Zanzare....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pagnottina80

Zanzare....

Messaggio da pagnottina80 » gio lug 17, 2008 10:35 am

cosa posso usare di naturale nella cameretta della mia bimba appena nata per proteggerla dalle zanzare? ho la zanzariera per la cesta ma se la tolgo per allattare vorrei avere una protezione ulteriore.

mamma felice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Zanzare....

Messaggio da mamma felice » gio lug 17, 2008 10:56 am

Ciao, io non sono a conoscenza di prodotti naturali contro le zanzare, ma se ti posso dare un consiglio.. metti le zanzariere alle finestre, la spesa sarà alta all'inizio, ma ne vale la pena! Io e mio marito le abbiamo acquistate al Brico e con molta fatica le stiamo montando da soli. Il vantaggio è notevole perchè in casa girano pochissime zanzare in più mettiamo la zanzariera anche al lettino del nostro piccolo così siamo più sicuri!

BlaBla

Messaggio da BlaBla » gio lug 17, 2008 5:06 pm

Io ho bruciato nel brucia essenze, essenza di geranio......sembra che funzioni! Tieni comunque conto che le zanzare dovrebbero essere più agguerrite al tramonto e all'alba.

simi77

Messaggio da simi77 » ven ago 22, 2008 8:55 pm

ciao!

io utilizzo AROMA DI GUNA 2 uno spry agli oli essenziali di citronella,lavanda,menta ecc...
mentre sulla puntura utilizzo APIS CREMA

Son prodotti omeopatici...mi trovo bene! :)

Ciao, spero di esserti stata d'aiuto...

Simi

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » mar ago 26, 2008 10:39 am

un prodotto che posso SCONSIGLIARE è lo spray per le zanzare della chicco
sulla boccetta c'è scritto che contiene solo prodotti naturali ma appena lo usi.....fa un odore pazzesco
da fastidio a me!!...figuriamoci a un bambino piccolo
in definitiva l'ho comprato e non l'ho MAI usato, nammeno su di me!

Elle

Messaggio da Elle » mar ago 26, 2008 10:52 am

aroma di guna 2 ha l'ok anche dell dott Zago come componenti, noi lo usiamo e mi pare assai buono, ha un forte odore di citnella che diffida le zannole maledette dall'avvicinarsi al pupo

miria81

Messaggio da miria81 » mar ago 26, 2008 12:30 pm

io quoto mammafelice, noi ci troviamo benissimo con le zanzariere

merymax

Messaggio da merymax » ven set 05, 2008 6:13 am

officina dei colori ha scritto:un prodotto che posso SCONSIGLIARE è lo spray per le zanzare della chicco
sulla boccetta c'è scritto che contiene solo prodotti naturali ma appena lo usi.....fa un odore pazzesco
da fastidio a me!!...figuriamoci a un bambino piccolo
in definitiva l'ho comprato e non l'ho MAI usato, nammeno su di me!

Io qualche anno fa ho preso la penna post-puntura ... consigliata per i bambini ... contiene ammoniaca e ha un odoraccio ! :shock:

merymax

Messaggio da merymax » ven set 05, 2008 6:16 am

Elle ha scritto:aroma di guna 2 ha l'ok anche dell dott Zago come componenti, noi lo usiamo e mi pare assai buono, ha un forte odore di citnella che diffida le zannole maledette dall'avvicinarsi al pupo
Quoto alla grande !
Lo abbiamo usato in vacanza per il piccolino che aveva 5 mesi ... ottimo !
L'odore di citronella si sente parecchio :? però tiene alla larga le malefiche zanza ! :wink:

BlaBla

Messaggio da BlaBla » dom set 07, 2008 5:38 pm

pagnottina80 ha scritto:cosa posso usare di naturale nella cameretta della mia bimba appena nata per proteggerla dalle zanzare? ho la zanzariera per la cesta ma se la tolgo per allattare vorrei avere una protezione ulteriore.
Anch'io uso Aroma di Guna 2, perchè l'ho trovato consigliato qui nel forum.......ma se devi metterlo tutte le sere per allattare diventa alquanto dispendioso!
Elena

Roxx

Messaggio da Roxx » sab set 13, 2008 8:58 pm

miria81 ha scritto:io quoto mammafelice, noi ci troviamo benissimo con le zanzariere
io quoto entrambe perche' anche noi abbiam le zanzariere alle finestre e va di lusso!

P.S. Aroma di Guna2 pero' puo' esser utile la prossima stagione per le gite fuori porta. Immagino si trovi al NaturaSi. Me lo segno :wink:

Rispondi