Svalutescion

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Violet88

Re: Svalutescion

Messaggio da Violet88 » lun set 15, 2008 3:24 pm

osmanto ha scritto:Propongo che ci muoviamo noi internamente a questo forum.
Chi ha un orto con eccedenze, potrebbe vendere a prezzo onesto il surplus ai partecipanti al forum che abitano nella sua zona. Per fare una collettiva tra di noi.

Che ne dite?

Osmanto
Sarebbe un'ottima cosa...

osmanto

Messaggio da osmanto » lun set 15, 2008 4:35 pm

bene! Perché non apriamo un nuovo forum di "vendita di frutta-verdura" partendo la prossima primavera?
Chi ha delle eccedenze mette un annuncio, con foto e zona di provenienza, chi è interessato contatta il "produttore" per mettersi d'accordo per comprare.
Dò per scontato che tutti su questo forum coltivino in modo biologico.... sarebbe assurdo se fosse altrimenti!!! :wink:
Chi è interessato?
Io posso produrre delle zucche in più.

Osmanto

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » mar ott 07, 2008 11:02 am

Secondo me sarebbe molto interessante, se riuscisse a prendere piede...

Violet88

Messaggio da Violet88 » mer ott 08, 2008 12:36 pm

Oggi ho l'incontro con il gas della mia città...mi hanno già annunciato che i prezzi non sono competitivi, ma confido nel passaparola...intanto benedico il mio fruttivendolo che mi vende mele a 0.59 euro/Kg e quasi regala "frutta per macedonia"...

osmanto

Messaggio da osmanto » mer ott 08, 2008 1:12 pm

io quando vado sul mercato (eh sì, sono appassionata!) mi porto il mio bel cestinetto di vimini (che qui chiamiamo "la cavagna") e me lo faccio riempire di frutta e verdura sfusi, senza sacchetti e sacchettini. Beh, uno mi ha fatto lo sconto perché "non usavo i sacchetti", un'altra mi ha regalato due mele "perché le ho fatto risparmiare i sacchetti".. oltre a non inquinare, ci guadagno :mrgreen:

Osmanto

Violet88

Messaggio da Violet88 » gio ott 09, 2008 7:30 pm

No, io invece non posso non usare sacchettini e guanti...e mi scoccia tantissimo perchè vado quasi ogni giorno (per tenere a bada la fame nervosa)...posso solo "riciclare" la borsina dove metto tutti i sacchettini...e poi raccolta differenziata.

Rispondi