Sto valutando perciò l'acquisto in edilizia tradizionale (bifamiliare - 2 piani fuori terra + 1 interrato).
Il capitolato che ho in mano alla voce ISOLAMENTI prevede:
"gli isolamenti dei muri di cantina contro terra saranno realizzati mediante applicazione di guaina applicata a fiamma.
Nelle murature perimetrali (intercapedini) e fra le pareti dove è previsto il rivestimento in mattoni facciavista verranno posati pannelli di polistirene estruso di idoneo spessore.
L'isolamento fra le due unità immobiliari al piano rialzato ed al primo piano verrà realizzato con la posa in opera di pannelli isolanti di idoneo spessore interposti tra due pareti di laterizio aventi spessore di cm. 12 ciscuna.
L'isolamento della copertura verrà effettuato con la posa di materassino di polistirene dello spessore di cm. 10 sull'ultimo solaio."
Vorrei sapere cosa ne pensano i tecnici di solito così esaurienti tenendo presente che vivo in un comune zona climatica E (pianura emiliana) e che vorrei installare un impianto di riscaldamento a pavimento possibilmente con pannelli solari.
Accetto consigli di ogni sorta senza però andare incontro a troppe spese extra.
Grazie
Anna