ossido di zinco...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
0.00

ossido di zinco...

Messaggio da 0.00 » mar ago 19, 2008 1:43 pm

ciao a tutti scrivo dalla provincia di ferrara ho un bimbo di 21 mesi che non dice ancora quando ha i bisogni e non si vuole assolutamente sedere sul vasino quindi utilizza ancora i pannolini e devo anche usare un bel pò di crema perchè tra il pannolino il caldo ed il sudore ha il sederino abbastanza arrossato...ho letto qualche giorno fa che si può fare la pasta di hoffman in casa con olio di oliva ed ossodo di zinco...non so le proporzioni... oppure un altra crema con ossido di zinco vaselina acqua distillata e talco 25% di ogni ingrediente...quindi sono andata in farmacia ed ho chiesto l'ossido di zinco in polvere mi hanno chiesto la ricetta del pediatra...ma è così pericoloso l'ossido di zinco? alla fine sono tornata a casa con una crema vendutami dalla farmacista di ossido al 10% ed il restante vaselina...se poteste darmi delucidazioni sull'argomento...e le proporzioni per la crema di hoffman vi ringrazio tanto...saluti a tutti, laura

mamma felice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: ossido di zinco...

Messaggio da mamma felice » mar ago 19, 2008 2:27 pm

Ciao cara Laura, io non ne so nulla sull'ossido di zinco, ma anch'io ho il problema del caldo con il pannolino. Quest'estate ho comprato i pannolini lavabili e ho risolto il problema alla radice. Ogni tanto mi capita di asciugare le pipì in giro, ma ne vale la pena!
Se ti può interessare a Ferrara li puoi trovare qui: Grazzi srl. Corso della Giovecca 164-166 44100 Ferrara 0039/053/2202636 vendono i Popolini. Altrimenti allo sportello Ecoidea di Ferrara chiedere delle info e guardare come sono fatti.
Ciao
Linda

miria81

Messaggio da miria81 » mar ago 19, 2008 5:38 pm

laura, come ho scritto anche nell'altro post sull'ossido di zinco, a me non ha mai aiutato, ho provato tutte le creme possibili e immaginabili...
ho combattuto ankio il problema coi lavabili, soprattutto mettendo il cotone a contatto con la pelle, e lasciando il sederino all'aria il più a lungo possibile :)

0.00

Messaggio da 0.00 » mer ago 20, 2008 1:07 pm

ciao e grazie a tutte! immagino che con i lavabili e il cotone...e all'aria aperta il problema sederino arrossato sia superato...io di lavabili non mi intendo molto sono appena entrata in questo mondo eco-bio quindi in tutta sincerità non so nemmeno come siano fatti...ma mi sto seriamente incuriosendo....come sono come quelli che usavano le nostre nonne??? e' che mi immagino già mio figlio che me la fa ovunque per casa ed onestamente corrergli dietro con lo spazzone....poi quando vado al lavoro il cucciolotto me lo tiene mia madre...e non credo sia molto dell'idea...ne varebbe la pena potergli mettere pannolini lavabili e non ad intermittenza?
contavo di risolvere il problema con una crema perchè ormai il mio bimbo ha 21 mesi e speravo di parlare di pannolini ancora per poco...magare iniziare subito con i lavabili abituando tutti con un secondo figlio...comunque grazie a tutte e soprattutto per gli indirizzi!
comunque se avete ulteriori consigli da dare sia su creme o pannolini lavabili o metodi efficaci per fare usare il vasino sono molto ben accetti...GRAZIE di cuore a tutte e buona giornata...

mamma felice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da mamma felice » mer ago 20, 2008 1:30 pm

Io potrei darti una dritta per acquistare all'estero dei pannolini lavabili che assomigliano del tutto ad un pannolino usa e getta, si chiamano AIO Bumkins e si acquistano qui : http://www.doubibou.com di Honk Kong. Qui nel sito Promiseland se n'è parlato anche recentemente quindi se ci guardi puoi trovare anche la discussione. Io te li consiglio perchè anch'io sto per fare un acquisto, costano 10 euro l'uno e le spese di spedizione sono molto basse a differenza di altri siti stranieri e italiani. Puoi anche comprarne uno solo e vedere come va senza buttare soldi per le spedizioni. Qui poi puoi trovare anche delle mutandine che servono per allenare il bimbo al vasino,sono assorbenti (ma non come un pannolino!), costano ancora meno circa 4 euro.
Non dovresti avere problemi con la nonna visto che questi pannolini sono come gli usa e getta, l'unica accortezza semmai è che dopo 2 orette circa, ma anche di più, vanno cambiati e lavati entro qualche giorno.
Forse altre mamme saranno più brave di me in fatto di consigli, io sono al primo figlio e il vasino non l'abbiamo ancora comprato. Adesso sto usando dei rettangoli di cotone assorbenti ripiegati dentro ad una mutandina di pul, si chiamano prefold, mi trovo bene,ma non te li consiglierei per il tuo che è già grande. Alla notte, ma anche quando sono via uso gli Hugghies .
Ciao
auguroni e fatti sentire!
Linda :D

Geppe

Messaggio da Geppe » mer ago 20, 2008 1:54 pm

Noi con nostro figlio stiamo usando la crema protettiva alla calendula della Weleda, costa un po' ma è veramente ottima.
All'inizio usavamo una crema all'ossido di zinco al 10 %, ma il sederino restava un po' arrossato con delle piccole screpolature, con la crema della weleda la pelle del sederino è bellissima.

Giuseppe

0.00

Messaggio da 0.00 » mer set 10, 2008 1:22 pm

grazie a tutte per i consigli ho optato per i lavabili ed uso una crema allo zinco presa in farmacia, solo zinco e vaselina. poi spero presto che si possa passare a vasino ed eliminare tutto...anche io sono al mio primo figlio ed in effetti le uniche che mi possono aiutare sono mia mamma e mia nonna con questi pannolini, mia cognata ha avuto due figli prima di me ma è totalmente fuori argomento non le interessa proprio...lei vuole praticità e basta quindi...grazie veramente a tutti per i consigli siete state gentilissime.

Rispondi