salvia in pericolo
- fioredicampo75
- Controllo antispam: cinque
salvia in pericolo
Ciao a tutti, oggi chiedo aiuto per la mia salvia. L'ho piantata due anni fa ed è sempre stata splendida e rigogliosa (a volte fin troppo
), ma adesso è ridotta veramente male, è quasi tutta ingiallita e sta seccando. Da cosa può dipendere? E cosa posso fare per salvarla? Se può servire, è piantata in giardino, davanti al gelsomino (e forse non è la posizione migliore) e a fianco di un rosmarino
Re: salvia in pericolo
sembra che salvia e rosmarino non siano amiche e di solito chi ci rimette è la salvia
- fioredicampo75
Davvero? E io che pensavo che si facessero buona compagnia, sono proprio una frana. Peccato perché era proprio bella, ma se proprio dovesse soccombere a questo punto ne approfitterò per piantarla da un'altra parte. Ma non c'è proprio niente che posso fare?
-
erbaviola
- Contatta:
ma se non è proprio radice-a-radice con il rosmarino non è che si diano troppo fastidio... io li ho a 1,5 mt uno dall'altra, con in mezzo della melissa e stanno benone. Non sarà invece qualche seccume indice di altre patologie? Riesci a postare una foto della salvia malatina? 
- fioredicampo75
Scusa erbaviola, ho visto solo ora la tua risposta!
Beh, diciamo che le due piante sono molto vicine, saranno piantate a 50-80 cm l'una dall'altra (quando le ho piantate non sapevo che sarebbero cresciute così tanto!
)
Per postare la foto ci posso provare, ma come faccio? Non sono molto pratica di questi espedienti tecnici...
Beh, diciamo che le due piante sono molto vicine, saranno piantate a 50-80 cm l'una dall'altra (quando le ho piantate non sapevo che sarebbero cresciute così tanto!
Per postare la foto ci posso provare, ma come faccio? Non sono molto pratica di questi espedienti tecnici...
-
erbaviola
- Contatta:
se vuoi provare a mandarmela a grace (at) erbaviola.com evitiamo lo spiegone
In breve devi caricare l'immagine su un sito free e poi linkarla tramite il tasto IMG qui sopra... ma mi sa che facciamo prima se la mandi e la posto io