La Domenica mattina in tv la programmazione è costantemente incentrata sugli allevamenti familiari...due capre, agnellini accarezzati, mucche curiose che passeggiano mentre possiamo osservare la preparazione di un buon formaggio.
Peccato che facciano vedere sempre queste immagini -oviamente accompagnate da una musica di pianoforte- mentre in realtà sono solo una piccola percentuale degli allevamenti che assicurano carne e formaggio a tutti.
Non fanno certo vedere i lager che costituiscono la percentuale più consistente.
Che rabbia
Re: Che rabbia
Non fanno neppure vedere cosa viene fatto poi a quegli animali: il fatto che abbiano una vita migliore di quella degli animali degli allevamenti intensivi non cambia il loro destino.Sibyl ha scritto:Non fanno certo vedere i lager che costituiscono la percentuale più
consistente.
non posso dimenticare che in una d iqueste trasmissioni sulla cucina "genuina", parlavano di una sagra di paese sul salame d'asino, c'era tutta la tavola imbandita con piatti a base di questo salame e un asinello tutto decorato per la festa, al quale poi il conduttore (Mengacci se non ricordo male) offrì un pezzo di salame e l'asinello lo mangiò...
questa cosa mi sembrò violenta da morire, sporca e gratuitamente cattiva, anche se allora mangiavo la carne senza problemi.
questa cosa mi sembrò violenta da morire, sporca e gratuitamente cattiva, anche se allora mangiavo la carne senza problemi.
-
Federica
- Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
- Contatta:
Orribile, mi sento male.red ha scritto:non posso dimenticare che in una d iqueste trasmissioni sulla cucina "genuina", parlavano di una sagra di paese sul salame d'asino, c'era tutta la tavola imbandita con piatti a base di questo salame e un asinello tutto decorato per la festa, al quale poi il conduttore (Mengacci se non ricordo male) offrì un pezzo di salame e l'asinello lo mangiò...
Mengacci bastardo... ma si può fare una cosa del genere???????
Ma che gente è?????
:((((((
-
Fox_Mulder
- Contatta: