la scelta della mia casa rensch
Moderatore: michele ricci
la scelta della mia casa rensch
000
Ultima modifica di obaesso il sab mar 08, 2008 10:39 am, modificato 2 volte in totale.
Re: la scelta della mia casa rensch
Si a me interessa molto, mi piacerebbe avere delle indicazioni su come stai costruendo, che tipo e come.
Io ho contattato l'agente di Torino, anch'io ho avuto un colloquio di circa tre ore, il marito e la moglie sono delle persone molto preparate ed esaudienti sui loro prodotti.
Per il momento non ho ancora deciso, stò valutando e mi guardo intorno.
Un saluto.
Ivana.
Io ho contattato l'agente di Torino, anch'io ho avuto un colloquio di circa tre ore, il marito e la moglie sono delle persone molto preparate ed esaudienti sui loro prodotti.
Per il momento non ho ancora deciso, stò valutando e mi guardo intorno.
Un saluto.
Ivana.
Ciao obaesso, anch'io sto costruendo con Rensch ma sono un po' più avanti di te con i lavori: la settimana scorsa sono venuti a controllare il cantiere e la prossima (se l'azienda che si sta occupando dell'interrato lavorerà!!!) torneranno per verificare le misure del solaio e quindi potrà partire la fabbricazione della casa.
Particolare curioso: quando sono stato in Germania per la campionatura, ho visitato anche la segheria della Rensch; stavano costruendo le pareti della casa di un loro dipendente, che la settimana scorsa ho scoperto essere il mio futuro direttore lavori!
Adesso lui ci abita già dentro, tra qualche mese toccherà anche a me!
Particolare curioso: quando sono stato in Germania per la campionatura, ho visitato anche la segheria della Rensch; stavano costruendo le pareti della casa di un loro dipendente, che la settimana scorsa ho scoperto essere il mio futuro direttore lavori!
Adesso lui ci abita già dentro, tra qualche mese toccherà anche a me!
ciao ivana, visto che sei interessata ti terrò aggiornata sugli sviluppi...
pdv79, sono contento di poter condividere la scelta di una casa rensch con qualcuno, e visto che tu sei più avanti di me spero mi darai qualche dritta!!!
pdv79, sono contento di poter condividere la scelta di una casa rensch con qualcuno, e visto che tu sei più avanti di me spero mi darai qualche dritta!!!
000
Ultima modifica di obaesso il sab mar 08, 2008 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
Al modico costo di?
anche noi abbiamo contattato l'agente di torino ed effettivamente sia lui che la moglie si sono resi molto disponibili e preparati. abbiamo solktanto un paio di dubbi: il prezzo che ci è sembrato un po' più alto degli altri e ikl capitolato di gusto forse troppo tedesco. voi che lo avete già visionato dal vivo potete darmi delle indicazioni in più? grazie
Certamente. Nel frattempo la grande data si avvicina, nonostante l'odissea per la costruzione dell'interrato, che sembra non avere mai fine.obaesso ha scritto:ciao ivana, visto che sei interessata ti terrò aggiornata sugli sviluppi...
Appena mi confermano la data di consegna (metà giugno) ve la posto, così chi vuole può passare a trovarmi...
Ciao
vorrei fare una domanda a obaesso e pdv79, se non è troppo da curiosi. La casa che vi state facendo costruire è su un vostro progetto o è una delle loro case da catalogo? Noi per questioni di terreno dobbiamo fare una casa quasi "su misura" e ci piacerebbe sapere come lavorano anche su questo tipo di costruzioni, visto che quelle da catalogo che ci hanno presentato ci sono piaciute molto, ma ci sembra che le spingano un po' troppo
Ciao, con me è andata così: ci siamo fatti fare il progetto dal nostro geometra, prima di presentarlo in comune lo abbiamo mandato alle ditte per farci fare dei preventivi; una volta scelta l'azienda abbiamo adattato il progetto alle loro misure (es. per lo spessore pareti) e poi abbiamo presentato il progetto (bocciato), modificato, ripresentato, approvato.barbara73 ha scritto:vorrei fare una domanda a obaesso e pdv79, se non è troppo da curiosi. La casa che vi state facendo costruire è su un vostro progetto o è una delle loro case da catalogo? Noi per questioni di terreno dobbiamo fare una casa quasi "su misura" e ci piacerebbe sapere come lavorano anche su questo tipo di costruzioni, visto che quelle da catalogo che ci hanno presentato ci sono piaciute molto, ma ci sembra che le spingano un po' troppo
Quando abbiamo scelto di costruire casa non avevamo ancora deciso se costruirla in tradizionale o in legno, ci siamo lasciati la facoltà di scegliere (bene) dopo!
Ciao
Pietro
Emc ha scritto:Al modico costo di?
Ciao a tutti!
La settimana scorsa la mia casa è finalmente arrivata!
Sto tenendo un "diario di cantiere" da quando è stata demolita la vecchia casa; vi metto qui il link:
http://pdv79.spaces.live.com/
Chi volesse passare a trovarmi è il benvenuto...
Ciao
La settimana scorsa la mia casa è finalmente arrivata!
Sto tenendo un "diario di cantiere" da quando è stata demolita la vecchia casa; vi metto qui il link:
http://pdv79.spaces.live.com/
Chi volesse passare a trovarmi è il benvenuto...
Ciao
Che emozione vedere le foto della tua casa.
In qualche modo ho sognato il giorno in cui potrò ammirare anche la nostra casa nascere dal nulla.
Spero che i lavori si concludano presto e che tu voglia piacevolmente tenerci informati sui progressi.
Un saluto.
In qualche modo ho sognato il giorno in cui potrò ammirare anche la nostra casa nascere dal nulla.
Spero che i lavori si concludano presto e che tu voglia piacevolmente tenerci informati sui progressi.
Un saluto.
Heiiiii PD 79 ci sei ancora? La tua casetta va avanti o sei in ferie? Attendiamo notizie grazie

Ci sono, ci sono!pininmar ha scritto:Heiiiii PD 79 ci sei ancora? La tua casetta va avanti o sei in ferie? Attendiamo notizie grazie![]()
![]()
Leggo tanto ma scrivo poco...
Proprio oggi finiscono i lavori, giovedì c'è la consegna "ufficiale"!
Dovevano fare tutto in 10 settimane e sono stati puntualissimi: da martedì 10 giugno a oggi (2 settimane di lavori le ho fatte io per la pittura interna)
Peccato che c'è stata in mezzo la settimana di ferragosto, altrimenti avrebbero finito in anticipo!
Ciao a tutti!
Pietro