sciroppo d'acero
sciroppo d'acero
ho letto che lo sciroppo d'acero è buono per sgonfiarsi e dintossicarsi. come lo devo usare? e sopratutto serve?
ciau
-
gaia
- Controllo antispam: cinque
Re: sciroppo d'acero
L'ho scoperto alla fine degli anni ottanta. Costava un accidente ma, mi dicevano, conteneva tutti i sali minerali, zuccheri semplici naturali, e tante altre cose che, unite al succo di limone, potevano sostenerti in assenza di cibo. Ho fatto tre giorni bevendo acqua con sciroppo d'acero e succo di limone. In effetti mi sentivo tutta bella depurata e disintossicata (tante grazie, non avevo mangiato nulla!).
Oggi non lo uso più. Ritengo che gli stessi benefici si possano ottenere con delle tisane depurative, e, per esempio, succo d'uva. Per i non veg ottimo anche il miele, purchè non sciolto nella tisana calda.
Insomma, non so se valga la pena di spendere tanto; però se puoi permettertelo, perchè no? è un prodotto sano, eppoi è anche buono!! Infatti notoriamente gli americani lo versano generosamente sulle frittelle...
Ma quante calorie deve avere una porzione di frittelle collo sciroppo d'acero!?
Oggi non lo uso più. Ritengo che gli stessi benefici si possano ottenere con delle tisane depurative, e, per esempio, succo d'uva. Per i non veg ottimo anche il miele, purchè non sciolto nella tisana calda.
Insomma, non so se valga la pena di spendere tanto; però se puoi permettertelo, perchè no? è un prodotto sano, eppoi è anche buono!! Infatti notoriamente gli americani lo versano generosamente sulle frittelle...
Ma quante calorie deve avere una porzione di frittelle collo sciroppo d'acero!?
-
Daria
Ciao!
Lo sciroppo d'acero è un dolcificante naturale ricco di sali minerali e di vitamine...
E' buono, ha un sapore dolcemente delicato e lo si può usare in sostituzione dello zucchero (purtroppo come dice Gaia è piuttosto costoso) è meno calorico rispetto ad altri tipi di dolcificanti.
Sciolto nell'acqua, diventa un'ottima bevanda rinfrescante e ricostituente.
Grazie al suo alto potere energetico e depurativo può essere utile per una cura disintossicante.
Per un giorno prova a bere (senza toccare altro cibo) due litri di acqua dove siano stati sciolti quattro cucchiai di sciroppo di acero.
In questo modo è possibile assumere tutti i principi attivi della linfa di acero utili per la disintossicazione e la depurazione dell'organismo... e avere la sensazione di "sgonfiamento".
Lo sciroppo d'acero è un dolcificante naturale ricco di sali minerali e di vitamine...
E' buono, ha un sapore dolcemente delicato e lo si può usare in sostituzione dello zucchero (purtroppo come dice Gaia è piuttosto costoso) è meno calorico rispetto ad altri tipi di dolcificanti.
Sciolto nell'acqua, diventa un'ottima bevanda rinfrescante e ricostituente.
Grazie al suo alto potere energetico e depurativo può essere utile per una cura disintossicante.
Per un giorno prova a bere (senza toccare altro cibo) due litri di acqua dove siano stati sciolti quattro cucchiai di sciroppo di acero.
In questo modo è possibile assumere tutti i principi attivi della linfa di acero utili per la disintossicazione e la depurazione dell'organismo... e avere la sensazione di "sgonfiamento".
-
nuwanda
- Contatta:
Qui in Danimarca lo usano moltissimo, sopratutto a colazione.
Buonasera, tiro su questo topic per fare una domanda. In commercio ne ho trovati vari tipi, mi chiedevo, un'etichetta vale l'altra, oppure ci sono dei metodi-trucchi per capire la minor/maggiore qualità di un tipo rispetto ad un altro?
Grazie
Grazie
-
Daria
Ciao Creusa,Creusa ha scritto:Buonasera, tiro su questo topic per fare una domanda. In commercio ne ho trovati vari tipi, mi chiedevo, un'etichetta vale l'altra, oppure ci sono dei metodi-trucchi per capire la minor/maggiore qualità di un tipo rispetto ad un altro?
Grazie
devi guardare la gradazione, esistono sciroppi a diversa gradazione...
lo sciroppo d'acero di qualità migliore è quello a gradazione C
Grazie Daria!!
Mi era venuto il dubbio che potessero essere presenti sul mercato sciroppi "addizionati" per via di alto costo - sapore di caramello (che è fantastico a dir poco
)
Mi era venuto il dubbio che potessero essere presenti sul mercato sciroppi "addizionati" per via di alto costo - sapore di caramello (che è fantastico a dir poco
Secondo voi andrebbe bene anche per affrontare un giorno di digiuno?Daria ha scritto:Ciao!![]()
(...) Per un giorno prova a bere (senza toccare altro cibo) due litri di acqua dove siano stati sciolti quattro cucchiai di sciroppo di acero.
Infatti, provo periodicamente a farlo senza assumere altro che acqua o tisane, ma ad un certo orario sto proprio male per la fame
-
Daria
Dipende dal motivo del digiuno...Gio' ha scritto: Secondo voi andrebbe bene anche per affrontare un giorno di digiuno?
Infatti, provo periodicamente a farlo senza assumere altro che acqua o tisane, ma ad un certo orario sto proprio male per la fame
se è solo per disintossicarsi, acqua e sciroppo d'acero possono andare bene ma... un paio di giorni seguendo un'alimentazione a base di sola frutta e verdura sono ancora meglio, sia per disintossicarsi sia per affrontare un vero e proprio digiuno...
tu perchè vuoi digiunare?
Per depurarmi un po', ma non ho approfondito molto, pensando che fosse necessario ed al contempo bastasse non assumere alcunchè tranne liquidi per un giorno.
Mi incuriosisci: perchè "un paio di giorni seguendo un'alimentazione a base di sola frutta e verdura sono ancora meglio, sia per disintossicarsi sia per affrontare un vero e proprio digiuno..."?
Mi incuriosisci: perchè "un paio di giorni seguendo un'alimentazione a base di sola frutta e verdura sono ancora meglio, sia per disintossicarsi sia per affrontare un vero e proprio digiuno..."?
-
Daria
Se è per depurarsi, come sai frutta e verdura sono dei concentrati di nutrimenti ricchi di antiossidanti, vitamine, sali minerali, fibre... e povere di calorie.Gio' ha scritto:Per depurarmi un po', ma non ho approfondito molto, pensando che fosse necessario ed al contempo bastasse non assumere alcunchè tranne liquidi per un giorno.
Quindi, quando sentiamo il bisogno di rimetterci in forma eliminando scorie e tossine... di disintossicarci da abusi vari, si può adottare per qualche giorno un'alimentazione a base di frutta e verdura, in questo modo si eliminano gli eccessi e si purifica l'organismo...
Grazie Daria
Il fatto è che la mia alimentazione è già piuttosto moderata
nel senso che, pur essendo vegetariana, mangio formaggio sì e no un paio di volte alla settimana (ed in dosi minime!), le uova posso stare anche un paio di mesi senza mangiarle; lo yogurt, quello sì, in inverno lo mangio anche tutti i giorni.
Perciò, pensavo piuttosto ad un giorno intero al mese senza "nutrienti" e mi chiedevo se, magari, lo sciroppo d'acero fosse d'aiuto...
Il fatto è che la mia alimentazione è già piuttosto moderata
Perciò, pensavo piuttosto ad un giorno intero al mese senza "nutrienti" e mi chiedevo se, magari, lo sciroppo d'acero fosse d'aiuto...