Colazione cerco di farla con la frutta, per esempio una banana e 2 albicocche, o uva (taaanta) ecc. Oggi per pranzo mi sono preparata 2 avocado a pezzetti con un pomodoro e il succo di un limone, foglioline di basilico fresco e un cucchiaino di olio di semi di lino... Troppo? Rischio di diventare una palla obesa?
E' che pur mangiando volentieri tonnellate di verdure, il pranzo è il mio pasto "forte" e se non metto qualcosa di bello sostanzioso svengo dalla fame, però forse esagero...
2 avocado per pranzo...
- mammafelice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: 2 avocado per pranzo...
Non mi sembrano assolutamente quantità eccessive, anzi.
Anch’io adoro l’avocado, solo che più di uno alla volta non riesco a mangiarlo (e lo mangio a cena). Se sei preoccupata perché pensi che due siano troppi, puoi comunque unirlo ad altre cose. Una preparazione semplicissima e nutriente, ad esempio, e la mia millefoglie di ananas con l’avocado. Tagli un ananas a fettine il più sottile possibile, anche con una mandolina se riesci a non spezzarle. E tra una fettina e l’altra metti una cremina fatta schiacciando un avocado ben maturo con un po’ di succo di limone e magari dei semi tritati (zucca o lino o girasole…). Fai tanti strati finche non finisci la cremina.
Ps. Ho letto sul tuo sito la merenda preferita del tuo Topo. E’ praticamente uguale alla mia colazione. Complimenti al Topo crudista.
Anch’io adoro l’avocado, solo che più di uno alla volta non riesco a mangiarlo (e lo mangio a cena). Se sei preoccupata perché pensi che due siano troppi, puoi comunque unirlo ad altre cose. Una preparazione semplicissima e nutriente, ad esempio, e la mia millefoglie di ananas con l’avocado. Tagli un ananas a fettine il più sottile possibile, anche con una mandolina se riesci a non spezzarle. E tra una fettina e l’altra metti una cremina fatta schiacciando un avocado ben maturo con un po’ di succo di limone e magari dei semi tritati (zucca o lino o girasole…). Fai tanti strati finche non finisci la cremina.
Ps. Ho letto sul tuo sito la merenda preferita del tuo Topo. E’ praticamente uguale alla mia colazione. Complimenti al Topo crudista.
- mammafelice
- Contatta:
Sai che in effetti sono rimasta sazissima fino a cena? Ed ho fatto una cena leggera senza problemi... Domani riduco di sicuro
Ah! il topo adora la frutta! Per fortuna ne mangia tantissima e gli piace tutta, compresa quella acidognola come i ribes
Da qualche giorno riesce a masticare l'isalata e i germogli!
Comunque grazie per la dritta, devo provare assolutamente la tua ricetta con l'ananas!
Ah! il topo adora la frutta! Per fortuna ne mangia tantissima e gli piace tutta, compresa quella acidognola come i ribes
Comunque grazie per la dritta, devo provare assolutamente la tua ricetta con l'ananas!
- StellaAmaranto
Lo Chef Robo ha colpito ancora
Che bella ricettina il "mellefoglie di ananas"; oggi vado a fare la spesa, compro un bell'ananasso maturo, l'avocado e questa sera la provo
P.S: non mi sono dimenticata della "piadina", come vanno gli esperimenti ?
in settimana mi arriva finalmente l'essiccatore e... taca banda
Per Mammafelice: l'avocado è una fonte ricca di grassi e sarebbe meglio non abusarne troppo; io l'ho fatto ( anche uno e mezzo al dì ) e ora ho il colesterolo leggermente alterato, per cui non ne mangerò più di due-tre per settimana.
http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... vocado.htm
Che bella ricettina il "mellefoglie di ananas"; oggi vado a fare la spesa, compro un bell'ananasso maturo, l'avocado e questa sera la provo
P.S: non mi sono dimenticata della "piadina", come vanno gli esperimenti ?
Per Mammafelice: l'avocado è una fonte ricca di grassi e sarebbe meglio non abusarne troppo; io l'ho fatto ( anche uno e mezzo al dì ) e ora ho il colesterolo leggermente alterato, per cui non ne mangerò più di due-tre per settimana.
http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... vocado.htm
Ehm, non sapevo che la mammafelice avesse un sito! Scusate l'OT! Ma quando ho letto di un topo, sono andata subito a vedere....invece era un topolino umano
ho messo subito il sito tra i miei preferiti.
Beh, complimenti allora, anche per il tuo nickname ed il tuo avatar!
Beh, complimenti allora, anche per il tuo nickname ed il tuo avatar!
- mammafelice
- Contatta:
Grazie Stella per il consiglio (e pure complimentissimi per le splendide parole ed i risultati raggiunti! Trasmetti energia positiva
), in effetti non sono crudista al 100%, e l'avocado lo limito alle insalate o piatti che fanno un intero pranzo crudista (di solito quando il mio lui è al lavoro
), quindi non più di due volte a settimana di solito... Però ci tengo a che sia cruda almeno metà della mia dieta (e quando posso di più, specie d'estate), quindi colazione con frutta e sia pranzo che cena metà del pasto è sempre cruda. Idem eventuali spuntini... Ogni tanto mi diletto con piatti crudisti un po' più elaborati, ma aimè sono ancora scarsa!
Grazie Teo per i complimenti!
Grazie Teo per i complimenti!
- StellaAmaranto
Grazie a te Mammafelice per i complimenti
Se mangi solo due avocadi a settimana, possono solo farti bene, per il resto penso che mangi "benissimo", come il tuo piccolino
Proverò a spedire il link del tuo bel sito a mia cognata, chissà che non gli venga voglia di nutrire un pò meglio la sua bambina piccola
che stà crescendo a pappine di riso, verdure liofilizzate, omogeneizzati e liofilizzati di carne e assaggi di alimenti industriali raffinati
Il tuo bimbo si vede che è nutrito bene, è luminoso
Se mangi solo due avocadi a settimana, possono solo farti bene, per il resto penso che mangi "benissimo", come il tuo piccolino
Il tuo bimbo si vede che è nutrito bene, è luminoso