Animali da compagnia.
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Animali da compagnia.
Quando ero giovane credevo di amare gli animali.
Adesso posso dire che mi "piacevano" gli animali.
Soprattutto i rettili.
Tenevo diversi serpenti pregiati nei miei terrari.
Ho persino organizzato mostre.
Davo loro da mangiare topi, galline e conigli vivi.
Tanta acqua è passato sotto i ponti da quei tempi così bui.
Da anni sono "gattaro".
L'ultima compagna della vita mia e di mia moglie si chiama Gaia.
Una gattina tigrata di dieci anni in ottima forma.
Figlia di Pina, una gattina che tolsi dalle fauci di alcuni cani che sicuramente ne avrebbero fatto un sol boccone.
Mingeva sui divani.
L'abbiamo fatta sterilizzare.
E' bello tornare a casa e sentire Gaia raspare dietro la porta che attende che si apra la porta.
E' bello in inverno tenerla abbracciata a mò di borsa calda nel lettone matrimoniale.
Ci ha dato e continua a darci momenti stupendi.
Ma.........
Quando Gaia non ci sarà più io e mia Moglie non prenderemo più alcun animale.
Gli animali devono fare gli animali.
Gli animali devono vivere fuori e fare gli animali non in casa tra gli umani e diventare giocattoli.
Certamente "fuori" vivranno di meno.
Ma vivranno la loro vera vita.
Siamo felici di avere a casa un gatto, è così carino! Lo amiamo tantissimo.
Ma non puzza?
Nooo! Lo abbiamo fatto castrare.
Adesso è pure più bello così grassottello.
E i cani?
Cani giganteschi reclusi in pochi metri quadri di case senza balconi.
Non apro neanche il discorso "Zoo & Circo" qui sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
Gli animali devono vivere la loro vita come noi viviamo la nostra.
Alle Isole Galapagos si organizzano solo Crociere con la guida statale.
Non puoi toccare nulla sulle isole che visiti.
Tutti in fila sullo stesso sentierino.
Se sul sentiero c'è un animale tutti aspettano che si decida a spostarsi per potere passare.
Gli animali sono a pochi centimetri da te e non DEVI ASSOLUTAMENTE TOCCARLI.
Chi tocca un animale è soggetto ad una multa astronomica e la guida "passa un brutto guaio".
Prima di salire sul gommone che ti riporta alla barca devi lavarti bene i piedi e togliere ogni residuo di sabbia per non turbare l'ecoambiente della prossima isola che visiterai.
Nulla puoi portarti.
Io misi tra i miei capelli una penna di rapace trovata per terra e subito la guida corse a levarmela e a riporla dove l'avevo raccattata rimproverandomi.
Loro dicono che la natura deve fare il suo corso e vedono un animale morente non lo aiutano.
lo lasciano a morire li.
La natura deve fare il suo corso.
"La Naturaleza".
Credo che alla fine questa gente non abbia proprio tutti i torti.
Bene.........
Il Topic è aperto.
A voi la parola.
Sedano Allegro.
Adesso posso dire che mi "piacevano" gli animali.
Soprattutto i rettili.
Tenevo diversi serpenti pregiati nei miei terrari.
Ho persino organizzato mostre.
Davo loro da mangiare topi, galline e conigli vivi.
Tanta acqua è passato sotto i ponti da quei tempi così bui.
Da anni sono "gattaro".
L'ultima compagna della vita mia e di mia moglie si chiama Gaia.
Una gattina tigrata di dieci anni in ottima forma.
Figlia di Pina, una gattina che tolsi dalle fauci di alcuni cani che sicuramente ne avrebbero fatto un sol boccone.
Mingeva sui divani.
L'abbiamo fatta sterilizzare.
E' bello tornare a casa e sentire Gaia raspare dietro la porta che attende che si apra la porta.
E' bello in inverno tenerla abbracciata a mò di borsa calda nel lettone matrimoniale.
Ci ha dato e continua a darci momenti stupendi.
Ma.........
Quando Gaia non ci sarà più io e mia Moglie non prenderemo più alcun animale.
Gli animali devono vivere fuori e fare gli animali non in casa tra gli umani e diventare giocattoli.
Certamente "fuori" vivranno di meno.
Ma vivranno la loro vera vita.
Siamo felici di avere a casa un gatto, è così carino! Lo amiamo tantissimo.
Ma non puzza?
Nooo! Lo abbiamo fatto castrare.
Adesso è pure più bello così grassottello.
E i cani?
Cani giganteschi reclusi in pochi metri quadri di case senza balconi.
Non apro neanche il discorso "Zoo & Circo" qui sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
Gli animali devono vivere la loro vita come noi viviamo la nostra.
Alle Isole Galapagos si organizzano solo Crociere con la guida statale.
Non puoi toccare nulla sulle isole che visiti.
Tutti in fila sullo stesso sentierino.
Se sul sentiero c'è un animale tutti aspettano che si decida a spostarsi per potere passare.
Gli animali sono a pochi centimetri da te e non DEVI ASSOLUTAMENTE TOCCARLI.
Chi tocca un animale è soggetto ad una multa astronomica e la guida "passa un brutto guaio".
Prima di salire sul gommone che ti riporta alla barca devi lavarti bene i piedi e togliere ogni residuo di sabbia per non turbare l'ecoambiente della prossima isola che visiterai.
Nulla puoi portarti.
Io misi tra i miei capelli una penna di rapace trovata per terra e subito la guida corse a levarmela e a riporla dove l'avevo raccattata rimproverandomi.
Loro dicono che la natura deve fare il suo corso e vedono un animale morente non lo aiutano.
lo lasciano a morire li.
La natura deve fare il suo corso.
"La Naturaleza".
Credo che alla fine questa gente non abbia proprio tutti i torti.
Bene.........
Il Topic è aperto.
A voi la parola.
Sedano Allegro.
-
ivy
Re: Animali da compagnia.
Cosa pensi riguardo al fatto di adottare animali disabili?
Per esempio io sto cercando casa ad una gattina che ha perso gli occhi e può vivere solo in casa. Ci sono animali sordi, cani con tre zampe, gatti con la leucemia, la cui unica alternativa ad una vita in canile (o gattile) è proprio l innaturale appartamento. Gli animali domestici sono stati talmente "snaturati" dall uomo che non possono vivere senza il nostro aiuto. Bisogna trovare dei compromessi, siamo noi i responsabili. Con gli animali selvatici è un altro discorso. Mi trovi assolutamente daccordo. Anche se mi vengono in mente quei leoni e quelle tigri sequestrate da zoo privati e impossibilitate a "interpretare" il loro ruolo naturale... che fare con loro?
Per esempio io sto cercando casa ad una gattina che ha perso gli occhi e può vivere solo in casa. Ci sono animali sordi, cani con tre zampe, gatti con la leucemia, la cui unica alternativa ad una vita in canile (o gattile) è proprio l innaturale appartamento. Gli animali domestici sono stati talmente "snaturati" dall uomo che non possono vivere senza il nostro aiuto. Bisogna trovare dei compromessi, siamo noi i responsabili. Con gli animali selvatici è un altro discorso. Mi trovi assolutamente daccordo. Anche se mi vengono in mente quei leoni e quelle tigri sequestrate da zoo privati e impossibilitate a "interpretare" il loro ruolo naturale... che fare con loro?
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Io e mia Moglie siamo sommersi ogni giorno da tonnellate di e-mail di animalisti in cerca di qualcuno a cui piazzare questi poveri equivalenti del Cristo in terra.
Spesso ridotti così da esseri umani che di umano hanno veramente poco.
Tanti trovano rifugio e tanti no.
Si.
Un animale così sfortunato probabilmente lo accoglierei.
Forse così finirà.
Sedano Allegro.
Spesso ridotti così da esseri umani che di umano hanno veramente poco.
Tanti trovano rifugio e tanti no.
Si.
Un animale così sfortunato probabilmente lo accoglierei.
Forse così finirà.
Sedano Allegro.
Sono più di 30 anni che trovo randagi investiti, abbandonati e alcuni anche presi a fucilate, li ho curati, li ho adottati e sono i miei compagni migliori ....quando sono triste o un po' giù ne arriva sempre qualcuno a passarmi le loro zampette sulle mie guance... finchè vivrò sarò con loro per aiutarli in una società dove è difficile sopravvivere per noi, per loro è quasi impossibile. Da più di due anni studio Antroposofia dove viene affrontato costantemente l'evoluzione delle anime senzienti...è consolante sapere che con la nostra vicinanza li aiutiamo nella loro evoluzione....non avevo incertezze prima ora ne ho anche meno, aiutare le anime più deboli di noi equivale anche ad aiutare ad evolvere la nostra anima.
-
Daria
Secondo me non c'è niente di male nell'ospitare un animale per dargli e ricevere affetto reciproco...
ci sono tanti animali che ne hanno bisogno, randagi, abbandonati, liberati dai laboratori della vivisezione...
Quello che trovo "sbagliato" è entrare in un negozio per animali e "comprarlo", non si compra un animale...

ci sono tanti animali che ne hanno bisogno, randagi, abbandonati, liberati dai laboratori della vivisezione...
Quello che trovo "sbagliato" è entrare in un negozio per animali e "comprarlo", non si compra un animale...
io sono d'accordo con Sedano Allegro (come sempre!), gli animali siano solamente animali e non sub-umani.
Come ho detto in un altro post, una mia semiparente tiene il cane anche a tavola, seduto sulla sedia, con il suo piatto e tanto di bavagliolo attorno al collo a mangiare fagiolini in insalata.
Forse i fagiolini gli piacciono davvero.
Vedere un cane (gatto/scimmia/ecc) comportarsi da umano (essere costretto dall'uomo a comportarsi da umano) è la cosa più mi rattrista e mi fa male al cuore.
Come ho detto in un altro post, una mia semiparente tiene il cane anche a tavola, seduto sulla sedia, con il suo piatto e tanto di bavagliolo attorno al collo a mangiare fagiolini in insalata.
Vedere un cane (gatto/scimmia/ecc) comportarsi da umano (essere costretto dall'uomo a comportarsi da umano) è la cosa più mi rattrista e mi fa male al cuore.
Si vede che non hai animali in casa, si può parlare di animali solo se ci si vive. Io nonostante siano liberi perchè ho molto terreno, invece dello stato selvaggio preferiscono pigrare e prendersi le coccole in casa..... gli aspetti umanoidi sono loro che li richiedono nessuno trall'altro glieli potrebbe imporre, non si può costringere cani e gatti a fare quello che ci pare lo richiedono loro perchè a loro piace.
-
ivy
C è una bella differenza tra la situazione da te descritta (che non mi piace proprio) e adottare un animale sfortunato migliorando così le sue condizioni di vita. Forse non potrà mai ritornare selvatico e fare tutto secondo natura, ma sicuramente sarà felice di non dover passare tutta la vita in gabbia. Comunque sarebbe perfetto se tutti gli animali domestici tornassero selvatici, o se questo non è possibile si estinguessero. La convivenza, più o meno forzata, degli animali con l uomo porta sempre ad alterare la loro natura e nella maggioranza dei casi porta al loro sfruttamento.osmanto ha scritto:io sono d'accordo con Sedano Allegro (come sempre!), gli animali siano solamente animali e non sub-umani.
-
nikobiondo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
-
ivy
Che carini... Forse adesso che è passata l estate sarà più facile trovargli casa..
-
nikobiondo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Speriamo....li terrei entrambi ma non posso.
Assistere al parto è stata una delle emozioni più grandi vissute in vita mia
Assistere al parto è stata una delle emozioni più grandi vissute in vita mia
-
ivy
A me è capitato di assistere al parto di molte gatte..( mai di cani) ed è una cosa bellissima.. 
- raggiodisole1
hai ragione!|sono d'accordo con teSedano Allegro ha scritto:
Sedano Allegro.
io ho una micina che regalarono tre anni fa a mia figlia. Tre anni fa era piena di pulci e di parassiti, aveva un'otite e un inizio di tigna. l'abbiamo curata e ora è una micina cicciotella, pulitissima e affettuosa che non esce fuori di casa per nessuna ragione al mondo perchè è ormai abituata alla sua prigione dorata. Se dovesse uscire soccomberebbe immediatamente, uno , perchè andrebbe subito sotto una macchina, due perchè sicuramente avrebbe difficoltà a procurarsi il cibo. A volte penso che l'abbiamo salvata da una vita sicuramente breve e piena di menate, ma le abbiamo tolto la sua vera essenza di animale, e quando lo penso e la guardo, mi sento triste.
Ho lo stesso "problema". Da 4 anni condivido le mie giornate con Stellina, la gatta nell'avatar.
Dispiace anche a me che non sia libera però se penso alla fine che potrebbe fare per strada mi si stringe il cuore.
Forse dopo di lei non prenderò più animali, o forse ne prenderò uno disabile.
Spero che dopo di lei la mia situazione abitativa sia cambiata, spero di realizzare il mio sogno di andare a vivere in campagna e di avere tanti animali liberi intorno alla mia casetta!
Dispiace anche a me che non sia libera però se penso alla fine che potrebbe fare per strada mi si stringe il cuore.
Forse dopo di lei non prenderò più animali, o forse ne prenderò uno disabile.
Spero che dopo di lei la mia situazione abitativa sia cambiata, spero di realizzare il mio sogno di andare a vivere in campagna e di avere tanti animali liberi intorno alla mia casetta!
- raggiodisole1
è proprio un amore la tua micina! la mia è tutta nera con delle chiazzette bianche sul pancino e sulle zampette posteriori; è dolcissima! quando arrivo a casa alla sera, appena mi vede, fa subito le fusa, senza nemmeno essere toccata! mi fa una tenerezza incredibile; a me a volte sembra di avere ancora una bambina piccola da accudire, anzi a volte le parlo come una bambina, tant'è che mia figlia quando mi sente parlare così, alza gli occhi al cielo come per dire *ahi, ci risiamo! è partito qualche embolo!* ma non ci riesco è un animaletto troppo tenero e indifeso; quando gioca con me mi mordicchia e mi *graffia* dolcemente, attenta proprio a non farmi male; un'altra cosa che le piace è quando prendo la scopa per pulire il pavimento; appena vede la scopa si getta stravaccata per terra a pancia in su e aspetta la scopa a mo' di grattino... quando urlo con mia figlia, drizza le orecchie e ascolta la sfuriata interessata come una persona, se poi vado oltre con la voce (mi capita spesso) mette la coda in mezzo alle gambe e si nasconde dietro il divano...è teneressima....