fruttariana e notting hill
- barbarella80
fruttariana e notting hill
http://www.youtube.com/watch?v=Is-w_Kye ... re=related
che disinformazione...
che disinformazione...
Re: fruttariana e notting hill
Se posso... non prendiamola troppo sul serio...
E' solo un filmetto leggero che viaggia tutto su luoghi comuni...
e questa era solo una battuta...
E' solo un filmetto leggero che viaggia tutto su luoghi comuni...
e questa era solo una battuta...
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
beh.... se già i crudisti sono più sconosciuti degli alieni... figuriamoci i fruttariani.... io però ci rido sopra 
Qualcuno sa spiegarmi nei dettagli la differenza tra crudist e fruttariani.... e dirmi cosa mangiano i fruttariani? Cioè: cos'è frutta in natura?
grazie
grazie
Ciao Arevika,
i fruttariani detti anche frugivori si cibano di frutta e x frutta intendono anche pomodori, peperoni , zucchine.., cioè tutto cio' che puo' essere staccato dalla pianta senza danneggiarla. Non considerano frutta, ad esempio, l'insalata perchè per poterla mangiare devi apportare danno alla pianta, devi estirparla.. Noci ,semi, cereali non sono compresi nel regime fruttariano, perchè semi della pianta. Un fruttariano non necessariamente è crudista, puo' decidere di cuocere la frutta.
Il crudista invece mangia tutto crudo, e può essere vegan o non vegan e quindi assumere anche latte, pesce, carne o uova crude.Si nutre anche di noci e semi, legumi germogliati, radici e foglie delle piante ,di conseguenza mangia l'insalata.
i fruttariani detti anche frugivori si cibano di frutta e x frutta intendono anche pomodori, peperoni , zucchine.., cioè tutto cio' che puo' essere staccato dalla pianta senza danneggiarla. Non considerano frutta, ad esempio, l'insalata perchè per poterla mangiare devi apportare danno alla pianta, devi estirparla.. Noci ,semi, cereali non sono compresi nel regime fruttariano, perchè semi della pianta. Un fruttariano non necessariamente è crudista, puo' decidere di cuocere la frutta.
Il crudista invece mangia tutto crudo, e può essere vegan o non vegan e quindi assumere anche latte, pesce, carne o uova crude.Si nutre anche di noci e semi, legumi germogliati, radici e foglie delle piante ,di conseguenza mangia l'insalata.
Sono una precisazione, per l'insalata basta cogliere le foglie più esterne per non danneggiare la pianta.silvy ha scritto: Non considerano frutta, ad esempio, l'insalata perchè per poterla mangiare devi apportare danno alla pianta, devi estirparla..
Ovviamente non è frutta ma foglia verde.
Cmq, la pianta risulterebbe danneggiata e non più produttiva e poi tagliare le foglie sarebbe comunque una violenza.
... io per staccare le melanzane faccio una fatica boia solo a mano. Devo per forza recidere il picciolo. Allora non adrebbero bene?
Osmanto
Osmanto
Per mangiare la pianta devi estirparla?!silvy ha scritto:Ciao Arevika,
nel senso che per mangiare l'insalata la devi tagliare alla radice e la "ammazzi", oppure la estirpi con tutta la radice e la pulisci a casa.
Personalmente, questa visione mi sembra troppo "estrema", ma è una mia opinione e non sono contro quelli che invece la seguono. Io l'insalata la mangio senza pensare se "ha male" quando la taglio. Se no dovrei anche ingollare il pomodoro intero senza morderlo o tagliarlo perché se no gli faccio male
scherzo, ma come si vede anche nel film, la cosa si presta ad essere oggetto di prese in giro! Senza voler male a nessuno...
Osmanto
Personalmente, questa visione mi sembra troppo "estrema", ma è una mia opinione e non sono contro quelli che invece la seguono. Io l'insalata la mangio senza pensare se "ha male" quando la taglio. Se no dovrei anche ingollare il pomodoro intero senza morderlo o tagliarlo perché se no gli faccio male
Osmanto
Si,si, proprio come dice osmanto: quando mangi l'insalata eradichi la pianta che di conseguenza non puo' più fruttificare.
I fruttariani mangiano solo quei frutti che una volta maturi naturalmente sono destinati a cadere.
Addirittura, avevo letto da qualche parte, che esiste una corrente di fruttariani che evita di staccare il frutto dalla pianta per non traumatizzare la stessa e di conseguenza aspetta che il frutto cada da solo per poterlo mangiare.
I fruttariani mangiano solo quei frutti che una volta maturi naturalmente sono destinati a cadere.
Addirittura, avevo letto da qualche parte, che esiste una corrente di fruttariani che evita di staccare il frutto dalla pianta per non traumatizzare la stessa e di conseguenza aspetta che il frutto cada da solo per poterlo mangiare.
silvy ha scritto:... esiste una corrente di fruttariani che evita di staccare il frutto dalla pianta per non traumatizzare la stessa e di conseguenza aspetta che il frutto cada da solo per poterlo mangiare.
Osmanto
osmanto ha scritto:silvy ha scritto:... esiste una corrente di fruttariani che evita di staccare il frutto dalla pianta per non traumatizzare la stessa e di conseguenza aspetta che il frutto cada da solo per poterlo mangiare.potrebbero addentarlo direttamente dalla pianta!!
![]()
![]()
![]()
Osmanto
Mi sa che risulterebbe ancora più traumatico x la pianta.
Osmanto
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
in effetti....osmanto ha scritto:vedi che la cosa si presta proprio alla presa in giro?
Osmanto