Compenso agente

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
sblinda83

Compenso agente

Messaggio da sblinda83 » mar ago 19, 2008 8:51 am

Ciao a tutti, una domandina...se chiedo ad un azienda di potermi mandare un loro agente per poterci parlre a titolo informativo, magari mostrandomi dei cataloghi e che mi faccia conoscore la loro realtà, io poi lo devo pagare anche se poi non costruisco con loro??

fermacell

Re: Compenso agente

Messaggio da fermacell » mar ago 19, 2008 10:05 am

mmm!!!
non credo che un'azienda abbia a disposizione del personale da poter mandare in giro a richiesta ... gratuitamente...
penso che sarebbe più utile mettersi in contatto con questa azienda e verificare le varie possibilità di avere informazioni... o presso la loro sede... o tramite i rappresentanti di zona... o altre ancora...
ciao!

sblinda83

Messaggio da sblinda83 » mar ago 19, 2008 10:28 am

Ma se mi mandano un rappresentante (o il tecnico di zona) lo devo pagare anche se poi non costruisco con loro??Perchè un'azienda mi ha detto che per ulteriori chiarimenti posso contattare il loro tecnico di zona...

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio ago 21, 2008 7:14 am

Non esiste!!! Un'azienda che dovesse mandarti un agente per illustrarti i loro prodotti e dovesse farti pagare l'uscita...sarebbe da scartare immediatamente!!! Questa non l'avevo mai sentita! Che poi alcune aziende non abbiano una rete capillare di rappresentanti e siano in difficltà a mandarti qualcuo in tempi brevi, questo è possibile, come è possibile che per opportunità ti invitino ad andare tu da loro, magari per vedere e toccare con mano le loro case.
Un saluto

sblinda83

Messaggio da sblinda83 » gio ago 21, 2008 8:18 am

Ma infatti nessun'azienda mi ha detto che mi manda un agente e poi lo devo pagare se non costruisco con loro...era solo per avere una sicurezza per quando inizierò a contattare le varie ditte...

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » gio ago 21, 2008 7:13 pm

Ciao,
non solo non devi pagare nulla se ti visita un agente, ma, come hanno già fatto gli altri, quando avrai deciso a quale azienda vorrai affidare l'incarico, ti suggerisco di fare una visita in azienda, in modo da renderti conto di persona di come si presentano e di come lavorano.
Questo almeno è quello che penso io, ma qualcun'altro potrebbe sicuramente darti consigli migliori dei miei.

mrtambourineman

Messaggio da mrtambourineman » mar ago 26, 2008 7:22 pm

ciao! solitamente quando ci contattano ci rendiamo disponibili o meno ma non si deve pagare nulla.
se per esempio devo andare in un posto molto distante cerco di dare tutte le informazioni via telefono e quando capito dalle zone in cui il cliente vive allora gli telefono e fisso un appuntamento.
il problema più grande è che gli agenti ( quasi sempre!) non hanno indietro i costi di benzina e telefono .
Io andrei a far visita a tutti quelli che mi chiamano ma non posso spendere 20-30 euro di benzina per non guadagnarne!
Ultima modifica di mrtambourineman il mar dic 09, 2008 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.

sblinda83

Messaggio da sblinda83 » mer ago 27, 2008 8:17 am

Perfetto, grazie mille per tutte le risposte...ora devo solo aspettare che il geometra presenti la domanda perchè il terreno diventi edificabile e se va tutto bene inizeremo a contattare i vari recapiti telefonici degli agenti che ci hanno dato le aziende!

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » mar set 02, 2008 11:15 am

sblinda83 ha scritto:Perfetto, grazie mille per tutte le risposte...ora devo solo aspettare che il geometra presenti la domanda perchè il terreno diventi edificabile...
AUGURI! Qui per questo passaggio ci vogliono almeno 10 anni ...(salvo santi in paradiso)

sblinda83

Messaggio da sblinda83 » mar set 02, 2008 1:53 pm

Io spero che ci voglia meno e soprattutto che me l'accettino!!!

Rispondi