ed io ho naturalmente pianto come una fontana.....

e anche oggi ha replicato.....
che emozione.....

Che meraviglia,che batticuore!!!Complimenti al piccolo ed un bacione a te!Mi piace molto vedere mamme che si commuovono x i loro cuccioli,io lo faccio di continuo e mia suocera mi ride dietro dicendomi che sono esagerata e che cresco male il bimbo!Ma questa è un'altra storia,lasciamo perdere...narmaina ha scritto: ed io ho naturalmente pianto come una fontana.....
Rita ha scritto:Mi piace molto vedere mamme che si commuovono x i loro cuccioli,io lo faccio di continuo e mia suocera mi ride dietro dicendomi che sono esagerata e che cresco male il bimbo!Ma questa è un'altra storia,lasciamo perdere...
Bravissimo il topo e più brava la sua mamma,Rita
il topo ha, per l'esatezza di mamma, 11 mesi e 17 giorni e compirà un anno fra 13 giorni (ammazza, devo iniziare a cucinare!!!!!! :-) !!! ).....babygrill ha scritto: quanti mesi ha il tuo piccolo?
Antonella Sagone ha scritto:Anzi, che ne pensate, visto che qui stiamo "crescendo" tutte, mamme e figli, se il titolo del forum lo cambiamo in "allattamento e primi anni??"
Antonella
Anch'io,idem!!!!Anch'io tengo tutte queste cose!!!Pensa che appena nato,lavavo la sua roba con un detersivo x bucati delicati che aveva un profumo molto particolare.L'ho usato un pò,poi ho smesso.L'altro giorno ho sentito,su una sua vecchia tutina,lo stesso profumo e mi sono messa a piangere!!!Ti giuro,è come se mi fossi catapultata indietro,ai suoi primi vagiti!Cosa ci posso fare se lo amo così tanto!!!!!narmaina ha scritto: pensa che quando riguardo le cose che ho messo nella sua scatola dei ricordi piango almeno per mezz'ora: la fascetta col numero che gli ahnno messo appena nota, la sua prima tutina, la veste del battesimo, mi commuovo solo a scriverlo....
Sono d'accordo...tra l'altro i miei figli hanno quasi 5 e 3 anni e 2 mesiAntonella Sagone ha scritto: e no, non direi che sei andata fuori tema, come ho detto altre volte questo forum non è solo per l'allattamento.
Anzi, che ne pensate, visto che qui stiamo "crescendo" tutte, mamme e figli, se il titolo del forum lo cambiamo in "allattamento e primi anni??"
Antonella
Cara Emy, sono d'accordo con te, e hai introdotto un argomento molto interessante. Questo concetto tra l'altro fa anche parte del "filone" del concetto del Continuum, la filosofia del libro omonimo di J. Liedloff di cui si è parlato altre volte qui. Si tratta di rispettare l'autoregolazione del bambino e favorirla, con una presenza e un sostegno costante, ma discreto. Mai sostituirsi al bambino.Emy ha scritto:Io riesco poco a concepire il fatto di tenere per manina, a parte nei punti critici o temporaneamente...mi da l'impressione che non "sentano " il loro equilibrio...beh ovviamente c'è modo e modo di tenere per manina....al parco vedo bimbi letteralmente appesi alle mani...spesso delle nonne che non vedono l'ora di esibire un piccolo prodigio ..."Guarda come cammina!!!" see vabbè. Certo prima o poi tutti imparano a camminare, ma mi da l'impressione che se uno ha maggiore percezione dei suoi equilibri, rischia, nelle cadute di farsi meno male. E se si allenano a cadere, cadere bene, quando i movimenti sono lenti, io ho visto che poi quando cominciano a correre e sono più alti, i rischi di cadute disastrose sono minori.
Ciao ragazze!Antonella Sagone ha scritto: Anzi, che ne pensate, visto che qui stiamo "crescendo" tutte, mamme e figli, se il titolo del forum lo cambiamo in "allattamento e primi anni??"
Antonella