Albanesi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
barkero
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Albanesi

Messaggio da barkero » dom ago 17, 2008 3:38 pm

Daria,
mi sono dissociato da alcune cose, tutti sbagliamo, perfetto non è nessuno...

Daria

Re: Albanesi

Messaggio da Daria » dom ago 17, 2008 3:48 pm

Nessuno ha mai detto di essere perfetti, ci mancherebbe...
comunque, non è una buona idea aprire un topic in un forum vegano su Albanesi...
se vieni qui solo per fare polemiche... ti chiudo subito il topic!
Cerca di essere rispettoso nei confronti del luogo in cui ti trovi...
ti ricordo che l'argomento del forum è l'alimentazione vegana e vegetariana e non le castronerie di Albanesi nei confronti dei vegani!

occhio che non ripeto... :D

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom ago 17, 2008 4:08 pm

Albanesi, chi era costui?
oppure, se preferite: Carneade, chi era costui? (cfr. Don Abbondio)

Daria

Messaggio da Daria » dom ago 17, 2008 4:13 pm

ecco mi sembra giusto precisare per chi legge, che questo topic, è il "continuo"... diciamo la seconda parte del topic iniziato sul forum di Stella10 "ricette vegan," questa è la prima parte:
viewtopic.php?f=41&t=28383&st=0&sk=t&sd=a&start=15

si insomma è a puntate.. :D

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom ago 17, 2008 4:25 pm

ah ora ho letto tutti i vostri post, di Barkero e di Stella e Daria e ho capito perchè Barkero ti sei sentito colpito...

certo l'hai detta grossa quando parli di "fobie", questa - tra le tante castronerie che mi tocca sentire quotidinamente - non l'avevo ancora sperimentata!!!! :lol: :lol:
grandioso, le "fobie" della carne....questa la devo raccontare....

silvy

Messaggio da silvy » lun ago 18, 2008 1:40 pm

Mamma mia come è difficile seguire il filo dei vostri dibattimenti, fortuna che Daria ci ha dato una mano, grazie Daria, senza il tuo intervento mi sarei persa.
Ciao barkero, sei il benvenuto, che bello averti tra noi!!
Ci mancava un bel peperino come te :wink:
Baci

p.s. A proposito di fobie io ce l'ho sul serio la fobia della carne o del pesce. Fin da bambina il solo sfiorare un cadavere (carne o pesce) mi faceva trasalire, mi procurava panico, le mie difficolta' sono aumentate qando mi sono sposata e ho dovuto cucinare per mio marito onnivoro. Poi ho capito che essere vegana era nella mia natura, forse è uno strascico della mia precedente vita.
scusate la divagazione.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun ago 18, 2008 2:58 pm

Anch'io silvy come te penso di essere veg dalla nascita mia madre non si spiegava la diversità tra me e i miei fratelli , penso ach'io che probabilmente ho già vissuto in una vita pecedente questa esperienza....però non si può parlare di fobia, perchè fobia è una paura ansiosa e ingiustificata per cose in sè stesse non hanno niente di pauroso, invece vedere il corpo di un animale cucinato altrochè se è qualcosa di tremendo...provare angoscia verso quel povero animale dovrebbe essere la cosa più normale del mondo. Saluti
Ultima modifica di Stella10 il mar ago 19, 2008 7:19 am, modificato 1 volta in totale.

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » lun ago 18, 2008 6:30 pm

esatto, intendevo proprio quello che dice Stella.
Io da esperta di fobie quale sono (cioè, ce ne ho una sola ma bella grossa, la claustro) sorrido al fatto che la carne possa non essere mangiata a causa di una fobia, distinguo bene le due cose.

Nei confronti dei cadaveri crudi o cotti che siano, io provo pena, raccapriccio, disgusto, etc. ma soprattutto - lo ripeto - un'infinita pena
Quando sono chiusa in un posto come in un ascensore non provo tutto questo, solo panico astratto, voglia di uscire di lì

ecco

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » lun ago 18, 2008 7:08 pm

*
Ultima modifica di StellaAmaranto il lun ott 27, 2008 9:11 am, modificato 1 volta in totale.

silvy

Messaggio da silvy » mar ago 19, 2008 6:19 pm

Stella10 ha scritto:Anch'io silvy come te penso di essere veg dalla nascita mia madre non si spiegava la diversità tra me e i miei fratelli , penso ach'io che probabilmente ho già vissuto in una vita pecedente questa esperienza....però non si può parlare di fobia, perchè fobia è una paura ansiosa e ingiustificata per cose in sè stesse non hanno niente di pauroso, invece vedere il corpo di un animale cucinato altrochè se è qualcosa di tremendo...provare angoscia verso quel povero animale dovrebbe essere la cosa più normale del mondo. Saluti

Hai ragione, non ci avevo mai pensato.
Non è una fobia, è una cosa normalissima!
I conti tornano, i "disturbati" sono coloro che maneggiano pezzi di cadavere e li mangiano (con tutto il rispetto per la categoria :? :? )
E pensare che per me era un grosso problema non riuscire a toccare la carne(quando non ero veg) per poterla cucinare, pensa alle difficolta' che ho incontrato nel preparare le polpette, facevo tutto , solo col cucchiaio :!:

silvy

Messaggio da silvy » mar ago 19, 2008 6:23 pm

Stella10 ha scritto:Anch'io silvy come te penso di essere veg dalla nascita mia madre non si spiegava la diversità tra me e i miei fratelli , penso ach'io che probabilmente ho già vissuto in una vita pecedente questa esperienza....però non si può parlare di fobia, perchè fobia è una paura ansiosa e ingiustificata per cose in sè stesse non hanno niente di pauroso, invece vedere il corpo di un animale cucinato altrochè se è qualcosa di tremendo...provare angoscia verso quel povero animale dovrebbe essere la cosa più normale del mondo. Saluti

Hai ragione, non ci avevo mai pensato.
Non è una fobia, è una cosa normalissima!
I conti tornano, i "disturbati" sono coloro che maneggiano pezzi di cadavere e li mangiano (con tutto il rispetto per la categoria :? :? )
E pensare che per me era un grosso problema non riuscire a toccare la carne(quando non ero veg) per poterla cucinare, pensa alle difficolta' che ho incontrato nel preparare le polpette, facevo tutto , solo col cucchiaio :!:
Il discorso della precedente vita vissuta, mi solletica sempre di più, anche perchè delle volte mi sembra di aver gia' vissuto certe situazioni...Non saprei come spiegare, ma questo sicuramente è OT.
baci

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar ago 19, 2008 7:25 pm

Si è vero l'argomento è interessantissimo, io che studio Antroposofia praticamente lo bazzico ogni giorno, però per non fare diventare troppo Ot il messaggio ti faccio una confessione, ho studiato religioni e filosofie perchè cercavo risposte a cose che mi accadevano, risposte che ho avuto e che mi hanno tranquillizzato, l'esperienza Vegana ha fatto una ulteriore pulizia e alcuni canali e organi (non fisici) stanno lavorando meglio e quelle percezioni che tu hai mi capita di viverle più spesso di prima e con maggior consapevolezza, è una vita veramente nuova che mi si sta aprendo e mai come ora ho energia e forza e gioia nell'affrontare un nuovo giorno, una nuova avventura!! Chiuso l'Ot :wink:

silvy

Messaggio da silvy » mer ago 20, 2008 12:49 pm

Ragazzi, ho ricevuto questa mail da barkero e ve la giro pari pari:

Ciao Silvy,
scusami se non ti avevo risposto, ho visto il tuo messaggio per caso, non mi arrivano più avvisi per email, forse mi hanno disabilitato, mi fa piacere che hai capito la mia buona fede, sei la 'mia' sesta girl, puoi fare da portavoce alle altre? Di loro, per favore che non volevo asserire che hanno fatto questa scelta alimentare per via di fobie, che tutti ne abbiamo è certo ma loro potrebbero averne in altri campi... forse sono molto giovani, io alla loro età sbagliavo più di loro, una volta, ad un ragazzo che mi voleva parlare, dopo avermi fatto perdere il lavoro, dandomi l'impressione di volermi prendendere in giro, non gli detti la possibilità di farlo, sfuggendolo, ora penso di aver commesso un errore, non avrei dovuto comportarmi in quel modo, caso mai, gentilmente, avrei dovuto dirgli di non condividere il suo atteggiamento, così dovremmo fare con Albanesi che, come tutti, non ha solo cose negative... spero che non incontrino mai chi, falsamente, le lisci davanti, calunniandole alle spalle... ti ringrazio...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer ago 20, 2008 1:29 pm

Risposta a barkero: Caro barkero certo non hai il dono di spiegarti bene nessuno è perfetto... però se dobbiamo ritornare ai tuoi messaggi allora puoi ritenerti fortunato perchè in altre occasioni avresti rischiato il linciaggio :lol: diciamo però le cose come sono veramente né?
Inizi dicendo che hai avuto problemi a mangiare la farina cruda e tutti noi abbiamo pensato ad un crudista improvvisato, poi dici che vorresti essere vegan anzi che lo sei da qualche giorno a parte qualche tonno e parmigiano :shock:, per noi l'alimentazione vegan una cosa seria non si può essere vegan al 50% o lo si è o non lo si è... mai da parte tua una parola o un riferimento etico verso il regno animale che viene sacrificato, solo sano (per te) egoismo di ricercare la cosa perfetta che ti faccia stare bene, però se è questo quello cerchi va benissimo sei nel luogo giusto l'importante è non uccidere e sfruttare le altre anime senzienti, però evita accuratamente perchè poco rispettoso nei confronti di tutti noi, di raccontare che tu non mangi carne ma la selvaggina se te la proponessere la gradiresti molto, :shock: se dici queste cose non ti meravigliare poi se non ti risponde nessuno. Saluti

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » gio ago 21, 2008 11:43 am

*
Ultima modifica di StellaAmaranto il lun ott 27, 2008 9:12 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi