vorrei un consiglio per la mia bimba che ha 12 mesi e si sveglia spesso di notte ,anche 4 o 5 volte. Sto ancora allattando per cui la attacco al seno e lei si riaddiormenta,
ora vorrei diminuire un po' l'allattamento notturno ..ho gia' provato con camomilla e aromaterapia ma senza particolari risultati,pensavo magari ai fiori di Bach.
quindi mi chiedo se qualuno ha qualche consiglio su come concigliare un po' il sonno alla piccola.
rimedi sonno agitato
-
alphandromedae
Re: rimedi sonno agitato
Ciao. I motivi per cui si sveglia li hai più o meno compresi?Syamavallabha ha scritto:vorrei un consiglio per la mia bimba che ha 12 mesi e si sveglia spesso di notte ,anche 4 o 5 volte. Sto ancora allattando per cui la attacco al seno e lei si riaddiormenta,
ora vorrei diminuire un po' l'allattamento notturno ..ho gia' provato con camomilla e aromaterapia ma senza particolari risultati,pensavo magari ai fiori di Bach.
quindi mi chiedo se qualuno ha qualche consiglio su come concigliare un po' il sonno alla piccola.
Tipo: la piccola fa brutti sogni e ha paura, o, semplicemente, non dorme?
- Syamavallabha
sinceramente non so perche' si sveglia...
si sveglia e piangie ,cosi' io la attacco al seno e si riaddormenta..alla fine credo utilizzi la tetta come ciuccio visto che non glielo ho mai dato...
si sveglia e piangie ,cosi' io la attacco al seno e si riaddormenta..alla fine credo utilizzi la tetta come ciuccio visto che non glielo ho mai dato...
-
alphandromedae
E se non avesse fame?Syamavallabha ha scritto:sinceramente non so perche' si sveglia...
Ho visto che hai proposto lo stesso quesito nella categoria "I nostri bambini".
Mi sembra che si sia instaurato un meccanismo automatico. Lei si sveglia, piange, tu l'allatti e si addormenta, ma non sai perchè si sveglia e piange e al tempo stesso sei un po' restia al ciuccio perchè significherebbe renderla in un certo senso "indipendente" da te. Vuoi un altro figlio ma non torna il ciclo. E pensi: ma se dovessi restare incinta potrei ancora allattare?
I bambini avvertono molto lo stato d'animo dei genitori, soprattutto della mamma. Se dovessi consigliarti dei Fiori di Bach, li penserei per tua figlia ma anche per te. Spesso l'iter dei Fiori di Bach coinvolge anche i parenti stretti e questo mi sembra uno dei casi in cui credo sia necessario.
Naturalmente puoi non condividere. Però non so perchè, ma ho l'impressione che tu abbia qualcosa dentro che non sta venendo fuori e che si riversa all'esterno con questa simbiosi con tua figlia.
Hai mai avuto, nella tua vita, bisogno di attenzioni che non ti venivano date in modo adeguato? E se sì, come le compensavi?
Non è psicologia, sono domande da Fiori di Bach, ciò che tu hai richiesto.
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao alphandromedae,
intervengo in questa (spiacevole) discussione solo perchè citato ed anche perchè certi toni poco c'entrano con un forum come questo.
Confermo la totale fiducia nel tuo operato ed invito l'utente che scrive con il nick "ticchi " a tenere in considerazione che in un forum non si può e non si deve fornire indicazioni specifiche pubblicamente, se vuole farlo in privato può farlo, ma farlo pubblicamente equivale ad esercitare professione medica ed ammesso che se ne abbia la titolarità, non è certo questo il luogo dove farlo.
Questo è un luogo dove scambiarsi esperienze, suggerire strade per poter meglio vagliare le diverse possibilità e poter scegliere più saggiamente e consapevolmente quella che si ritiene la più adatta. L'ultima cosa che vogliamo e trasformare questo forum in un ambulatorio virtuale dove il visitatore possa indicare i propri sintomi e qualunque utente snocciolare granuli e medicinali di qualsivoglia tipo.
Aggiungo anche che eventuali altri messaggi offensivi o in qualsiasi misura dileggiatori, non potranno che essere considerati "di disturbo" ed invito e suggerisco al moderatore di questo forum di trattarli come tali.
Grazie a tutti della collaborazione affinchè questo rimanga un luogo di scambio di esperienze.
intervengo in questa (spiacevole) discussione solo perchè citato ed anche perchè certi toni poco c'entrano con un forum come questo.
Confermo la totale fiducia nel tuo operato ed invito l'utente che scrive con il nick "ticchi " a tenere in considerazione che in un forum non si può e non si deve fornire indicazioni specifiche pubblicamente, se vuole farlo in privato può farlo, ma farlo pubblicamente equivale ad esercitare professione medica ed ammesso che se ne abbia la titolarità, non è certo questo il luogo dove farlo.
Questo è un luogo dove scambiarsi esperienze, suggerire strade per poter meglio vagliare le diverse possibilità e poter scegliere più saggiamente e consapevolmente quella che si ritiene la più adatta. L'ultima cosa che vogliamo e trasformare questo forum in un ambulatorio virtuale dove il visitatore possa indicare i propri sintomi e qualunque utente snocciolare granuli e medicinali di qualsivoglia tipo.
Aggiungo anche che eventuali altri messaggi offensivi o in qualsiasi misura dileggiatori, non potranno che essere considerati "di disturbo" ed invito e suggerisco al moderatore di questo forum di trattarli come tali.
Grazie a tutti della collaborazione affinchè questo rimanga un luogo di scambio di esperienze.
-
alphandromedae
Il messaggio di Sauro si riferiva ad un utente che ha vuìiolato il regolamento e di cui sono stati cancellati i post.