Allora preciso una cosa; io anni fà ho usato burro di Karitè purissimo, e per purissimo intendo dire quello senza altre sostanze dentro e che costa anche parecchio ( ho voluto risparmiare questa volta

). Non ho avuto nessuna reazione allergica, ma sono trascorsi molti anni, per cui essendo peggiorata la mia allergia al nichel solfato, pensavo potesse essere quello, anche perchè dal mio patch test, non è risultata una allergia ai profumi. Ma riflettendo su quello che dice Lola, può essere che c'è qualcosa di "chimico" in questo profumo che è all'interno della composizione.
Questo è il link dei "Provenzali":
http://www.iprovenzali.it/l_karite_burro_100ml.htm
Come potete vedere, qui non dicono tutti gli ingredienti che sono poi riportati nella scatola.
Ora li ripeto, ho il barattolo sotto mano: Butyrospermun Parkii Butter ( burro di karitè ), Prunus Amygdalus Dulcis Oil ( olio di mandorle dolci ), Parfum ( e qui non dice di che tipo e uno che compra il prodotto lo "presume naturale"... ), Tochoperol ( vitamina E ). E sopra c'è scritto: Senza Allergeni.
Di sicuro non ripeto l'esperimento della spalmatura, mi è bastato

, del barattolo ora non sò che farmene; non amo gettare via le cose
P.S: con questo non intendo dire che i prodotti i Provenzali, non possano andare bene per altri.
Anche una piccola quantità di Nichel spalmata sulla pelle a me crea problemi.
E comunque come dice Lola; questo prodotto ha anche per me un profumo "allucinante" e a mio parere "disgustoso"!

... che sicuramente usano per coprire l'odore naturale del burro di karitè e dell'olio di mandorle dolci.
A me danno molto fastidio anche i normali profumi chimici, ho un olfatto molto sviluppato e uso solo cose naturali per me. Se sono in un ambiente dove una persona ha fatto il bagno nel profumo, sono costretta a scappare; è insopportabile !