Vegan e Amore. Ovvero: AAA ragazza vegana cercasi! :(

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Jamal
Contatta:

Vegan e Amore. Ovvero: AAA ragazza vegana cercasi! :(

Messaggio da Jamal » mar ago 26, 2008 1:10 pm

La mia storia d'amore è finita così, tra ieri ed oggi... o meglio, tra il 13 agosto (qualcuno sa perché) ed oggi!
La mia ex lei non ha retto alla mia scelta etico/alimentare e mi ha lasciato.
Non sapete quanto sto giù.
E' frustrante.
Mi avesse lasciato perché non mi ama più, perché le ho fatto del male, perché l'ho tradita... no, perché ho smesso di mangiare certe cose!!!
Perché essere vegani fa paura?!
Sto male.

osmanto

Re: Vegan e Amore. Ovvero: AAA ragazza vegana cercasi! :(

Messaggio da osmanto » mar ago 26, 2008 1:12 pm

ah mi dispiace tantissimo! :cry:
è una cosa tristissima essere giudicati per cosa si mangia e non per come si è nel cuore e nell'anima.

Coraggio, vedrai che frequentando i negozi "giusti" di alimentazione vegana, i ristoranti vegetariani, i meeting ecc. incontrerai la persona giusta! :wink:

Osmanto

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » mar ago 26, 2008 1:41 pm

se ti ha lasciato solo perchè mangi diverso da lei, probabilmente è perchè non ti amava!

Jamal
Contatta:

Messaggio da Jamal » mar ago 26, 2008 2:01 pm

Era terrorizzata, diceva di non riuscire a vedere un futuro assieme a me che mangio cose diverse da lei o che mi preparo il pranzo per conto mio. :cry:

Saretta76

Messaggio da Saretta76 » mar ago 26, 2008 2:11 pm

se ti ha lasciato x quello che mangi allora jamal non hai perso nulla...
:D
coraggio

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » mar ago 26, 2008 2:13 pm

Jamal ha scritto:Era terrorizzata, diceva di non riuscire a vedere un futuro assieme a me che mangio cose diverse da lei o che mi preparo il pranzo per conto mio. :cry:
addirittura terrorizzata??? non ci posso credere! :o :shock:
amen, vai avanti, vuol dire che non ti meritava...

sara_bz
Contatta:

Messaggio da sara_bz » mar ago 26, 2008 2:17 pm

Jamal ha scritto:Era terrorizzata, diceva di non riuscire a vedere un futuro assieme a me che mangio cose diverse da lei o che mi preparo il pranzo per conto mio. :cry:
che cosa brutta :oops:

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » mar ago 26, 2008 2:42 pm

Mi dispiace molto Jamal... penso che se non era pronta a condividere questo cammino con te, non sarebbe stata idonea a condividere quello di una intera vita. Non dico che avrebbe dovuto necessariamente aver fatto la tua scelta alimentare, ma almeno rispettarla. Non mi sento neppure di giudicarla, solo lei nel suo cuore sà cosa l'ha spaventata e si vede che non era pronta e forse, non ti amava tanto da andare "oltre" alle sue paure e "cercare di capirti e capire".
Questa cosa ti mette ancora di più alla prova per quello che riguarda la tua scelta vegana, ma alla fine ne uscirai senz'altro più forte.
Ti auguro di trovare una ragazza che ti ami per quello che sei, scelte alimentari comprese :)

Un caro saluto,
StellaA.

nikobiondo
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » mar ago 26, 2008 4:21 pm

Saretta76 ha scritto:se ti ha lasciato x quello che mangi allora jamal non hai perso nulla...
:D
coraggio

sono dello stesso parere

melograno

Messaggio da melograno » mar ago 26, 2008 4:49 pm

:cry: mi dispiace tanto...
cmq non penso sia un fatto d vegan o meno. ma d intelligenza innazitutto. anche io sono stata "scartata" a priori per la scelta alimentare, o per quello che dicevo (non omologandomi alla "massa") ma quello è un fatto di intelligenza o affinità. l'amore nn c'entra, se c'è amore uno nn guarda he mangia o no...
spero che troverai una ragazza che t rispetti e ti ami per quello che sei (difficile lo so..ma nn impossibile - lo spero anche per me :roll: )
un bacione+abbraccione

Daria

Messaggio da Daria » mar ago 26, 2008 5:36 pm

Jamal ha scritto:La mia storia d'amore è finita così, tra ieri ed oggi... o meglio, tra il 13 agosto (qualcuno sa perché) ed oggi!
La mia ex lei non ha retto alla mia scelta etico/alimentare e mi ha lasciato.
Non sapete quanto sto giù.
E' frustrante.
Mi avesse lasciato perché non mi ama più, perché le ho fatto del male, perché l'ho tradita... no, perché ho smesso di mangiare certe cose!!!
Perché essere vegani fa paura?!
Sto male.
Bene caro Jamal, meglio così!
Significa che non era la persona giusta per te, non si lascia qualcuno che si ama veramente per quello che mangia o per quello che ha scelto di essere...
certo adesso stai male e mi dispiace molto... ma quando ti sarà passata, (spero il prima possibile :) ), devi festeggiare :P !!!
Troverai, quando meno te lo aspetti, una persona che ti vorrà veramente bene per quello che sei e che saprà rispettare le tue scelte di vita...specialmente quelle più importanti come questa...

abbraccione affettuoso... :)

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mar ago 26, 2008 5:50 pm

Jamal ha scritto:Mi avesse lasciato perché non mi ama più, perché le ho fatto del male, perché l'ho tradita... no, perché ho smesso di mangiare certe cose!!!
ciao,
mi spiace per il momento che stai passando.
Quello che mi viene da chiederti é: sicuro che il motivo della rottura della relazione sia la tua nuova alimentazione?
Non é che sia solo il capro espiatorio di altre cose che cmq non funzionavano giá prima?

Io ho eliminato carne e latticini dopo 14 anni di relazione.
Non é stato per niente facile, lo ammetto; anche a me pesa molto mangiare cose diverse da mio marito (carnivoro), mi pesa non condividere il momento del pasto che a mio parere "fa famiglia", peró siamo riusciti a parlarne e adesso - dopo varie discussioni anche "forti" - c'é il rispetto reciproco e i nostri regimi alimentari convivono tranquillamente.
Non credo che una scelta alimentare, seppur giudicata estrema, possa incrinare una relazione, se alla base di tale relazione c'é stima, fiducia, dialogo, comprensione, rispetto .....

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » mar ago 26, 2008 5:56 pm

Jamal, sono convinta che l' alimentazione sia soltanto un pretesto per lasciarti. Amare significa innanzitutto rispettare l'altro nella sua integrità e di conseguenza anche le sue scelte, dai retta non ti sei perso nulla!

silenzio

Messaggio da silenzio » mar ago 26, 2008 6:30 pm

Ciao Massimo.

Sono convinto, da vegano come te, che questa parola - con tutto quello che ci sta dietro e che spesso nemmeno si sa cosa significhi - faccia una paura gigantesca a tutte le persone che sono abbarbicate nel loro feudo mentale fatto di posti straconosciuti, faccie note, orari stabiliti e tutta una vita più impostata di un orologio, quasi aspettando il momento di morire così, senza alcuno scossone nè brivido che possa far loro vedere che questo mondo, per quanto lo si conosca, ha sempre sfaccettature in più di quelle che conosciamo, e la felicità (quest'ultimo è un mio parere) sta proprio nel non legarsi a ninente ed a nessuno, ma conoscendo, aprendosi ed accettando tutti e tutto, almeno come punto di partenza.

Con questo non voglio minimamente porre alcun accento sula tua ex-fidanzata, però mi viene da dire che se stai avendo il coraggio di guardare oltre il tuo (oramai ex) confine di persona chiusa nell' "io mangio così perchè sono nato così perchè i miei genitori mangia(va)no così ecc. ecc.", significa che ti stai aprendo alla vita, come tutti dovremmo avere sempre il coraggio di fare ogni giorno.

Se "lei" ha avuto paura di questo tuo vento di nuovo, signifca semplicemente che le vostre strade non sono più le stesse, che è il momento di proseguire in altro modo.
Spero che quello che sto scrivendo non ti faccia troppo male, ma ti posso dire - senza pretendere che il tuo dolore si riduca per questo - che anch'io, un anno fa, ho vissuto la stessa situazione: non credo che il mio essere diventato vegano centrasse, in ogni caso è accaduto e ...... ora ti posso dire di essere ben più felice di prima: felice di non pesare più su di lei che non si sentva più amata, felice che lei sia con qualcuno che le stia più vicino e la coccoli più di quanto facevo io, felice di essere su un percorso che - periodo iniziale a parte - mi sta dando tanta di quella gioia che non tornerei indietro nemmeno se mi venisse chiesto.
Certo, tutto quello che c'è stato tra di noi è ancora bello e rimane, ma non sono d'accordo con chi dice "Ah, non voglio buttare via tutto quello che di bello c'è stato tra noi": non si butta nulla, il tuo amore l'hai dato a lei per quanto siete stati insieme. Tu sei una persona che ha tutto il mondo e tutto il tempo e tutto lo spazio che vuole per trovare non una ma milioni di fonti per riversare il proprio amore: una donna, un impegno sociale, un animale, una passione sportiva, un impegno politico, una casa, uno sport, ......... e la lista non sarebbe mai completa.

Scusami se sono un pò prolisso, ma permettimi di dirti che tutto l'amore che hai dentro aspetta solamente che tu lo diriga verso chi/cosa tu ritieni opportuno: quando ci sarai nuovamente riuscito, vedrai che il male per il distacco dalla tua ragazza ti parrà più leggero, e forse sorriderai pensando che - magari - se non fosse successo avresti potuto perderti qualcosa.

Un enorme sorriso

:wink:
Ultima modifica di silenzio il mar ago 26, 2008 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Daria

Messaggio da Daria » mar ago 26, 2008 6:46 pm

WAW....Silenzio!
Complimenti per le tue parole...

....ragazzi, qui abbiamo un poeta :)

Rispondi