Dieta crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Cordiale

Dieta crudista

Messaggio da Cordiale » mer set 17, 2008 2:35 pm

Ciao a tutti sono vegano e vorrei provare a seguire la dieta crudista.
Ora vi espongo come mangio normalmente così magari mi dite come posso mutare la mia alimentazione.

Colazione: pane bianco + marmellata senza zucchero bio e latte di riso con caffè.

Spuntino:banana

Pranzo: 100 grammi di spaghetti con tofu e pomodorini ciliegini + insalata con cipolla, lattuga, carota e radicchio condita con olio di semi di lino.

Spuntino:1 kiwi

Cena: 50 grammi di spaghetti aglio olio e peperoncino + seitan e legumi

Sono alto 1,87 cm per 77 kg + -

Grazie :D

Cordiale

Re: Dieta crudista

Messaggio da Cordiale » mer set 17, 2008 3:01 pm

Oggi vado a comprare il libro solo crudo.
Che è meglio :D

Cordiale

Messaggio da Cordiale » gio set 18, 2008 7:24 am

La fortuna come al solito non mi assiste, ho girato 4 librerie e alla fine ho dovuto ordinarlo. :x

Ho una domanda.

L'olio di semi di lino e quello di oliva sono permessi nella dieta crudista?

Cordiale

Messaggio da Cordiale » gio set 18, 2008 10:44 am

60 visite ma nessuna risposta devo starvi proprio sulle palle :lol:

robo

Messaggio da robo » gio set 18, 2008 12:27 pm

Scusa, ma non è semplice la tua domanda ed è un po’ generica. E’ difficile consigliare di punto in bianco una dieta crudista. Ognuno vive il crudismo a modo proprio. Io diciamo che mangio un 70/80 per cento di frutta, il resto tra verdura e frutta secca. Ma dipende dai giorni, da cosa mi va. Che tipi di frutta e verdura? Dipende dalle stagioni. C’è una discussione più sotto in cui abbiamo raccontato un po’ alcune giornate tipo, giusto per farsi un’idea. Puoi provare a darci un’occhiata.
Io l’olio di oliva lo uso ed è crudista. Quello di lino è altrettanto crudista, ma non lo uso perché preferisco mangiare i semi macinati.
Davvero, non è cattiveria. Faccio fatica a rispondere in maniera più articolata alla tua domanda. :wink:

Cordiale

Messaggio da Cordiale » gio set 18, 2008 1:12 pm

Ooooh!!
Finalmente grazie robo. :D
Ho letto il topic di cui parli prenderò spunto da li.
Ok per l'olio... ora sono in attesa del libro. :cry:
Ciao :lol:

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » ven set 19, 2008 7:33 am

Ciao Cordiale, benvenuto :D

Per me mangi poca frutta :wink: , dovresti incrementarne il consumo e sopratutto a "colazione".
Per il resto se vuoi seguire una alimentazione crudista devi fare fuori la pasta, il pane, la marmellata e il seitan e sostituire a tuo gusto e piacimento alimenti crudi, se leggi in alto nella sezione delle ricette trovi tante idee e in giro a spasso per il forum ci sono anche le belle ricettine di Robo :mrgreen:

In genere però, sarebbe meglio avvicinarsi all'alimentazione crudista per "gradi", per fare in modo che il corpo all'inizio si abitui senza risentirne troppo, quindi togliere un alimento cotto un pò per volta.

Tienici aggiornati :)

Cordiale

Messaggio da Cordiale » ven set 19, 2008 7:55 am

Ciao stella grazie del benvenuto :D
Oggi ho iniziato la giornata mangiando 1 goccia d'oro 1 kiwi e 1 banana, e mi sento molto meglio di quando mangiavo il pane :)
Per spuntino di metà mattina ho portato con me 30 mandorle non sbucciate.
A pranzo per il momento ho tenuto la pasta ma al posto del tofu ho messo le olive :roll:
Nel pomeriggio mangierò delle noci.
Per cena pensavo di fare un guacamole con l'avocado oppure mangiare un pò di anguria. :mrgreen:
Ieri ho comprato un sacchetto di semi misti... di zucca sesamo e lino però sono tostati ho sbagliato? Ne esistono di non tostati?

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » ven set 19, 2008 8:32 am

Cordiale ha scritto:Ciao stella grazie del benvenuto :D
Oggi ho iniziato la giornata mangiando 1 goccia d'oro 1 kiwi e 1 banana, e mi sento molto meglio di quando mangiavo il pane :)
Per spuntino di metà mattina ho portato con me 30 mandorle non sbucciate.
A pranzo per il momento ho tenuto la pasta ma al posto del tofu ho messo le olive :roll:
Nel pomeriggio mangierò delle noci.
Per cena pensavo di fare un guacamole con l'avocado oppure mangiare un pò di anguria. :mrgreen:
Ieri ho comprato un sacchetto di semi misti... di zucca sesamo e lino però sono tostati ho sbagliato? Ne esistono di non tostati?
I semi di zucca, sesamo e lino esistono anche non tostati ( sarebbe meglio ), ma ormai hai comprato quelli tostati e penso che puoi finirli tranquillamente :)
Scusami Cordiale se mi permetto; ma mi sembra che mangi un pò troppo "pochino" per la tua altezza :wink: Il regime crudista è meno calorico in genere ( a meno che uno non mangi quantità esagerate di frutta secca, il che è improbabile ).

Cordiale

Messaggio da Cordiale » ven set 19, 2008 10:03 am

Ok per i semi.
Ho guardato le ricette, le trovo molto strane, non sono facilissime per me che sono inesperto :)
Per le calorie credo di arrivare alla quota di come mangiavo prima, mal che vada mangerò più noci :lol:
Hai qualche consiglio su come posso incrementare l'apporto calorico senza diventare il compagno di cip e ciop? :roll:

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » ven set 19, 2008 11:02 am

Ho guardato le ricette, le trovo molto strane, non sono facilissime per me che sono inesperto :)
:mrgreen: servono per lo più a togliersi qualche sfizio e a rompere un pò la monotonia quando si affaccia.

Per le calorie credo di arrivare alla quota di come mangiavo prima, mal che vada mangerò più noci :lol:
Esagerare troppo con la frutta secca non andrebbe bene, è troppo calorica, iperproteica e difficile da digerire.

Hai qualche consiglio su come posso incrementare l'apporto calorico senza diventare il compagno di cip e ciop? :roll:
Si, la FRUTTA, uno degli alimenti più nobili che esistono sulla faccia della terra :wink: :D
... e vedrai che Cip e Ciop dovranno fare a meno della tua compagnia :mrgreen:

Cordiale

Messaggio da Cordiale » ven set 19, 2008 11:48 am

E Frutta sia!
Oggi sono stato una crema fino a pranzo, un benessere immenso!
Appena ho cominciato a mangiar la pasta ho capito che avrebbe un pò rotto l'armonia... mah speriamo bene.
In quale fase della giornata mi conviene inserir dell'altra frutta?
Anche perchè tentavo di non associarla alla verdura e alla frutta secca, da quel che ho letto qui sul forum è meglio no?
Grazie cmq per l'aiuto che mi stai dando sei tr gentile :)

Cordiale

Messaggio da Cordiale » ven set 19, 2008 12:19 pm

:idea: Ho pensato che metterò della frutta secca dopo l'insalata, così inserisco frutta sugosa anche nei due spuntini :)

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » ven set 19, 2008 5:45 pm

E Frutta sia!
Oggi sono stato una crema fino a pranzo, un benessere immenso!
Ci credo che sei stato meglio; mangiando frutta non si ha il calo di zuccheri che si ha mangiando pane e marmellata :D , la frutta è ricca di fruttosio che è uno zucchero a lento rilascio e poi ha tante vitamine ed enzimi che negli alimenti cotti scarseggiano.

Appena ho cominciato a mangiar la pasta ho capito che avrebbe un pò rotto l'armonia... mah speriamo bene.
In quale fase della giornata mi conviene inserir dell'altra frutta?
Anche perchè tentavo di non associarla alla verdura e alla frutta secca, da quel che ho letto qui sul forum è meglio no?
La frutta va bene per gli spuntini, ma anche per fare una cena a sola frutta se ti va, poi col tempo imparerai a regolarti da solo in base alle esigenze del tuo corpo.
Personalmente non credo molto nelle combinazioni alimentari, ma è solo un mio pensiero...

Grazie cmq per l'aiuto che mi stai dando sei tr gentile :)
Di nulla :D

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven set 19, 2008 7:43 pm

Ciao Cordiale, scusa se arrivo solo adesso, ma io ed il computer ultimamente non andiamo proprio d'accordo...
comunque, devo dire che gli illustri utenti qua sopra hanno dato consigli perfetti.
Aggiungo solo che ogni occasione e ogni pasto sono buoni per mangiare la frutta, che comunque è meglio s evai per gradi (come mi pare tu stia già facendo) e che nel libro, quando ti arriverà, troverai anche degli schemi alimentari che ti aiuteranno a passare gradualmente a mangiare sempre più crudo :)

ah, e benvenuto :mrgreen:

Rispondi