pizza di soia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Orsa
Contatta:

pizza di soia

Messaggio da Orsa » gio set 11, 2008 6:20 pm

ciao, scrivo per sapere se potete darmi un parere (specialmente daria) sulle pizze fatte con impasto di farina di soia.
una volta alla settimana quando sono fuori per lavoro vado a mangiare una pizza molto gustosa che mi faccio preparare con sugo di pomodoro e verdure. mi hanno detto che l'impasto, che è molto sottile e gradevole, è fatto con farina di soia (o forse ANCHE con farina di soia insieme a quella di frumento) ed è privo di lievitazione.
la cosa lì per lì mi ha rasserenato, ma poi mi sono venuti dubbi sulla reale salubrità: la soia, cioè, non è sicuramente biologica e magari OGM. :?
voi sapete se in italia la soia OGM è commercializzata e se se ne fa uso nei locali pubblici?

grazie :)

Daria

Re: pizza di soia

Messaggio da Daria » gio set 11, 2008 7:52 pm

Ciao Orsa,

per quello che ne so io, non ancora!...

voglio dire che gli Ogm non sono ancora "legalizzati", ma lo saranno fra non molto... quindi goditi il piacere delle tue pizze con farina di soia intanto che si può... :wink:

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » gio set 18, 2008 11:00 am

Daria ha scritto:Ciao Orsa,

per quello che ne so io, non ancora!...

voglio dire che gli Ogm non sono ancora "legalizzati", ma lo saranno fra non molto... quindi goditi il piacere delle tue pizze con farina di soia intanto che si può... :wink:

già, ho letto anch'io: gli OGM colonizzeranno anche il "bel" paese.. :( :evil:

motivo in più per continuare a scegliere biologico.

Daria

Messaggio da Daria » gio set 18, 2008 12:25 pm

Orsa ha scritto: motivo in più per continuare a scegliere biologico.
Temo che quando sarà in vigore la normativa dell’Unione Europea, secondo la quale dal 2009 la soglia di tolleranza per gli Ogm sarà alzata dallo attuale 0,1% allo 0.9% , la contaminazione da Ogm accidentale accettabile sarà valida (temo) anche per il biologico... :?

osmanto

Messaggio da osmanto » gio set 18, 2008 1:17 pm

sarà ora di ampliare l'orto e mettermi a coltivare anche mais e cereali...

Rispondi