Monetine al cocco

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
femzildjian

Monetine al cocco

Messaggio da femzildjian » gio set 25, 2008 11:38 am

Una ricetta veloce e slurposa se vi piace il cocco e siete amanti del dolcetto-dopocena

MONETINE AL COCCO
250 gr farina di cocco
200 gr zucchero
25 gr farina
30 gr fecola o amido
latte di soia q.b.

In una ciotola mettere lo zucchero, la farina di cocco, la farina e la fecola setacciate. Miscelare bene e aggiungere poco alla volta il latte di soia. Aggiungetene quanto basta per ottenere un composto morbido ma SODO, non fluido nè cremoso.
Formate della palline, schiacciatele leggermente e disponetele su una teglia rivestita con carta forno. Infornate a 180° per 15-20 minuti.
Potete aggiungervi quello che volete, io le ho fatte semplici e con semi di sesamo, ma ci stanno bene pezzetti di cioccolato, cacao amaro nell'impasto, altri semi. Una volta fredde, le potete decorare con cioccolato fuso.

Immagine

Stella10
Contatta:

Re: Monetine al cocco

Messaggio da Stella10 » ven set 26, 2008 4:04 pm

Adoro il cocco e adoro le ricette così facili, sono bellissimi impossibile non provarli :D una curiosità ma quei semini bianchi in primo piano che cosa sono?

femzildjian

Messaggio da femzildjian » sab set 27, 2008 1:50 pm

Ciao Stella, quei semini sono semi di sesamo. Si sposano a meraviglia con il cocco.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab set 27, 2008 2:39 pm

A si ? avrei detto che erano di girasole mi sembravano così grandi :roll: ma non avevo tenuto conto che la foto è molto ingrandita :oops: :) :D :wink:

Rispondi