Ciao melograno forse vuoi dire che non riesci a vedere Veganblog perchè l'altro forum "Ricette vegan" dovresti riuscire perchè è incolonnato con questo. Comunque ti metto una ricetta fatta con lo spezzatino di soia facilissima vedi se ti ispira. Bacioni
SOIA CON PEPERONI E CAROTE http://www.veganblog.it/2008/02/07/soia ... -e-carote/
Questa ricetta è molto semplice, l’unica raccomandazione che posso fare è usare una padella capiente ma soprattutto la Soia deve essere BIOLOGICA, l’unica che non è geneticamente modificata.
Ingredienti :
150 gr. di bocconcini di soia secchi
1 peperone
1 carota media
1 cipolla media
una punta di peperoncino in polvere
2 agli
prezzemolo
olio extravergine d’oliva
1 dado vegetale
2 cucchiai di pomarola
sale
Preparazione : si prepara in un pentolino un po’ di brodo vegetale quando è pronto si spenge e si fanno riposare per 10 minuti i bocconcini di soia (devono rinvenire). In un tegame un po’ grande si fa soffriggere la carota ,la cipolla , gli agli, il peperone tutti tagliati a fettine , si aggiunge poi una manciatina di prezzemolo tritato . Quando la cipolla è imbiondita si aggiunge la soia con un po’ di brodo, la punta di peperoncino in polvere, la pomarola e si aggiusta di sale. Mescolare bene gli ingredienti , quindi si copre il tegame e si fa cuocere per circa 1/2 ora a fuoco medio. Ogni tanto si aggiunge un po’ di brodo non troppo e si mescolano gli ingredienti. Alla fine il brodo deve risultare ritirato.