Sarebbe un'ottima cosa...osmanto ha scritto:Propongo che ci muoviamo noi internamente a questo forum.
Chi ha un orto con eccedenze, potrebbe vendere a prezzo onesto il surplus ai partecipanti al forum che abitano nella sua zona. Per fare una collettiva tra di noi.
Che ne dite?
Osmanto
Svalutescion
Re: Svalutescion
bene! Perché non apriamo un nuovo forum di "vendita di frutta-verdura" partendo la prossima primavera?
Chi ha delle eccedenze mette un annuncio, con foto e zona di provenienza, chi è interessato contatta il "produttore" per mettersi d'accordo per comprare.
Dò per scontato che tutti su questo forum coltivino in modo biologico.... sarebbe assurdo se fosse altrimenti!!!
Chi è interessato?
Io posso produrre delle zucche in più.
Osmanto
Chi ha delle eccedenze mette un annuncio, con foto e zona di provenienza, chi è interessato contatta il "produttore" per mettersi d'accordo per comprare.
Dò per scontato che tutti su questo forum coltivino in modo biologico.... sarebbe assurdo se fosse altrimenti!!!
Chi è interessato?
Io posso produrre delle zucche in più.
Osmanto
Secondo me sarebbe molto interessante, se riuscisse a prendere piede...
Oggi ho l'incontro con il gas della mia città...mi hanno già annunciato che i prezzi non sono competitivi, ma confido nel passaparola...intanto benedico il mio fruttivendolo che mi vende mele a 0.59 euro/Kg e quasi regala "frutta per macedonia"...
io quando vado sul mercato (eh sì, sono appassionata!) mi porto il mio bel cestinetto di vimini (che qui chiamiamo "la cavagna") e me lo faccio riempire di frutta e verdura sfusi, senza sacchetti e sacchettini. Beh, uno mi ha fatto lo sconto perché "non usavo i sacchetti", un'altra mi ha regalato due mele "perché le ho fatto risparmiare i sacchetti".. oltre a non inquinare, ci guadagno
Osmanto
Osmanto
No, io invece non posso non usare sacchettini e guanti...e mi scoccia tantissimo perchè vado quasi ogni giorno (per tenere a bada la fame nervosa)...posso solo "riciclare" la borsina dove metto tutti i sacchettini...e poi raccolta differenziata.