OT: no-poo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: OT: no-poo

Messaggio da MissVanilla » mar ago 12, 2008 9:17 pm

Baronevalmont ha scritto:Consapevole di non poter apportare a questa dotta discussione altro contributo se non questa chicca di uno dei miei padri spirituali...

http://it.youtube.com/watch?v=PA5envCOj ... re=related

...saluto tutti con affetto, mi astengo dal dire che "sono nuovo" avendo trent'anni passati, e mi riprometto di sperimentare il bicarbonato non appena la mia confezione di shampoo al profumo di rosa sarà finita
Naturalmente sarete informati sugli sviluppi...
BV.
beh, grazie BV, ho apprezzato molto il tuo contributo :D
e ovviamente aspettiamo tue testimonianze

Baronevalmont

Messaggio da Baronevalmont » gio ago 28, 2008 10:12 pm

...in attesa di finire la confezione formato famiglia del mio shampoo al profumo di rosa e dopo aver letto il blog della nostra illustre Moderatrice, utilizzo da qualche dì il bicarbonato come deodorante.
La mia mancata esclusione dal consesso sociale costituisce la più viva testimonianza dell'efficacia di questo prodotto che il capitalismo terminale, nella sua infinita benignità, ci fa reperire facilmente sul mercato.
Quanto al bicarbonato come shampoo, dopo profonde meditazioni e una consulenza con mia nonna nonuagenaria (vogliate perdonare il gioco di parole), credo che postporrò l'esperimento. La vegliarda di cui sopra, senza nessuna imbeccata da parte mia e dopo aver blaterato "l'è matt", mi ha raccontato che da giovane lei e i Garibaldi usavano il succo di limone o l'aceto per rendere lucidi i "cavei" (capelli). La Tradizione pare dunque confermare le nuove tendenze espresse da questo forum...e mi sembrava opportuno informarVi di ciò.
Ho dunque fatto incetta di limoni...ancora qualche giorno e poi la prova. Temo l'effetto "capello alla Fido Dido", ma il Fato premia sempre gli audaci!
Per aspera ad astra!
BV.

Baronevalmont

Messaggio da Baronevalmont » dom set 28, 2008 2:17 pm

Chiedendo venia per essermi dimenticato di dare testimonianza, provvedo ora.
L'utilizzo del limone mi pare, tutto sommato, soddisfacente. I capelli sono puliti, inodore, anche se un po' duri e opachi. Dimenticavo di dire che uso il limone da una settimama circa. Registro tuttavia la comparsa di un po' (ma molto poca) di forfora e temo che alla lunga l'utilizzo del limone possa risultare aggressivo.
Finita la scorta di limoni mi sa che proverò pure io il bicarbonato...
BV.

Baronevalmont

Messaggio da Baronevalmont » dom set 28, 2008 7:54 pm

A parere di una mia amica al posto dello shampoo funziona benissimo il sapone di Aleppo, quello fatto con l'olio d'oliva...
Relata refero.
BV.

Rispondi