salutenaturale ha scritto:si, è un caso davvero difficile....e se non può fare applicazioni pazienza, non è fattibile, a meno di cambiare quelli presi oralmente o mettere le gocce in acqua e lavarsi con quella...
certo, potrebbero essere anche parassiti, è una indagine che varrebbe la pena fare, magari con l'eav, se non lo ha ancora fatto.
ma a me continua a darmi da pensare che la pelle è direttamente collegata all'intestino e quello che mi scrivi sembra confermarlo....concordo con te per il discorso allergia/intolleranza ... che tu sappia quali esami ha fatto per verificare le intolleranze? ha mai misurato il ph delle urine per un po' di giorni?
qualcosa che le può dare sollievo per lo stomaco c'è, almeno le calma il bruciore... ma non so se posso scriverlo qui, dimmi tu altrimenti te lo scrivo in pvt.
ciao!
Le stiamo provando tutte. Ha fatto tre test da Naturopati che però mi sanno tanto di fantascienza e due test da medici nutrizionisti, più un test allergologico. Di tutti, uno solo mi sembra il più veritiero. Ha fatto anche una radiografia a stomaco ed esofago per capire se ci fossero lesioni o reflusso e non è risultato nulla. Eppure il bruciore continua. Passa periodi in cui sta bene e non ha problemi digestivi poi, all'improvviso, riprendono le coliche, molto forti.
Non so se sia potenzialmente collegabile alle gambe. Ho ragionato a lungo, ho parlato anche con una mia amica con cui abbiamo cercato di capire il significato delle dermatiti e degli eczemi a livello energetico (quindi non medico).
All'apparenza è una persona normale, molto forte e sicura di sè, quasi superba, ma è una maschera. Sembra non aver bisogno di nessuno, poi si scopre che soffre per il più piccolo equivoco e che ha bisogno della gente per paura della solitudine.
Pelle e intestino... non so se siano collegati tra di loro, in questo caso, o se siano dei sintomi di un qualcos'altro che cerca di venire fuori ma non sa come. Non posso neanche entrare troppo sul personale nè indagare, perchè non sono psicologa e devo lasciare che sia lei a parlare, se vuole.
Dall'esame delle urine, il pH non è mai risultato alterato.
Non scrivere subito il rimedio per lo stomaco... il dibattito è interessante e se qualcun altro vuole dire la sua idea, è ben accetto. Non per sminuire la tua esperienza, ma solo per capire se il discorso che stiamo affrontando possa far comprendere un po' la figura del Naturopata e di quante domande si deve porre.