aprire un negozio bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

PeggyGordon
Contatta:

aprire un negozio bio

Messaggio da PeggyGordon » mer gen 19, 2005 12:30 pm

Salve a tutti,
sono una laureanda in legge...che non vuole fare l'avvocato et similia. Sempre di più sogno di aprire un negozietto di prodotti bio. Avevo pensato, almeno per iniziare , di farlo solo on line, ma mi chiedevo quali sono le pratiche da svolgere, se esistono dei finanziamenti etc...Sono molto fortunata perchè i miei possiedono una grande casa in campagna (abito nel triangolo firenze arezzo siena) con molto terreno, che adesso per la maggior parte è coltivato a olivo (chiaramente produciamo olio!), ma volevo chiedere loro di cedermene anche un solo piccolo pezzetto per dedicarlo ad agricoltura completamente biologica...Il mio sogno è quello di diventare un piccolo "rapunzel" italiano (conoscete questo famoso negozio tedesco?). Inoltre conosco il tedesco abbastanza bene, nonché la Germania (ho sempre amato questo paese anche per il loro essere sempre all'avanguardia in termini "verdi"), e vorrei contattare là eventuali fornitori (con alcuni ho già contatti).

tenete conto che la cosa è ancora a livello di sogno nebuloso, e che io non voglio guadagnarci cifre stratosferiche (che tra l'altro credo sia impossibile), bensì, nel mio piccolo contribuire a creare una coscienza ecologica, che purtroppo continua a mancare anche tra la gente della mia età. Non so, ho moltisime idee, ma vorrei avere un consiglio da voi. Con cosa cominciare? quali sono le cose che bisogna avere chiare fin da subito?

Vi ringrazio infinitamente se vorrete darmi un consiglio!
peggy

BEE

Messaggio da BEE » mer gen 19, 2005 2:22 pm

l'idea è bellissima. Purtroppo non posso aiutarti (non ci capisco molto di queste cose). Comuque ti auguro buona fortuna e facci sapere!

Potremmo essere le tue prime clienti. :-)

PeggyGordon
Contatta:

grazie bee!

Messaggio da PeggyGordon » mer gen 19, 2005 2:46 pm

se qualcuno sa qualcosa, anche apparentemente poco significativa, me la dica!
un abbraccio
peggy

clara

Messaggio da clara » gio gen 20, 2005 1:19 pm

Adoro comprare online >:-)))
Anch'io so poco ma molti si appoggiano a Banca Sella per le transazioni online e sono molto preparati. Se non sbaglio sono anche in grado di offrirti un 'pacchetto già pronto'... dal sito alle pratiche finanziarie
Informati anche in camera di commercio per gli aiuti CEE all'imprenditoria giovanile e\o imprenditoria femminile, mi risulta che non siano così difficili da avere.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 20, 2005 7:58 pm

Cara PeggyGordon,
encomiabile iniziativa a cui faccio tutti i miei migliori auguri di riuscita.
Per quanto riguarda lo specifico della tua domanda ti invito ad andare nel vecchio forum perché lì ne abbiamo parlato diffusamente e troverai anche chi ha già fatto questa scelta.
Ciao
Fabrizio

PeggyGordon
Contatta:

grazie

Messaggio da PeggyGordon » ven gen 21, 2005 3:21 am

vado subito a dare un occhio!

:P

elena

Messaggio da elena » ven gen 21, 2005 2:36 pm

"Per quanto riguarda lo specifico della tua domanda ti invito ad andare nel vecchio forum perché lì ne abbiamo parlato diffusamente e troverai anche chi ha già fatto questa scelta. "

Sotto che topic si va a cercare?Son curiosa anche io!
Auguri Peggy, è davvero una bella idea!
Elena

Lola

Messaggio da Lola » ven gen 21, 2005 3:18 pm

Memoria storica presente!!! ;-)))

Era Mammamaria che aveva aperto un sito di vendita on line. Se cerchi per autore la trovi.

Lola

PeggyGordon
Contatta:

io l'ho trovato

Messaggio da PeggyGordon » ven gen 21, 2005 8:56 pm

ieri sera il post di mammamaria. guardo di contattarla!

PeggyGordon
Contatta:

ahimè mammamaria

Messaggio da PeggyGordon » ven gen 21, 2005 10:49 pm

non figura più tra i membri del forum...

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Re: ahimè mammamaria

Messaggio da Federica » ven gen 21, 2005 11:03 pm

PeggyGordon ha scritto:non figura più tra i membri del forum...
Ciao Peggy! Mammamaria, in seguito a varie vicissitudini, è migrata su un altro forum, ma puoi cmq visitare il suo sito http://www.ilverdemondodigaia.net e provare a contattarla da lì.

In bocca al luppolo x la tua iniziativa! :)

PeggyGordon
Contatta:

bella quella del luppolo!

Messaggio da PeggyGordon » ven gen 21, 2005 11:40 pm

a me poi che sono una estimatrice di birra...(ne bevo poca poca ma buona...)

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Re: bella quella del luppolo!

Messaggio da Federica » ven gen 21, 2005 11:46 pm

PeggyGordon ha scritto:a me poi che sono una estimatrice di birra...(ne bevo poca poca ma buona...)
Eheheh "veg*an version"! Se si fà crepare il luppolo, al massimo ci si fà la birra e siamo tutti contenti! :D (Ehm... anch'io sono un'estimatrice!)

Ciao :)

PeggyGordon
Contatta:

alla salute allora!

Messaggio da PeggyGordon » sab gen 22, 2005 12:23 am

grazie per il link, ho visitato il sito e cacchio è pieno di roba!ho scritto a maria speriamo mi risponda.mi piacerebbe davvero fare sta cosa , ma mi viene il dubbio che non ce ne sia bisogno..s.econdo voi cos'è che davvero manca?

danke schoen!

Riky
Controllo antispam: cinque

che cosa manca?

Messaggio da Riky » sab gen 22, 2005 12:40 pm

Sai che cosa manca secondo me?
- e desidero avvisarti subito che la mai considerazione non è personale, ma generale!-
Manca gente DAVVERO preparata, che sappia bene che cosa fa, che conosca bene la materia, ben oltre, quindi, una iniziale passione.
Se posso permettermi un consiglio, prima di iniziare a intraprendere attività commerciali, inizia a studiare, a leggere, a informarti.
La buona conoscenza è nella mia opinione l'unica base possibile per costruire qualcosa di davvero solido, e unico - purtroppo in giro c'è tanta approssimazione e superficialità...
Buona fortuna
Riky

Rispondi