Arrivati i due grobag:
innanzi tutto sono bellissimi! di primo acchito sono rimasta assai stupita perchè mi aspettavo uno spessore tipo piumottino per il 2.5 e qualcosa meno per il 1 tog. In realtà sono mooooooooooltooooooooooo sottili - rispetto a quello che mi ero immaginata- e non ho ancora capito come fanno a scaldare quanto dicono, vi farò sapere nella pratica.
Di fatto il sacco è cosa assai semplicina, però c'è da dire che questo della grobag nella sua semplicità è rifinito divinamente: apparte tutto l'aspetto estetico ha una cerniera messa in maniera assai funzionale: protetta nella parte posteriiore e vicino al collo così che non disturbi il bimbo, messa in modo che il gancetto di chiusura non è verso l'alto ma verso il basso, più difficile da mettere ma almeno non è a lui accessibile e non gli da fastidio. In basso c'è una patella che si chiude con un automatico in modo da chiudere dentro lì la testa della cerniera rendendo più difficile ai bimbi grandi di aprirla da soli.
La cosa più funzionale è che è quel tipo di cierniera doppia che si può aprire sia dall'alto che dal basso e di conseguenza anche nel mezzo, utilissimo per testare il calore o anche per creare prese d'aria momentanee (l'ho appena fatto)
Nella parte posteriore ha una fessura chiusa con velcro che penso sia fatta anche quella per le ispezioni, sia di pipì puuù che di calore. (ritorno in modifica: la fessura posteriore serve perchè si può utilizzare anche nel seggiolino auto facendo passare la cinghia-aggancio nella fessura e aprendo la cerniera davanti, vedi foto sotto, io l'ho solo nel ggrobar a 2.5, non so se è una fornitura più vecchia o se lo fanno fessurato solo nel 2.5)
Belli i tessuti, belle le rifiniture, bello il packaging (nel senso che è spiegato molto bene l'utilizzo e la manutenzione del prodotto) miracolo dei miracoli arrivato con fattura annessa
Stasera lo usiamo per la prima volta. A dire il vero per la prima volta in vita sua proprio stasera alessandro ha fatto un mega bagnone con papà di circa mezza ora, è uscito bollito. L'ho messo in pigiametto di ciniglia e poi nel sacco e via, è crollato secco. Sono tornata a controllare e l'ho trovato bollitissimo! Di fatto il bagno super scaldante e la vestizione immediata credo l'abbiano surriscaldato, anche ho il sospetto che sebbene a vederlo il sacco sembra sottile e poco caldo, forse i tessuti sono tali da scaldare davvero tanto, dal che ho dovuto aprire il sacco intanto che alessandro dormiva, poi l'ho spogliato e rivestito con pigiama leggero, poi l'ho lasciato con la cerniera aperta per far sbollire i piedini e da quà ho capito la versatilità della cerniera multifunzioni.
Quindi direi ottimo il tutto, devo esperimentare la faccenda calore poi vi faccio sapè
Se sottile m'è parso il 2.5 non vi dico l'1 !
Ma sottile non vuol dire poco efficace quindi staremo a vedere... a presto!