di tutto ciò da ormai 10 giorni e per diversi mesi (a seconda della gravità di ciascuno di essi) dovrò farne a meno, per poi reintegrarli gradualmente.
Per quanto riguarda la mia dieta, nello scorso post mi sono espressa male. Io "avevo" una dieta molto varia, mangiavo tutto quello che volevo e quando volevo, anche perchè sono molto magra e non mi sono mai posta problemi nel limitarmi con le calorie, anzi......
Il mio peso medio è sempre stato sui 42-43 kg (sono alta 1,50 cm), con picchi di 45 o, al contrario, di 40 kg, dipende dalla stagione (d'inverno di più, d'estate di meno). Ma comunque senza grossi problemi.
Dalla scorsa primavera, invece, oltre ai problemi intestinali cui accennavo prima (soprattutto diarrea), ho cominciato a perdere peso. Quest'estate ho sofferto molto, sotto molti punti di vista: il caldo (che qui in Puglia si fa sentire davvero tanto), l'intestino scombussolato, la poca fame (sempre a causa del caldo eccessivo), lo stress sul lavoro. Morale della favola, ora a settembre peso 35 kg....Un pò pochini direi, infatti mi vedo proprio "gracilina".
Da quando ho iniziato la dieta di eliminazione dei cibi di cui sopra (non ho mai fatto il calcolo delle calorie che ingerisco) con l'intestino sto davvero bene, ma ho raggiunto i 35 kg (mi peso tutte le mattine, svestita e a digiuno).
Ho 37 anni, svolgo un lavoro impiegatizio, ma le mie giornate sono molto molto stressanti: sempre a fare tutto di corsa, tante mansioni che spesso e volentieri si accavallano, poco tempo per fare "pause" (a stento ci concedono la mezz'ora per il pranzo), un ambiente di lavoro poco piacevole (colleghi, datori di lavoro, ecc).....insomma, la sera quando torno a casa sono uno straccio. E in più nella vita ci sono anche le "incombenze" che l'appartenere ad una famiglia comporta.
Morale della favola: non so se questa perdita di peso sia dovuta alla dieta che sto seguendo o al tipo di vita che conduco, o a entrambe. Le analisi sono tutte perfette, niente di organico.
Non vorrei che l'aver eliminato di colpo tutti questi alimenti mi abbia provocato degli scompensi nutrizionali. Non posso, ovviamente, tornare indietro. Devo portare a termine la dieta. Per cui chiedo ora cosa potrei prendere di naturale o fare per compensare eventuali carenze. Oppure, come ha detto la dottoressa che mi sta seguendo, aspettare che il corpo ritrovi naturalmente il suo equilibrio e compensi da solo quanto sta perdendo in questa fase. Sono confusa, vorrei un parere e non appena ho visto questo blog ho voluto scrivere.
Ringrazio quanti vorranno darmi una mano in questa fase delicata della mia vita.
Chiaramente non ingerisco niente di tutto ciò da ormai 10 giorni e per diversi mesi (a seconda della gravità di ciascuno di essi) dovrò farne a meno, per poi reintegrarli gradualmente.
Per quanto riguarda la mia dieta, nello scorso post mi sono espressa male. Io "avevo" una dieta molto varia, mangiavo tutto quello che volevo e quando volevo, anche perchè sono molto magra e non mi sono mai posta problemi nel limitarmi con le calorie, anzi......
Il mio peso medio è sempre stato sui 42-43 kg (sono alta 1,50 cm), con picchi di 45 o, al contrario, di 40 kg, dipende dalla stagione (d'inverno di più, d'estate di meno). Ma comunque senza grossi problemi.
Dalla scorsa primavera, invece, oltre ai problemi intestinali cui accennavo prima (soprattutto diarrea), ho cominciato a perdere peso. Quest'estate ho sofferto molto, sotto molti punti di vista: il caldo (che qui in Puglia si fa sentire davvero tanto), l'intestino scombussolato, la poca fame (sempre a causa del caldo eccessivo), lo stress sul lavoro. Morale della favola, ora a settembre peso 35 kg....Un pò pochini direi, infatti mi vedo proprio "gracilina".
Da quando ho iniziato la dieta di eliminazione dei cibi di cui sopra (non ho mai fatto il calcolo delle calorie che ingerisco) con l'intestino sto davvero bene, ma ho raggiunto i 35 kg (mi peso tutte le mattine, svestita e a digiuno).
Ho 37 anni, svolgo un lavoro impiegatizio, ma le mie giornate sono molto molto stressanti: sempre a fare tutto di corsa, tante mansioni che spesso e volentieri si accavallano, poco tempo per fare "pause" (a stento ci concedono la mezz'ora per il pranzo), un ambiente di lavoro poco piacevole (colleghi, datori di lavoro, ecc).....insomma, la sera quando torno a casa sono uno straccio. E in più nella vita ci sono anche le "incombenze" che l'appartenere ad una famiglia comporta.
Morale della favola: non so se questa perdita di peso sia dovuta alla dieta che sto seguendo o al tipo di vita che conduco, o a entrambe. Le analisi sono tutte perfette, niente di organico.
Non vorrei che l'aver eliminato di colpo tutti questi alimenti mi abbia provocato degli scompensi nutrizionali. Non posso, ovviamente, tornare indietro. Devo portare a termine la dieta. Per cui chiedo ora cosa potrei prendere di naturale o fare per compensare eventuali carenze. Oppure, come ha detto la dottoressa che mi sta seguendo, aspettare che il corpo ritrovi naturalmente il suo equilibrio e compensi da solo quanto sta perdendo in questa fase. Sono confusa, vorrei un parere e non appena ho visto questo blog ho voluto scrivere.
Ringrazio quanti vorranno darmi una mano in questa fase delicata della mia vita.
-
alphandromedae
Non sai come ti capisco... ho avuto i tuoi stessi disturbi e ho fatto 3 diversi test per le intolleranze alimentari. Il primo me l'ha eseguito una naturopata... che secondo me, e mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico, è stata una pazza. Ha usato il Vega Test, e mi ha eliminato praticamente quasi tutto. Io sono alta 1,65 m e con la sua dieta sono scesa a 42, sfiorando i 41. Premesso che il mio peso-forma è sempre stato intorno ai 49 - 50 chili. Ero preoccupatissima ma mi dicevo: e se mi metto a mangiare di nuovo quegli alimenti? Se sto male? Il punto però era scegliere: o "rischiavo", mangiando poco di quello a cui ero intollerante, o continuavo così rischiando molto peggio. Ho iniziato con il poco che mi faceva sentire sicura e, in tutta sincerità, non ho finito i 3 mesi di dieta che mi erano stati imposti. Ho ripreso un peso decoroso e le cose sono migliorate. Poi ho avuto ancora coliche e ho rifatto un altro test per le intolleranze, da un altro pazzo che "programma" dei chip (sì, proprio così!) in base alle persone e che bisogna tenere 2 dita sotto l'ombelico. Naturalmente, oltre a quella cavolata, avevo la mia bella dieta da seguire, sempre molto restrittiva. E non ti dico quanto ho pagato perchè è da truffa!Padmablu ha scritto:Circa 10 giorni fa ho fatto delle analisi per scoprire eventuali intolleranze alimentari, dato che da molto tempo ero "tormentata" da sgradevoli disturbi intestinali. Ho scoperto così di essere intollerante a: aglio, ananas, anguria, aragosta, bieta e barbabietola (quindi anche lo zucchero bianco), caffè, carciofi, carote, ceci, cetriolo, cipolle, gamberi, grano saraceno, kiwi, latte di mucca e suoi derivati, lattuga, maiale, melone, oliva (quindi anche l'olio d'oliva), patate, peperoncino, peperoni, pesche, pesche noci, salmone, scalogno, sedano, sogliola, trote, uva e vino, zucca e zucchine.
Beh, morale, col tempo ho ripreso nuovamente a mangiare di tutto e le cose sono migliorate.
Terza volta. Ma questa volta da un medico super specializzato e referenziato, aperto a tutto ciò che è naturale. Questo medico mi è piaciuto perchè mi ha fatto un discorso molto corretto. Sono risultata inhtollerante al nichel e ai lieviti, ma non mi è stato proibito tutto. Giustamente, un'intolleranza non è un'allergia, e il corpo deve riabituarsi ad integrare le sostanze che rifiuta. Quindi io non ho eliminato tutto dalla dieta. L'ho solo ridotto al minimo, aumentando mano a mano che vedevo il mio corpo reagire bene.
Ora sono 51 chili, ho ancora delle intolleranze, ciclicamente, accentuate da colite spastica ereditata da mio padre e da mia madre.
Chi meglio di me può capirti? Sicuramente persone che hanno attraversato questo periodo difficile.
Personalmente... ti dirò la mia e sicuramente sarò impopolare, ma la tua dieta è TROPPO restrittiva. Troppo.
Credo che tu debba ascoltare i segnali del tuo corpo. Ti assicuro che anche un bicchiere d'acqua può causare fastidio quando il corpo e la mente ci stanno lanciando dei segnali.
I tuoi ritmi sono stressanti e il tuo peso non ti sta aiutando.
Smetti la dieta e metti il tuo corpo alla prova. Comincia da quello che ti dà meno fastidio. Io pensavo di non poter più mangiare pane eppure continuo a mangiarlo e non mi crea problemi, nonostante il lievito che contiene. Mangio anche la pizza, guarda un po'.
Partiamo dal presupposto che TUTTI siamo intolleranti a qualcosa, ma perchè? Semplicemente perchè in commercio ci sono cibi sempre più elaborati, sfiziosi, ma con ingredienti che spesso creano disturbi. Ai tempi dei miei genitori le intolleranze non esistevano perchè c'era poco da mangiare. Come mai, ora, tutti questi casi? C'è da rifletterci...
Quando sono diventata Naturopata ho chiesto ai miei insegnanti cosa ne pensavano del Vega Test che una ditta mi ha proposto in tutte le salse. Evito i commenti, ma possiamo capirci...
Se la tua vita è stressante, qualsiasi cosa mangerai ti darà fastidio, perchè probabilmente somatizzi, come facciamo in molti (me compresa). Di te ci sono moltissime cose da comprendere, ma non le intolleranze. Secondo me sono un sintomo di qualcos'altro.
Ti suggerirei di mangiare, quello che ti senti. Te lo dico come naturopata, ma soprattutto come persona che soffre di allergia (allergia, non intolleranza) a 15 tipi di piante ed altro da quando è nata, ma che ha imparato che anche il corpo deve essere educato, ma, soprattutto, ascoltato.
Pensaci su.
-
bodhisattwa
Ho trovato molto d'aiuto il fieno greco. Inoltre stimola il sistema immunitario, è anti infiammatorio e usato anche come antianemico. In due settimane che l'ho usato (prendendo delle compresse di fieno greco, due dopo pranzo e due dopo cena) ho preso 2 chili e mezzo. Mi sono anche impegnato a mangiare un pò di più a colazione (fette biscottate o pane, preferibilmente integrale, con marmellata o crema di cioccolato, preferibilmente equo-solidale
, e un succo di frutta o tisana) 
anche a me il fieno greco aveva fatto ingrassare ,oltre a tutte le proprietà che possiede,ricostituenti,anti diabetiche è anti anoressante,aumenta di molto l'appetito!!!!!
Io lo assumevo sotto forma di semi ,assieme al miele con la prima colazione.
ciao ciao
Io lo assumevo sotto forma di semi ,assieme al miele con la prima colazione.
ciao ciao
-
alphandromedae
Oltre al fieno greco consiglierei a Padmablu di rallentare il ritmo e concedersi almeno una mezz'ora al giorno a se stessa e al suo riposo fisico e mentale.
L'assenza di riposo in un fisico già debilitato non può che accentuare la perdita di peso. Consiglierei anche una piccola miscela di Fiori di Bach.
Mi piacerebbe avere un feedback da Padmablu, perchè sono un po' in pensiero...
L'assenza di riposo in un fisico già debilitato non può che accentuare la perdita di peso. Consiglierei anche una piccola miscela di Fiori di Bach.
Mi piacerebbe avere un feedback da Padmablu, perchè sono un po' in pensiero...
Grazie per i vostri consigli. Per fortuna adesso sto un po' meglio. Grazie ad una mia amica esperta in fiori di Bach e aromaterapia, ho scoperto di avere una disfunzione del primo e del terzo chakra. Ora sto utilizzando delle creme (che lei mi ha preparato) a base di fiori di Bach e oli essenziali specifici per i miei chakra "sballati". Devo dire che da quando ho cominciato ad usarle ho riacquistato un po' di energia e ho anche cominciato a prendere un po' di peso.Purtroppo, essendo intollerante all'uva ed ai derivati, non posso assumere per bocca i fiori di Bach (la nutrizionista me l'ha vietato!). Comunque i risultati positivi di questa nuova terapia sono incoraggianti. Speriamo bene!!!!
Ciao
Ciao
-
alphandromedae
E cosa ti è stato detto dei chakra "sballati"? Pensa un po' che a me sembra che tu invece abbia il 5° chakra sballato, quello della gola, sede della comunicazione, collegata anche all'ascolto. E quali olii essenziali staresti utilizzando? Hai guardato i principi attivi e gli eccipienti delle creme?Padmablu ha scritto:Grazie per i vostri consigli. Per fortuna adesso sto un po' meglio. Grazie ad una mia amica esperta in fiori di Bach e aromaterapia, ho scoperto di avere una disfunzione del primo e del terzo chakra. Ora sto utilizzando delle creme (che lei mi ha preparato) a base di fiori di Bach e oli essenziali specifici per i miei chakra "sballati". Devo dire che da quando ho cominciato ad usarle ho riacquistato un po' di energia e ho anche cominciato a prendere un po' di peso.Purtroppo, essendo intollerante all'uva ed ai derivati, non posso assumere per bocca i fiori di Bach (la nutrizionista me l'ha vietato!). Comunque i risultati positivi di questa nuova terapia sono incoraggianti. Speriamo bene!!!!
Ciao
Secondo me credi a troppe cose e non ascolti te stessa.
In ogni tuo post c'è scritto solo quello che DEVI fare e non quello che VUOI fare. La nutrizionista di vieta i Fiori di Bach... perchè c'è uva???? Allora sfata il mito, perchè per i bambini si usa l'aceto di mele al posto del Brandy. La stessa cosa vale per te: intolleranza all'uva = ok, sostituisci il brandy con l'aceto di mele.
Io sono Reiki Master e Karuna Reiki Master, II Livello di Komyo Reiki, e operatrice di Bioenergia, con nonna pranoterapeuta e, forse, conosco un pochino come funziona l'energia dei Centri di Coscienza anche senza parlare di Chakra o termini simili. In più ho una specializzazione in Ipnositerapia e so come utilizzare le parole per ottenere un risultato, ma non lo faccio mai perchè non mi piace influenzare nessuno. Però ho la netta impressione che tu ti lasci suggestionare troppo dagli altri e da questo discorso assurdo delle pseudo creme miracolose. Ti parlo anche come Naturopata. E' la tua testa che ha deciso che le creme fanno bene. Non sai nemmeno a cosa servono. Sai cosa significa la frase che hai detto "disfunzione del primo e del terzo chakra"? Sarei curiosa di sapere cos'hai capito di te stessa.
E quella di cui hai parlato non è una terapia, prima di tutto perchè il Naturopata non è un medico e poi perchè quello che stai facendo, così come lo hai presentato, sembra solo un effetto placebo che tra un po' non funzionerà più. Se la tua amica, oltretutto, non è nemmeno Naturopata (quindi con tre anni di studio MINIMO sul gobbone), in base a cosa ti ha parlato di chakra, aromaterapia e Fiori di Bach?
Scusa, ma sono perplessa.
Capisco le tue perplessità legate soprattutto al fatto che, per motivi vari, non ho spiegato bene tutto quello che sto vivendo in questo periodo, però ti posso assicurare che la persona alla quale mi sono rivolta è molto qualificata e non è la prima volta che mi aiuta a risolvere situazioni difficili (e non solo a me!).
Grazie comunque per il tuo interessamento, sei una persona veramente gentile e premurosa.
Un abbraccio
Grazie comunque per il tuo interessamento, sei una persona veramente gentile e premurosa.
Un abbraccio
Ciao!alphandromedae ha scritto:E cosa ti è stato detto dei chakra "sballati"? Pensa un po' che a me sembra che tu invece abbia il 5° chakra sballato, quello della gola, sede della comunicazione, collegata anche all'ascolto. E quali olii essenziali staresti utilizzando? Hai guardato i principi attivi e gli eccipienti delle creme?Padmablu ha scritto:Grazie per i vostri consigli. Per fortuna adesso sto un po' meglio. Grazie ad una mia amica esperta in fiori di Bach e aromaterapia, ho scoperto di avere una disfunzione del primo e del terzo chakra. Ora sto utilizzando delle creme (che lei mi ha preparato) a base di fiori di Bach e oli essenziali specifici per i miei chakra "sballati". Devo dire che da quando ho cominciato ad usarle ho riacquistato un po' di energia e ho anche cominciato a prendere un po' di peso.Purtroppo, essendo intollerante all'uva ed ai derivati, non posso assumere per bocca i fiori di Bach (la nutrizionista me l'ha vietato!). Comunque i risultati positivi di questa nuova terapia sono incoraggianti. Speriamo bene!!!!
Ciao
Secondo me credi a troppe cose e non ascolti te stessa.
In ogni tuo post c'è scritto solo quello che DEVI fare e non quello che VUOI fare. La nutrizionista di vieta i Fiori di Bach... perchè c'è uva???? Allora sfata il mito, perchè per i bambini si usa l'aceto di mele al posto del Brandy. La stessa cosa vale per te: intolleranza all'uva = ok, sostituisci il brandy con l'aceto di mele.
Io sono Reiki Master e Karuna Reiki Master, II Livello di Komyo Reiki, e operatrice di Bioenergia, con nonna pranoterapeuta e, forse, conosco un pochino come funziona l'energia dei Centri di Coscienza anche senza parlare di Chakra o termini simili. In più ho una specializzazione in Ipnositerapia e so come utilizzare le parole per ottenere un risultato, ma non lo faccio mai perchè non mi piace influenzare nessuno. Però ho la netta impressione che tu ti lasci suggestionare troppo dagli altri e da questo discorso assurdo delle pseudo creme miracolose. Ti parlo anche come Naturopata. E' la tua testa che ha deciso che le creme fanno bene. Non sai nemmeno a cosa servono. Sai cosa significa la frase che hai detto "disfunzione del primo e del terzo chakra"? Sarei curiosa di sapere cos'hai capito di te stessa.
E quella di cui hai parlato non è una terapia, prima di tutto perchè il Naturopata non è un medico e poi perchè quello che stai facendo, così come lo hai presentato, sembra solo un effetto placebo che tra un po' non funzionerà più. Se la tua amica, oltretutto, non è nemmeno Naturopata (quindi con tre anni di studio MINIMO sul gobbone), in base a cosa ti ha parlato di chakra, aromaterapia e Fiori di Bach?
Scusa, ma sono perplessa.
Concordo: se ritieni di avere uno squilibrio dei chakra, le creme cosa c'entrano?!
Piuttosto iscriviti ad un corso di reiki, che ti permette di riequilibrarti i chakra da sola (e ti evita di buttare soldi in roba che spesso, a mio parere, è solo un modo per far soldi!).
io ho solo il I° livelloo (di reiki) per ora, ma ti assicuro che ti cambia la vita!
Un abbraccio
Eden
-
danyestetista80
ma sbaglio, o le intolleranze alimentari non sono scientificamente provate?? io penso che nella vita ci sia tempo per ingrassare!!! dedica un po' piu' di tempo alla tua persona e goditi la tua magrezza,specie in questa epoca dove si vedono soltanto persone obese in giro!!!!!