Ricordando Lorenzo
Ricordando Lorenzo
Vorrei dirvi grazie.
Nei momenti di dolore la vicinanza degli altri esseri umani é importante perché da un po' di forza.
Ci si sente uniti, meno soli.
Grazie anche da parte di Dino e Angelica
Valeria
Nei momenti di dolore la vicinanza degli altri esseri umani é importante perché da un po' di forza.
Ci si sente uniti, meno soli.
Grazie anche da parte di Dino e Angelica
Valeria
-
Daria
Re: Ricordando Lorenzo
Grazie a te carissima Valeria!
Un forte abbraccio ... ricordando Lorenzo: http://www.promiseland.it/view.php?id=2574
Un forte abbraccio ... ricordando Lorenzo: http://www.promiseland.it/view.php?id=2574
- raggiodisole1
ho letto di lorenzo; era tanto tempo che non mi commuovevo così nel leggere qualcosa.
ciao cara valeria, ti mando un abbraccio !
ciao cara valeria, ti mando un abbraccio !
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Mi unisco anch'io in questa "abbraccio" generale...

- yasodanandana
- Contatta:
un abbraccio a Lorenzino e alla mamma... (pure al papa' e a tutti quelli che gli vogliono bene).. viva i bambini!

Un anno e mezzo fa è morta una mia cuginetta, a 8 mesi. Vorrei vi soffermaste su questo paragrafo che vi riporto e che ci pensaste bene: è tutto molto bello quello che la sua mamma ha scritto, ma queste frasi mi hanno colpita:
"Lorenzo arrivò inaspettato.
C’era certamente molto amore nell’aria e io suppongo che lui lo avvertì decidendo che questa famiglia faceva al caso suo, per questo passaggio terreno. E’ stato molto amato. Da me, da Dino che era così fiero di lui, da Angelica che lo adorava."
Il tempo non esiste assolutamente, è una specie di illusione che ci siamo fatti noi uomini, ma nella natura il tempo non esiste. Esiste l'eternità...qui sembra che tutto passi e invecchi, che si nasca e si muoia, ma un giorno scopriremo che era tutta un'illusione: come pure è un'illusione il fatto che tutto ci capiti senza che lo vogliamo, contro la nostra volontà: siamo noi che abbiamo deciso, che decidiamo tutto: non esiste un destino, esistono le nostre decisooni, solo che in questo brevissimo (aggettivo "umano", perchè di fronte all'eternità non esiste il "breve" o il "lungo") momento chiamato "vita" non ce ne rendiamo conto.
"Lorenzo arrivò inaspettato.
C’era certamente molto amore nell’aria e io suppongo che lui lo avvertì decidendo che questa famiglia faceva al caso suo, per questo passaggio terreno. E’ stato molto amato. Da me, da Dino che era così fiero di lui, da Angelica che lo adorava."
Il tempo non esiste assolutamente, è una specie di illusione che ci siamo fatti noi uomini, ma nella natura il tempo non esiste. Esiste l'eternità...qui sembra che tutto passi e invecchi, che si nasca e si muoia, ma un giorno scopriremo che era tutta un'illusione: come pure è un'illusione il fatto che tutto ci capiti senza che lo vogliamo, contro la nostra volontà: siamo noi che abbiamo deciso, che decidiamo tutto: non esiste un destino, esistono le nostre decisooni, solo che in questo brevissimo (aggettivo "umano", perchè di fronte all'eternità non esiste il "breve" o il "lungo") momento chiamato "vita" non ce ne rendiamo conto.
Il dolore più grande è la perdita di un figlio, la serenità è il sapere che siamo entità spirituali che stanno facendo una esperienza materiale...siamo noi che scegliamo i genitori e l'ambiente per fare questa esperienza terrena e Lorenzo non poteva scegliere ambiente e genitori migliori.
Mi unisco al grande abbraccio della famiglia di Promiseland per Lorenzo, mamma, papà.
Un bacio grande, grande a Goccia che ha dovuto sopportare il dolore più grande del mondo.
Un bacio grande, grande a Goccia che ha dovuto sopportare il dolore più grande del mondo.
Sì, ma quelle frasi mi hanno colpita perchè danno importanza alla più grande cosa...l'unica cosa: la Vita, che è intoccabile.Stella10 ha scritto:Il dolore più grande è la perdita di un figlio, la serenità è il sapere che siamo entità spirituali che stanno facendo una esperienza materiale...siamo noi che scegliamo i genitori e l'ambiente per fare questa esperienza terrena e Lorenzo non poteva scegliere ambiente e genitori migliori.
[...siamo noi che scegliamo i genitori e l'ambiente per fare questa esperienza terrena...]
Cosa intendi, Stella?
Cosa intendi, Stella?
Vi sono varie "filosofie" e teorie, più o meno valide, più o meno accettabili, più o meno stupide, che sostengono anche tutto questo. Io non l'avrei pensata così, almeno in parte, se le mie particolarissime esperienze di vita non mi avessere fatto arivare alle stesse conclusioni.
- raggiodisole1
io so che ci sono filosofie orientali che dicono questo: e cioè che i bambini prima di venire al mondo, scelgono loro i genitori dal posto dove si trovano (paradiso?) prima di diventare delle entità vere e proprie; sono concetti molto astratti come tutti i concetti filosofici, d'altronde , ma che fortunatmaente hanno la loro presa sull'animo umano- chissà , forse per farci vivere un pò meglio in questo mondo pieno di dolore e di faticasilvy ha scritto:[...siamo noi che scegliamo i genitori e l'ambiente per fare questa esperienza terrena...]
Cosa intendi, Stella?
Cara silvy quando si incomincia parlare dell'invisibile questo argomento può scatenare in molte persone incredulità e paura, bè io rispetto a queste persone mi considero fortunata perchè molto della mia serenità nell'affrontare tutto quello che la vita mi porta incontro sta nel pensiero della reincarnazione un pensiero devo dire costante perchè sono una studiosa della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner. Mi considero una persona libera, non seguo nessuna setta o religione, la mia non è nè fede nè credere in una cosidetta teoria, ma è un sentire interiore, vero, forte, che a parole non si può descrivere, questo sentire mi dice che non si vive una sola volta ...che l'essere umano non viene al mondo come "tabula rasa" ma già costituito definito nel suo essere perchè ha una lunga storia dietro di sé. Noi non siamo formati solo da un corpo fisico ma anche dall'anima o corpo astrale un insieme immenso di capacità, di simpatie, di antipatie, di cose che mi piace fare e di cose con le quali non ho nessun rapporto e molti di questi sentimenti seguono anche l'influsso di una vita precedente. L'Io superiore che nell'arco di una vita ascoltiamo poco ma veramente poco, fuori dal corpo sa benissimo quello che è giusto per la sua evoluzione...l'io superiore pianifica anche l'ambiente e la famiglia giusta per nascere di nuovo e fare questa esperienza terrena...
Ma questo IO superiore in definitiva chi è?
Prima di nascere, secondo la teoria della reincarnazione, l'individuo o come chiamar si voglia possiede gia' una coscienza e puo' esprimere la sua volonta'?
In questo caso tutti sceglierebbero le famiglie migliori, non ti pare? Eppure nascono bambini anche nelle famiglie scellerate.
O forse, mi pare di ricordare, anche perchè c'è stato un periodo della mia vita che mi sono interessata di reincarnazione, tanti anni fa, ognuno di noi viene destinato ad una famiglia per adempiere ad una forma di espiazione?
Ricordo di aver letto "Storia di una reincarnazione",tanti ma tanti anni fa, mannaggia non mi viene in mente l'autore...
Prima di nascere, secondo la teoria della reincarnazione, l'individuo o come chiamar si voglia possiede gia' una coscienza e puo' esprimere la sua volonta'?
In questo caso tutti sceglierebbero le famiglie migliori, non ti pare? Eppure nascono bambini anche nelle famiglie scellerate.
O forse, mi pare di ricordare, anche perchè c'è stato un periodo della mia vita che mi sono interessata di reincarnazione, tanti anni fa, ognuno di noi viene destinato ad una famiglia per adempiere ad una forma di espiazione?
Ricordo di aver letto "Storia di una reincarnazione",tanti ma tanti anni fa, mannaggia non mi viene in mente l'autore...