Però appunto: io non posso dire di aver provato in modo frequente e continuativo quello che provi tu.
In questo forum, che io sappia, c'è AlFaris che ha avuto la depressione e ne è uscito: credo che ora sia in ferie oppure abbia problemi al pc perchè solitamente passa e risponde a tutti.
E tra le persone con cui hai "parlato" qui, c'è Lakura che ugualmente ne è uscita. Aspettiamo che legga il tuo messaggio.
Sui farmaci ti posso dare il mio parere che ho già scritto in forum ma lo specifico meglio qui : io sono contro i farmaci SE li devi ancora prendere e non li hai mai presi e hai altre alternative ben valide da seguire e con persone competenti appresso.
SE li stai già prendendo reputo molto pericoloso interromperli come pure reputo molto pericoloso chi consiglia via internet (!!) di smettere i farmaci... ho letto anche il tuo post sui fiori di bach: è facile che sia stata l'interruzione repentina del farmaco a farti male e non i fiori di bach che non fanno granchè in effetti (nè in bene nè in male).
Per smettere i farmaci (o per cambiarli) bisogna essere seguiti da un medico molto competente che te li fa scalare piano piano, direi in maniera millesimale.
Oppure bisogna che ti trovi in uno stato di lucidità mentale abbastanza buono e riesci a scalarli da sola e con uno studio alle spalle di "come fare" - io l'ho fatto molti anni fa in un momento in cui mi sentivo di farlo e perchè i farmaci stessi mi davano problemi molto più grossi del sintomo del panico, che è tutto dire
Sui sintomi che hai: sono solo un'esasperazione di impulsi che a livello più leggero hanno tutti. Ad esempio ci arrabbiamo e ci verrebbe voglia di schiaffeggiare una persona..... ecco normalmente succede quello, cioè "voglia di aggressione fisica" anche se molti non la percepiscono o non la ammettono consciamente.
Essendo più esasperata e stanca, tu ti spingi oltre e la fantasia di aggressione diventa più cruenta.
Rilassati più che puoi Carmen: alcune volte sentirai in te uno spazio libero, di libertà, anche piccolissimo, in cui ti puoi rilassare. Ecco, appena lo senti ESPANDILO, ESPANDILO, ESPANDILO, SEGUILO FINO A DOVE RIESCI E RILASSATI.
Ciao, un abbraccione
Francesca