Ricetta crudista di StellaAmaranto
POMODORI GRATE'
Non sono come quelli cotti, ma un pò li ricordano.
Prendere dei pomodori maturi ( lavarli ), tagliarli a metà e svuotarli dei semi.
Per il ripieno: due cucchiai colmi di semi di lino, due cucchiai colmi di semi di sesamo, uno o due noci, origano, sale e olio.
In realtà ci andrebbe il prezzomolo, e anche l'aglio tritato che io però non uso, perchè sono allergica.
Tritare i semi finemente nel macinacaffè ( devono avere una consistenza fine, tipo il pangrattato ), aggiungere le noci tritate e gli altri ingredienti, miscelare molto bene il tutto in una ciotola, e riempire i pomodori fino ad esaurimento del ripieno.
Io li ho stesi in un piattone da pizza sopra ad un letto di lattuga tagliata a striscioline, e li abbiamo mangiati freschi
Pomodori Graté
- StellaAmaranto
Re: Pomodori Graté
Grazie Stella10
; da buona romagnola non potevo non inventarmi qualcosa del genere
Un bacione
Un bacione
Ciao StellaAmaranto vorrei provare a farli e magare fotografarli e metterli su Veganblog, con il tuo permesso naturalmente 
- StellaAmaranto
Certo che puoi, ci mancherebbe; non ho mica l'esclusiva dei pomodori

Si l'ho so nelle ricette crudiste non si può parlare di ricette nel senso classico della parola perchè gli ingredienti sono sempre quelli frutta e verdura e quelli l'esclusiva ce l'ha solo madre natura, però è anche vero che quella delle loro combinazioni è una vera arte che non tutti possono avere, trovo che in questi pomodori la tua creatività abbia azzeccato degli ingredienti perfetti e per questo dico brava!!!!
- StellaAmaranto
Grazie Stella
Il bello di questa ricetta è che oltre ad essere nutriente, il ripieno ricorda come aspetto e sapore il pane grattato
Ho scordato di scrivere nella ricetta che uso semi di lino "dorati", perchè li trovo più delicati come sapore, ma vanno bene anche quelli scuri.
Il bello di questa ricetta è che oltre ad essere nutriente, il ripieno ricorda come aspetto e sapore il pane grattato
Ho scordato di scrivere nella ricetta che uso semi di lino "dorati", perchè li trovo più delicati come sapore, ma vanno bene anche quelli scuri.