Gli animali sono gay. Non procreano, educano...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alFaris
Controllo antispam: cinque

Re: Gli animali sono gay. Non procreano, educano...

Messaggio da alFaris » dom ago 31, 2008 8:01 pm

Essalamu Elikah!
arnoldehret ha scritto:
pasionario ha scritto:Roy e Silo sono due pinguini maschi nel Central Zoo di New York dove questa coppia ormai inseparabile da sei anni
Leggendo questo viene da chiedersi se avevano un'alternativa. Alcuni carcerati hanno dichiarato di aver avuto rapporti omosessuali mentre erano in carcere perchè "era meglio che niente". Gli zoo sono carceri. Chissà cosa farebbero Roy e Silo al Polo Sud?
bravo! è la stessa cosa che dicevo in un altro filare viewtopic.php?f=29&t=28486 bisognerebbe verificare nella maniera più ampia possibile i comportamenti della natura per evitare di giungere a conclusioni affrettate e del tutto avulse dalla realtà...

proprio per questa motivazione l'omosessualità è stata derubricata dall'elenco delle malattie psichiatriche - i medici stessi si sono accorti che le persone omosessuali sono solo esseri umani attratti da altri esseri umani del loro stesso sesso quindi più che una malattia si trattava di un comportamento poco comune... per il resto costoro amano vivono litigano sono gelosi né più né meno che tutti gli altri...
arnoldehret ha scritto:Personalmente sono interessato all'argomento dal punto di vista accademico, ma mi chiedo, se una persona è, o si comporta da, o fa il gay, che gliene frega di cosa ne pensano gli altri?
be' scusa l'essere umano è un essere sociale e socievole sicché è normale che voglia sapere che cosa pensano gli altri di lui... lo faccio anch'io suppongo che più o meno lo facciano tutti...

inoltre oggi gli omosessuali stanno chiedendo il riconoscimento di diritti civili concessi alle altre coppie - ed è su questo che stanno combattendo una battaglia civile... le motivazioni opposte sono tutte basate sulle stesse ipotesi di cui parlavi tu
arnoldehret ha scritto:Potrebbe ....potrebbe....il condizionale lascia spazio a qualsiasi supposizione.
ed essi ribattono che avessimo dovuto vivere di condizionali a quest'ora avremmo ancora i re voluti "per grazia di Dio" - anzi "Deo Grazia"...

ps mi fa piacere il tuo interesse perché nella ricerca è lo sviluppo della coscienza dell'essere umano... dunque seguici domanda chiedi (provoca!) ma mi raccomando il tutto basandoti su oggettività ed educazione... ;-)

Ua Elikah Essalam! by alFaris

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » gio set 11, 2008 3:08 pm

alFaris ha scritto:...proprio per questa motivazione l'omosessualità è stata derubricata dall'elenco delle malattie psichiatriche
Prendere la psichiatria come riferimento....quelli aggiungono e tolgono "malattie" dal loro DSM per alzata di mano... non è possibile determinare, qualunque cosa uno psichiatra affermi, cosa sia o non sia una malattia piuttosto che un comportamento per mezzo del loro giudizio.
alFaris ha scritto:ps mi fa piacere il tuo interesse perché nella ricerca è lo sviluppo della coscienza dell'essere umano... dunque seguici domanda chiedi (provoca!) ma mi raccomando il tutto basandoti su oggettività ed educazione... ;-)

Basandomi sull'osservazione di quanto avviene nel mondo oggettivo, la natura apparentemente fa le cose secondo un disegno, le specie animali si auto bilanciano, procreano con maggiore o minore intensità a seconda delle risorse e spazi disponibili, ecc.
Il piacere sessuale è la spinta al coito al fine di procreare e quindi lo scopo del sesso dovrebbe essere nient'altro che quello. La natura usa il piacere per indurre le specie a riprodursi. Gli animali fanno sesso solo a questo scopo, se non in ambienti alterati. Le femmine una volta impregnate, non permettono ai maschi di avvicinarsi.

Lo stesso dovrebbe valere per l'uomo che però, avendo l'uomo e la donna compreso tramite il pregiato intelletto che se l'uomo non lascia il suo seme nella femmina potrà ugualmente godere del sesso senza sobbarcarsi il mantenimento della prole, ha trovato metodi e mezzi di ogni genere per farlo. Secondo quanto descritto prima, mi pare che ne consegua che ogni uso del sesso non atto alla procreazione sia innaturale. Penso che gli animali, che, quando non subiscono interferenze dirette o indirette, non alterano quanto la Natura ha predisposto, possano essere citati ad esempio.

Questo il mio pensiero riguardo l'argomento, se qualcuno mi chiede come la penso questa è la mia risposta.

Altri pensano diversamente e quindi inevitabilmente fra chi ama discutere sorgono i vari flames.

Credo comunque che la controversia sorga perché si insiste sul fatto che un comportamento sia naturale o meno. Anche se la scienza stabilisse che sì, l'omosessualità è naturale, questo non cambierebbe di una virgola, o poco più, la percentuale di accettazione attuale, se di accettazione stiamo parlando.

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio set 11, 2008 3:58 pm

Io vorrei per l' ennesima volta , soffermarmi ( senza cadere in OT ) sul significato che molti di voi danno di NATURALE ...

Naturale è qualunque cosa che esiste , che non sia stata formulata/costruita/ideata dall' uomo...

Un melone è naturale , una casa NON è naturale , la bontà di una persona è fatto naturale ( perchè innato e non costruito - di solito ) , il matrimonio è innaturale perchè "ideato" dall' uomo..
Una persona dai capelli rossi è naturale , verdi no ..
Un'anguria quadrata non è naturale , perchè è stata "manipolata" dall' uomo , mentre la semplice anguria è un qualcosa di naturale...

Vi ritrovate in questo ragionamento ?????

Bene !!!! ( se è no , mi spiace per voi , ma non avete ben chiaro cosa sia la Natura :mrgreen: )

Un etero è naturale , in quanto essere umano ... e un gay ????? è forse frutto di una manipolazione umana ???? > no perchè gay si nasce e non si diventa *...
I gay vengono prodotti dalle lobby cinesi a prezzi ridotti ???? Han bisogno delle normative CEE ????? ... Non credo !
Sono semplicemente persone con orientamenti sessuali diversi dalla maggior parte della gente .
Come si fa a definire INNATURALE tutto questo ??????

Ora scusate se sembrerò categorico .. ma risposte del tipo " no per me è innaturale perchè..." rimarranno inascoltate perchè la mia non vuole essere una discussione , ma uno spunto per una vostra riflessione ( ovvero per chi non ha ben chiaro il concetto di "natura" ) .

* lasciamo stare la psichiatria che x molti aspetti è materia assai soggettiva... Molti scienziati ( ho la testimonianza di parecchi miei amici che frequentano varie università italiane in campi scientifici e molti loro professori sono di questa linea ) affermano ormai da anni che l' omosessualità sia un qualcosa di genetico , per cui NON è una scelta , una malattia , un contesto di disagio... è genetica > cmq questo rimane un campo ancora aperto e per niente definito , ma va beh , sorvoliamo , per il momento.

alFaris

Messaggio da alFaris » ven set 12, 2008 12:44 am

Essalamu Elikah!
arnoldehret ha scritto:Prendere la psichiatria come riferimento....quelli aggiungono e tolgono "malattie" dal loro DSM per alzata di mano... non è possibile determinare, qualunque cosa uno psichiatra affermi, cosa sia o non sia una malattia piuttosto che un comportamento per mezzo del loro giudizio.
Oggi: oggi che le case farmaceutiche possono pagare (lautamente) grandi papaveri che difendono le tesi funzionali all'azienda. Oggi anch'io nutro serî dubbî sull'ADHD o sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Peraltro, anche un tizio totalmente esterno al mondo della medicina è in grado di capire che c'è qualche cosa che non va in questa sindrome: http://it.youtube.com/watch?v=ykq0FAfiTVo . Nel 1973 questa situazione era ancora troppo di là da venire.
arnoldehret ha scritto:la natura apparentemente fa le cose secondo un disegno, le specie animali si auto bilanciano, procreano con maggiore o minore intensità a seconda delle risorse e spazi disponibili, ecc.
Giusto: la natura _apparentemente_ fa le cose secondo un disegno; ma non è perfetta. Le specie animali non si bilanciano da sé, bensì tramite la morte degli elementi più deboli; sia per fame, sia per predazione, sia per malattia. Noi esseri umani abbiamo ritenuta la morte una cosa brutta, e con tutte le forze la combattiamo: il risultato è che nel nostro mondo girano anche elementi (cardiopatici, malati, deformi - io stesso sono un astigmatico) che in natura sarebbero stati abbattuti.
arnoldehret ha scritto:Il piacere sessuale è la spinta al coito al fine di procreare e quindi lo scopo del sesso dovrebbe essere nient'altro che quello.
Per esempio: il piacere del coito perdura anche nel caso in cui la specie sia numericamente eccessiva. Persino la riproduzione, perciò, si può rivelare un processo imperfetto (lo è, sia ben chiaro; così com'è imperfetta la natura). Nella Riserva Naturale di Ngorongoro, una pianura di circa trecento chilometri quadrati, gli scienziati scoprirono con raccapriccio che le leonesse madri abbattevano i proprî cuccioli. Dopo analisi, controlli, verifiche finalmente qualcuno ha cominciato a capire che gli animali all'interno della conca (la Riserva si trova all'interno di un cono vulcanico spento) sono isolati dal resto del continente, e che perciò i continui incrocî tra consanguinei comportano la nascita di cuccioli esposti alle malattie genetiche. L'introduzione di leoni esterni ha posto fine all'impressionante fenomeno.
arnoldehret ha scritto:La natura usa il piacere per indurre le specie a riprodursi. Gli animali fanno sesso solo a questo scopo, se non in ambienti alterati.
No: l'uso della sessualità extra riproduttiva è stato osservato in molteplici specie, per gli scopi più disparati. Chi per piacere fisico, chi come collante sociale, chi come segnale di dominanza sugli altri elementi del branco. Il concetto sesso = riproduzione è un'affermazione filosofica; ha diritto di cittadinanza, ma non può essere eletta a regola assoluta e certa. L'essere intelligente usa ovviamente la natura per il proprio scopo, che talvolta esula dal concetto numerico; sarebbe come ritenere l'agricoltura e l'allevamento innaturali (dato di fatto) _perciò_ da bandire (conclusione filosofica).
arnoldehret ha scritto:Credo comunque che la controversia sorga perché si insiste sul fatto che un comportamento sia naturale o meno. Anche se la scienza stabilisse che sì, l'omosessualità è naturale, questo non cambierebbe di una virgola, o poco più, la percentuale di accettazione attuale, se di accettazione stiamo parlando.
Sicuramente hai ragione; ma poiché gran parte delle argomentazioni oggi addotte in sostegno della negazione dei diritti umani agli omosessuali si basano sull'equazione omosessualità = innaturalità = negazione, dimostrando al contrario che l'omosessualità _esiste_ in natura (e le specie animali continuano a esistere o scompaiono per motivi indipendenti dalle manifestazioni omosessuali) verrebbe meno un caposaldo delle argomentazioni a tal proposito. Ripeto: nessun animale pratica agricoltura o allevamento (apparentemente; al contrario le formiche "allevano" gli afidi, le termiti "coltivano" i funghi), ma nessuno si fa venire il cruccio che esse debbano essere bandite.

P.S.: peraltro, nella storia d'Europa i cristiani hanno messo all'indice tante cose, adducendole al Maligno; persino l'uso delle posate in luogo delle mani era visto come segno di corruzione dei costumi. Oggi vorrei vedere chi si potrebbe porre il dubbio dell' "innaturalità" della forchetta! ;-D

alFaris

Messaggio da alFaris » ven set 12, 2008 12:57 am

Essalamu Elikah!
Landre82 ha scritto:Naturale è qualunque cosa che esiste , che non sia stata formulata/costruita/ideata dall' uomo...
Il termine "naturale" è un concetto filosofico. A ben vedere, neanche la tua descrizione può propriamente definire il concetto di naturale. Quando un castoro *impara* dal genitore a costruire una diga, e poi da adulto *costruisce* una diga, ebbene esso costruisce qualcosa d'innaturale. Forse naturale potrebbe essere accostato a istintivo; ma, di nuovo, anche la cucciola impara dalla madre come allevare la cucciolata, e se la madre alleva male la cucciolata anche la cucciola diventata madre sarà una pessima madre.
Landre82 ha scritto:la bontà di una persona è fatto naturale ( perchè innato e non costruito - di solito )
La bontà è un concetto ancor più filosofico del precedente. La mamma gatta che allontana i cuccioli quando diventano adolescenti, la mamma orsa che abbandona i cuccioli sull'albero quando diventano adolescenti, appaiono ai nostri occhî come mamme cattive che vengono meno al comandamento sacro dell'amore materno; in realtà, fanno la cosa giusta - proiettano i cuccioli verso la vita adulta, anche a costo di far rischiare loro la morte.
Landre82 ha scritto:il matrimonio è innaturale perchè "ideato" dall' uomo..
Per esempio: la monogamia è naturale? Alcune specie la praticano, altre no.
Landre82 ha scritto:mi spiace per voi , ma non avete ben chiaro cosa sia la Natura :mrgreen: )
Dici così perché sei piccolo. :lol:

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven set 12, 2008 10:47 am

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
Il termine "naturale" è un concetto filosofico. A ben vedere, neanche la tua descrizione può propriamente definire il concetto di naturale. Quando un castoro *impara* dal genitore a costruire una diga, e poi da adulto *costruisce* una diga, ebbene esso costruisce qualcosa d'innaturale. Forse naturale potrebbe essere accostato a istintivo; ma, di nuovo, anche la cucciola impara dalla madre come allevare la cucciolata, e se la madre alleva male la cucciolata anche la cucciola diventata madre sarà una pessima madre.
Non vedo differenze tra quello che ho detto io e quello che hai scritto tu :roll: ( forse mi sono espresso male , il che è probabile :mrgreen: )
alFaris ha scritto:La bontà è un concetto ancor più filosofico del precedente. La mamma gatta che allontana i cuccioli quando diventano adolescenti, la mamma orsa che abbandona i cuccioli sull'albero quando diventano adolescenti, appaiono ai nostri occhî come mamme cattive che vengono meno al comandamento sacro dell'amore materno; in realtà, fanno la cosa giusta - proiettano i cuccioli verso la vita adulta, anche a costo di far rischiare loro la morte..
si ok , ma il mio era solo un banale esempio... Non voleva essere nulla di filosofico ! :wink:
Landre82 ha scritto:mi spiace per voi , ma non avete ben chiaro cosa sia la Natura :mrgreen: )
alFaris ha scritto:Dici così perché sei piccolo. :lol:
:evil:

:mrgreen:

E invece mi sa che la pensiamo quasi alla stessa maniera .. :twisted:

alFaris

Messaggio da alFaris » sab set 13, 2008 8:51 am

Essalamu Elikah!
Landre82 ha scritto:Non vedo differenze tra quello che ho detto io e quello che hai scritto tu :roll: ( forse mi sono espresso male , il che è probabile :mrgreen: )
Scusa, teso': tu hai scritto che
Landre82 ha scritto:Naturale è qualunque cosa che esiste , che non sia stata formulata/costruita/ideata dall' uomo...
e io ti ho fatto l'esempio secondo cui anche un naturalissimo castoro che costruisce una naturalissima diga crea qualcosa di artificiale; quindi il termine d'ideazione formulazione e costruzione dell'uomo è un po' vago per definire la "non naturalità" di un fenomeno. Forse ho capito male io, il che è probabile... :lol:
alFaris ha scritto:Dici così perché sei piccolo. :lol:
Landre82 ha scritto: :evil:

:mrgreen:

E invece mi sa che la pensiamo quasi alla stessa maniera .. :twisted:
:shock: Non sia mai! piuttosto cambio sistema operativo. 8)

Rispondi