Albanesi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ariella
Contatta:

Re: Albanesi

Messaggio da ariella » gio ago 21, 2008 3:06 pm

Per Barkero:
non vorrei deluderti, ma il problema è che alcune di noi, ad esempio io e Stella*, non siamo propriamente "molto giovani", temo che siamo anche più grandi di te, quelli che tu definisci "sbagli" da età giovanile sono invece solide convinzioni maturate nel tempo
in effetti perseguiamo un'idea(le) da quando eravamo molto molto giovani e forse questa scelta è una delle cose più giuste che potevamo fare a suo tempo, tra le tante cavolate che si fanno appunto in gioventù

noi ti ascoltiamo, figurati, ma abbiamo idee piuttosto chiare su cosa vogliamo dalla vita, non siamo in fase adolescenziale e non sbandiamo di qua e di là in cerca di un gruppo in cui identificarci per fare "muretto", come è giusto che sia a 14 anni

tu, piuttosto, pari confuso, allo sbando, e non c'è niente di male, puoi leggere, informarti, capire. Magari se parli di selvaggina qui ci dai parecchio sui nervi, perchè troviamo disgustosto mangiare uccellini e caprioli e non puoi pretendere che ti reggiamo il vassoio...

e così quando leggiamo cose come quelle di 'sto Albanesi (ora ho capito chi è) capiamo subito di che pasta è fatto, come quelle di tanti altri che si leggono sul web o sui rotocalchi, si ascoltano in tv la mattina nella trasmissioni per signore, etc.etc. E non ci interessa andare a leggere tra le righe se dice cose giuste, abbiamo altre fonti più autorevoli a cui attingere per la nostra formazione alimentare

tutto qui

*scusa Stella se ti coinvolgo, tra cinque minuti torniamo fanciulline

silvy ha scritto: Ciao Silvy,
scusami se non ti avevo risposto, ho visto il tuo messaggio per caso, non mi arrivano più avvisi per email, forse mi hanno disabilitato, mi fa piacere che hai capito la mia buona fede, sei la 'mia' sesta girl, puoi fare da portavoce alle altre? Di loro, per favore che non volevo asserire che hanno fatto questa scelta alimentare per via di fobie, che tutti ne abbiamo è certo ma loro potrebbero averne in altri campi... forse sono molto giovani, io alla loro età sbagliavo più di loro, una volta, ad un ragazzo che mi voleva parlare, dopo avermi fatto perdere il lavoro, dandomi l'impressione di volermi prendendere in giro, non gli detti la possibilità di farlo, sfuggendolo, ora penso di aver commesso un errore, non avrei dovuto comportarmi in quel modo, caso mai, gentilmente, avrei dovuto dirgli di non condividere il suo atteggiamento, così dovremmo fare con Albanesi che, come tutti, non ha solo cose negative... spero che non incontrino mai chi, falsamente, le lisci davanti, calunniandole alle spalle... ti ringrazio...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio ago 21, 2008 6:28 pm

Ariella ariella birichina ...sto scherzando naturalmente :wink:

Mi trovi concorde su ogni parola che hai detto :D

Ne approfitto per chiedertelo da quant'è che sei veg? Mi ricordo che sono moltissimi anni ma non mi ricordo quanti ti dovresti avvicinare a me o sbaglio?

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » gio ago 21, 2008 11:06 pm

Stellina, da 29 anni, quasi quanto te :wink:
e vegan da meno di un anno, mannaggia a me che non l'ho fatto prima :?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ago 22, 2008 9:18 am

Complimenti non ho mai conosciuto nella mia vita una persona che si avvicinasse così tanto a me ( a parte Veronesi che mi batte perchè lui è più di 40 anni !!!) , peccato non averti conosciuto prima mi sarei sentita meno sola :( .... è bello comunque ora sapere che da qualche altra parte c'era un extraterrestre come me. :D
Però anche per il fatto di essere delle eterne ragazze dentro e fuori è anche grazie a questa alimentazione, mia nipote Manola che abita a Firenze e viene in vacanza in Riviera quando mi ha visto mi ha detto " Tu non me la racconti giusta da quale chirurgo vai dimostri la mia età (40)" Ho risposto "Da questo" ho aperto il computer e ho fatto vedere Veganblog gli occhi gli uscivano dalle orbite. Ariella un abbracciioooone

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven ago 22, 2008 9:27 am

io non ho capito qual'e' l'argomento (sicuramente per mia colpa e demenza).. chi mi fa un riassuntino?

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » ven ago 22, 2008 11:36 am

l'hai detto Stella, a questo punto mi viene da pensare che sia stata soprattutto l'alimentazione a "ridurmi" così, che mi danno per giovincella (anche dal vivo, non solo Barkero :roll: ) dentro e fuori come dici tu, e sgranano gli occhi e compagnia bella
solo che molti la vedono come un' "ossessione per il corpo" (testuali parole della mia capa obesa), come se per 30 anni una si fosse sottoposta a torture fisiche e psicologiche per avere poche rughe e mantenere un peso decente e etc.
vai a spiegare che è un piacere mangiare come mangio, che mi sento bene, che il peso si mantiene da solo, che sono solo un paio d'anni che metto qualcosa per il contorno occhi (olio di jojoba, nello specifico, 8 euro a boccetta), che non uso Shiseido ma al massimo creme della Helan e così via

cmq, tornando a bomba, ieri sera avevo a cena tre amici onnivori e gli ho ammannito il seguente menu:
strozzapreti con ragù di melanzane
bruschette pomodoro,aglio,cipolla rossa (nessuno baciava nessuno, dopo)
frittatona di farina di ceci e zuccine e pomodorini secchi
tzaziki (con insospettabile yogurt di soia)
guacamole di avocado
hummus
fichi dell'albero di casa
e come dolce il sorbetto ai frutti di bosco che mi hanno portato loro

sono usciti da casa ancora chiedendo ricette, mi raccomando, domani manda tutto via mail, caspita, però, neanche ci ho pensato che era tutto vegan, beh, però,ah, ma tu mangi sempre così?, uh... :wink:

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ago 22, 2008 1:12 pm

Bravaaaaaaaa Ariella bravissima fare una cena vegan agli onnivori e mandarli a casa soddisfatti non è cosa da poco. Certo hai fatto un capolavoro di menù :P immagino lo stupore perchè succede anche quà da me la stessa cosa con amici e parenti a volte mi telefonano con qualche scusa banale :roll: per poi chiedermi che cosa ho fatto o ho inventato per i pasti del giorno. Sento che con gli anni i vegani aumenteranno incredibilmente, grazie a tutte le informazioni e le ricette che ci passiamo non risultiamo mai spiazzati, se poi ci aggiungiamo qualche sorriso e un po' di allegria il gioco è fatto....molte persone hanno il pregiudizio che i veg sono grigi e tristi :roll: bè di noi possono dire di tutto ma non certo questo. :P

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » ven ago 22, 2008 10:55 pm

beh, poi il tutto innaffiato da un buon vinello...altro che tristi, vinassa vinassaaaaaa e un fiasco de viiiiiiiiiiiiiin!
hic :oops:

ops, pardon

P.S. Stellina, domani parto per vacanze di due settimane, mi mancherà il forum e veganblog, sigh...portano dipendenza! un abbraccio

Stella10 ha scritto:....molte persone hanno il pregiudizio che i veg sono grigi e tristi :roll: bè di noi possono dire di tutto ma non certo questo. :P

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ago 23, 2008 7:32 am

Ariella cara mi/ci mancherai anche tu, fai un buonviaggio, una buona vacanza, un buon riposo e TORNA PRESTO :(

Rispondi