Ricordando Lorenzo
Re: Ricordando Lorenzo
Eureka: Gillo Pontecorvo!
Io non credo assolutamente alla reincarnazione, comunque alle domande filosofiche non ci sono risposte. O si crede o no.
- yasodanandana
- Contatta:
l'idea per la quale uno scelga le esperienze da fare nella vita che si trova a dover incominciare a vivere appartiene ad un'elaborazione occidentale.. io non lo trovo nemmeno tanto bello perche' allora significherebbe che il male e il bene non esistono piu' e che chi uccide e' giusto che lo faccia perche' deve fare la sua esperienza e deve offrire un'esperienza a quello che viene ucciso..raggiodisole1 ha scritto:io so che ci sono filosofie orientali che dicono questo: e cioè che i bambini prima di venire al mondo, scelgono loro i genitori dal posto dove si trovanosilvy ha scritto:[...siamo noi che scegliamo i genitori e l'ambiente per fare questa esperienza terrena...]
Cosa intendi, Stella?
Cio' e' addirittura fuori luogo in un ambiente come quello vegano/vegetariano dove si pensa che uccidere animali per mangiarseli o vestirsene non sia eticamente accettabile...
quindi.. io ritengo che il fatto che non ci siamo creati da soli e che non ci manteniamo in vita da soli renda doveroso il fatto che ognuno di noi si occupi di spiritualita' in modo sistematico e serio (che non vuol dire necessariamente assumere credenze cieche) ..
secondariamente penso che calcolare il perche' un'essere vivente transita nella nostra famiglia, nel nostro ambiente per troppo poco tempo.. lasci il tempo che trova.. anche se puo' essere sostenibile che non sia a caso che le sorti delle persone si incrocino...
semplicemente penso che si dovrebbe pregare intensamente per l'anima che in questa vita ha preso l'identita' e il nome di Lorenzo (o di qualcun altro che ci e' particolarmente caro..) perche' sia sulla via dell'evoluzione e perche' trovi il piu' presto possibile la sua felicita' totale e assoluta vicino a Dio che per la cultura vedica e' Lui stesso un Supremo Bambino (Govinda.. Gopala.. Yasoda Nandana (io sono YN.. das.. ovvero Suo servitore)) sempre giocoso e non troppo solenne o serioso nel suo essere Dio, anzi... e che ci metta una parola buona quando tocchera' a noi lasciare il presente scafandro....
anche perche', se non avremo risolto "spiritualmente", la morte ci risultera' un'ingiustizia e un dolore immane anche se avremo 100 anni..
Ultima modifica di yasodanandana il mar set 30, 2008 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
Cara silvy l'Io superiore siamo noi la nostra parte eterna, per capirci Silvy e Stella sono individui che ora stanno facendo queste esperienza terrena, ceduto questo corpo e a seconda di quello che siamo stati poi se ne assumerà un altro che sarà il risultato la sommatoria di tutti. Noi non siamo in grado di decidere che cosa sia giusto per la nostra evoluzione,perchè non abbiamo la conoscenza totale e spirituale, l'Io superiore non ha condizionamenti ed è puro spirito e decide oltre la famiglia e le gioie anche di portarci incontro esperienze di malattia appunto per crescere spiritualmente, se così non fosse, se noi non avessimo questa possibilità vorrebbe dire che l'uomo non sarebbe libero e qualcun'altro deciderebbe pr noi. Fino ad oggi queste sembravano teorie da fantascienza oggi per fortuna le persone che le coltivano sono sempre di più e questo aiuterà al cambiamento e da l'Uomo Sapiens si passerà a l'uomo Noeticus ci vorrà un po' di tempo ma l'evoluzione non si ferma che noi lo vogliamo o meno.
Tranquillo Yaso chi uccide un animale nella prossima vita ne pagherà le conseguenza gli sconti non vengono fatti a nessuno. Noi siamo stati, siamo e saremo il risultato di quello che abbiamo pensato, fatto e anche mangiato. Un abbraccio 
Secondo me, dato che il tempo non esiste, noi abbiamo deciso e decidiamo nello stesso momento, anche se secondo il nostro modo di vedere terreno sono due momenti diversi. Dobbiamo cercare di ragionare in modo diverso da quello a cui le nostre esperienze terrene, terra terra, ci hanno abituato a ragionare.
Stella10 ha scritto:Cara silvy l'Io superiore siamo noi la nostra parte eterna, per capirci Silvy e Stella sono individui che ora stanno facendo queste esperienza terrena, ceduto questo corpo e a seconda di quello che siamo stati poi se ne assumerà un altro che sarà il risultato la sommatoria di tutti. Noi non siamo in grado di decidere che cosa sia giusto per la nostra evoluzione,perchè non abbiamo la conoscenza totale e spirituale, l'Io superiore non ha condizionamenti ed è puro spirito e decide oltre la famiglia e le gioie anche di portarci incontro esperienze di malattia appunto per crescere spiritualmente, se così non fosse, se noi non avessimo questa possibilità vorrebbe dire che l'uomo non sarebbe libero e qualcun'altro deciderebbe pr noi. Fino ad oggi queste sembravano teorie da fantascienza oggi per fortuna le persone che le coltivano sono sempre di più e questo aiuterà al cambiamento e da l'Uomo Sapiens si passerà a l'uomo Noeticus ci vorrà un po' di tempo ma l'evoluzione non si ferma che noi lo vogliamo o meno.
OK, interessante...
Alla fine di tutto questo percorso, dopo che l'anima ha espiato e si è reincarnata più volte, che succede?
L'ultima domanda, giuro.
- yasodanandana
- Contatta:
lo ritengo giusto... ma cio' cozza con la tua idea della scelta preventiva per voler fare esperienze che ci mancano e con il fatto che pensi che ci sara' obbligatoriamente un'evoluzione in senso etico/spirituale appioppata a tutti indiscriminatamenteStella10 ha scritto:Tranquillo Yaso chi uccide un animale nella prossima vita ne pagherà le conseguenza gli sconti non vengono fatti a nessuno. Noi siamo stati, siamo e saremo il risultato di quello che abbiamo pensato, fatto e anche mangiato.
pero' ti abbraccio anche io... e smetto di parlare di filosofia...
questo thread nasce per salutare un bel bambino...
viva Lorenzo... vive Lorenzo...
Certo silvy non è che si può liquidare in poche righe argomenti così megagalattici e misteriosi
.... comunque è l'inizio di una nuova avventura arricchita da una nuova consapevolezza e spiritualità
. Mi fa piacere che ti senti stimolata sull'argomento questo vuol dire che dentro di te hai maturato o stai maturando un nuovo percorso.... la vita se vogliamo è importante, affascinante e abbiamo così tante cose da scoprire!!!!
Un abbraccio a Valeria e al bellissimo Lorenzo......
- StellaAmaranto
Un abbraccio a Valeria, madre coraggiosa, e al suo piccolo Lorenzo.

Ho letto le parole di questa madre sono così toccanti
non so davvero come descrivere questo mio stato d'animo mi dispiace tantissimo di tanta sofferenza....grazie anche a voi ragazzi per i messaggi e a Stella volevo dire il tuo modo di sentire la vita mi ha incuriosito tantissimo e mi sta anche un po' consolando approfondirò di sicuro.
- raggiodisole1
al di là di tutte le credenze e di tutte le fedi – io penso che qualcosa di noi rimarrà sempre e comunque dopo la nostra morte fisica, perché noi oltre a un corpo abbiamo un’anima, uno spirito, la nostra essenza spirituale che è impalpabile perché non si vede. Quando moriamo muore il nostro corpo, e non ci saranno santi per farlo resuscitare, ma i nostri pensieri e il ns operatore spirituale (positivo o negativo, frutto di tanto tempo di vita o di poco tempo di vita) rimane; dove non so, ma sicuramente rimane, magari in un universo parallelo al nostro, chissà., altrimenti, che scopo avrebbe la nostra vita su questa terra??? La morte ci procura tanta angoscia perché viene a mancare la parte materiale, quella che noi vediamo e tocchiamo e odoriamo; accettare incondizionatamente il pensiero che lo spirito invece sopravviverà nel tempo e nello spazio forse bisogna avere anche tanta fede.
Posso ringraziarvi tutti?

Ciao,
Valeria
Ciao,
Valeria
- yasodanandana
- Contatta:
no.. ci devi abbracciare tutti...
se poi ci scappa pure un bacetto per uno meglio ancora...
se poi ci scappa pure un bacetto per uno meglio ancora...