svezzamento: è arrivato il momento?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miria81

Re: svezzamento: è arrivato il momento?

Messaggio da miria81 » mar ago 19, 2008 3:23 pm

grazie cara elle...ti mando un bacio, magari provo stasera, vi farò sapere com'è andata :)

miria81

Messaggio da miria81 » mar ago 26, 2008 9:32 am

volevo aggiornarvi su com'è andata...
domenica pomeriggio abbiamo provato la pera grattuggiata.
faccia schifatissima, pera sputacchiata e dulcis in fundo...pianto inconsolabile :shock: :?
vabbè.
l'altroieri pomeriggio ho provato con la carota. ne ho pelata una e gliel'ho data nuda e cruda in mano...all'inizio faccia schifata come l'altro giorno, poi ci riprova...e mi sorride, tutta contenta comincia a ciucciarsi la carota :D
allora ne ho presa un'altra piccolina, l'ho sbollentata e l'ho passata con un gocciolino d'olio.
stessa reazione della pera...assaggia, faccia schifata, sputacchiamento, pianto.
vabbè.
allora provo a stemperare sta carota col brodetto di cottura e la verso in un bibe a fori larghi...un pò ne prende, ma pochissimo alla volta e dopo un pò non insisto.
ieri pomeriggio ancora ciucciamento carota cruda: ci si addormenta proprio :lol:
ieri sera ero disperata : all'una di notte la piccola non voleva saperne di dormire...a un certo punto mi metto ad allattarla e....TRANGGG!!! mi morde e mi fa un male allucinanteeeeeee :shock: :evil: (ultimamente capita sempre più spesso!c'ha i due dentini di sotto che sono aguzzi e stringe con tutta la forza che ha!)
allora, presa dal panico, mi metto a tirare il latte e glielo faccio dare così da mio marito. su 90 gr ne beve circa 60, in un baleno :|
e intanto ero terrorizzata perchè la notte si sveglia e ciuccia continuamente, non volevo ripetere l'esperienza, mettiamoci pure che ormai sono esausta, da sola a casa tutto il giorno, con due bambini, la notte non dormo e di giorno sgobbo a dx e sx :roll:
allora mi alzo, vado a vedere cos'è rimasto dallo svezzamento di manuel: una scatola di farina istantanea di cereali misti aperta e una di semolino integra. entrambi biologici della coop.
i cereali li ho buttati, era aperta già da un pò...
ho optato per il semolino. ho preso il mio restante latte e ho aggiunto due cucchiaini di semolino biologico, diluendo con acqua tiepida e un gocciolino d'olio(exstravergine d'oliva).
i primi cucchiaini li ha presi abbastanza convinta, sorridendomi, agitandosi tutta felice(all'una di notte :twisted: ). dopo un pò iniziava di nuovo a sputazzare. siccome non ce la facevo più, ho ficcato tutto nel bibe, e ho provato a darglielo così, pensando che con la panza piena si sarebbe addormentata e forse avrei dormito ankio.
invece col bibe sputazzava di più, ha iniziato a rifiutarsi e ho lasciato perdere, anche se un pò l'ha preso.
allora ho cercato di ninnarla ma ha iniziato a innervosirsi(e ankio :x ). allora finalmente è accorso mio marito che ha detto: vai a letto, me la vedo io :)
ma a quel punto potevi fare di tutto, lara ha iniziato a strillare tremendamente, non si calmava nè cullandola, nè dandole il bibe, niente.
strillava senza sosta, ho capito allora che aveva dolore ai dentini :cry:
a quel punto, lo so, non siete d'accordo, ma non ho avuto altra scelta: tachipirina. dopo un paio di minuti che l'ha presa si è addormentata e ha dormito come un sasso fino alle 4 e mezza...la prima volta dopo settimane!!!
a sto punto, continuo in modo molto graduale con questa specie di svezzamento, ma è chiaro che il problema sono i dentini.
visto che non posso certo darle la tachipirina ogni sera, cosa posso darle per alleviare questo dolore?

Elle

Messaggio da Elle » mar ago 26, 2008 10:51 am

alùra....... per lo svezzametno mi pare tutto ok: prosegui rispettando i suoi tempi e proponendo di giorno in giorno senza forzare
per le notti deliranti tutto nella norma: ogni mamma ha il suo tesoro e nell'arco del tempo ognuna ha da vedersela con le nottate isteriche, cheprima o dopo arrivano e per lo più non si capisce a quale santo votarsi
per i dentiti la ped mi ha dato una monodose di camomilla non ricordo che diluizione da dare in caso di denti faticosi, se ti interessa me la vado a scovare e ti faccio sapere
coragggiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

miria81

Messaggio da miria81 » mar ago 26, 2008 12:21 pm

cioè, la camomilla per curare il dolore?
mi interessa, però già la prende spesso...e non fa nulla.
o è un preparato alla camomilla?
spiegami, cara elena :oops: ...

Elle

Messaggio da Elle » mar ago 26, 2008 1:34 pm

trovata, non so darti info pratiche perchè alessandro ha salito due denti senza dolor, quindi ti passo la teoria della mia ped:

camomilla vulgaris 200 ch tubo dose ganuli

in caso di crisi legate ai denti lei dice di prendere tutto il tubo dose in una volta sola

indi sciogli i granulini in acqua e lo dai lontano dai pasti o dalla tetta

so che si sono anche altri rimedi omeo ma conosco solo questo

baci!

miria81

Messaggio da miria81 » mar ago 26, 2008 7:01 pm

grazie :wink:

bibililium

Messaggio da bibililium » mer ago 27, 2008 6:24 am

ciao,
per i denti la mia pediatra omeopata mi ha dato le monodose di camillia, dicendomi did argli 3-4 gocce, cosa impossibile secondo me perchè quando Liora è stata in preda al dolore l'unica era metterle la fiala e in bocca e premere. Di solito scende mezza fialetta che è un po' più di 3-4 gocce- Lei si calma subito, non so se per la novità della fialetta o per l'effetto della camillia.. :oops:
ciao
barbara

miria81

Messaggio da miria81 » mer ago 27, 2008 4:27 pm

ma sono zuccherate?

bibililium

Messaggio da bibililium » gio ago 28, 2008 9:21 am

no, la camillia non è zuccherata, anche io non sto dando zucchero in nessuna forma :wink:
è solo estratto di camomilla, belladonna e ferrum phosphoricum in acqua purificata

ciao

miria81

Messaggio da miria81 » gio ago 28, 2008 11:11 am

grazie...vediamo se sarà necessario, ieri era tranquilla, a parte il fatto che non ha dormito fino a tardi, ma quello è perchè proprio le piace fare le ore piccole, credo :twisted:

Rispondi