vegtorta di pere

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
maysa

vegtorta di pere

Messaggio da maysa » mer set 17, 2008 3:19 pm

Questa torta l'ho fatta come esperimento oggi per fare un dolce per la colazione consumando dello yogurt che avevo in frigo: è venuta molto morbida anche se è veramente poco dolce e nel complesso troppo "neutra".

Sicuramente migliorabile con poca cannella e gocce di cioccolato fondente.

Lascio le foto: se sono troppo grandi ditemi, così ridimensiono.

Immagine

Immagine

ingredienti:

1 vasetto e mezzo di yogurt di riso alla vaniglia
2 vasetti di farina + 1 vasetto di amido di mais (o tutti e tre di farina, se non avete l'amido)
1 vasetto di zucchero di canna (forse due sarebbe stato meglio)
2 pere grandi
mezzo vasetto di olio di semi
1 vasetto di latte di soia o di riso
1 bustina di lievito per dolci

Ho sbattuto bene con le fruste elettriche lo yogurt con lo zucchero, ho aggiunto la farina e l'amido, il latte, l'olio e il lievito.

Ho unto e infarinato una teglia, ci ho versato l'impasto e dopo ci ho infilato dentro le pere tagliate a spicchietti.

Ho spolverizzato di zucchero di canna e ho cotto per 45 minuti in forno a 180° C.

*variante dietetica sperimentata oggi*

avevo un solo yogurt e una pera troppo matura quindi ho fatto:

1 vasetto di yogurt di riso alla vaniglia invece di uno e mezzo
1 vasetto pieno di purea di pera (ottenuta frullando la pera) in sostituzione dell'olio di semi
farina, zucchero, amido, lievito, latte di soia e pere a fettine nelle stesse quantità, ma ho aggiunto una bella grattata di scorza di limone.

La torta è venuta buona e la consistenza è variata minimamente omettendo l'olio.

E' sempre morbidissima ma è anche profumatissima, senza grassi e poco zuccherata..perfetta per la colazione di chi vuole tenere sotto controllo le calorie ;)
Ultima modifica di maysa il gio set 18, 2008 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Stella10
Contatta:

Re: vegtorta di pere

Messaggio da Stella10 » mer set 17, 2008 6:38 pm

Ma è meravigliosa!!!!! Le foto vanno bene non ti preoccupare per il resto la mangerei anche sciocca :lol: certo che ti è venuta proprio bene :P
P.s. ma tu hai un blog? Te lo chiedo perchè mi è stato detto che le foto si riescono ad inserire solo se sono su internet, infatti ho provato a mettere quelle che ho qui in una cartella e non pubblicate su Veganblog ma non ci sono riuscita.

maysa

Messaggio da maysa » mer set 17, 2008 7:48 pm

Stella10 ha scritto:Ma è meravigliosa!!!!! Le foto vanno bene non ti preoccupare per il resto la mangerei anche sciocca :lol: certo che ti è venuta proprio bene :P
P.s. ma tu hai un blog? Te lo chiedo perchè mi è stato detto che le foto si riescono ad inserire solo se sono su internet, infatti ho provato a mettere quelle che ho qui in una cartella e non pubblicate su Veganblog ma non ci sono riuscita.
grazie mille per i complimenti, quando la sperimenterò modificata aggiornerò il 3d.

Le foto le ho uploadate su http://imageshack.us/:

gratuitissimo e senza registrazione: "sfogli", clicchi su "host it" e ti appare una pagina con l'immagine con relativi tags html, per forum o un link ad una pagina con solo l'immagine da cui puoi prelevare il link diretto (uhm, spero tu sappia farlo..penso di sì..perchè io lho spiegato malissimo..). :mrgreen:

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio set 18, 2008 9:43 am

Grazie Maysa sei stata utilissima :P

Rispondi