ferie ferie...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Orsa
Contatta:

Re: ferie ferie...

Messaggio da Orsa » sab ago 09, 2008 1:27 pm

Daria ha scritto: Ciao Chiara,
benvenuta tra quelli che passeranno le ferie a casa (si sta' troppo bene!!!! :) )

io idem a casa..
con micione al seguito. si chiama Olmo ed è un magnifico soriano europeo rosso.
miao!

abc*

Messaggio da abc* » sab ago 09, 2008 4:23 pm

Daria ha scritto: Ciao Chiara,
benvenuta tra quelli che passeranno le ferie a casa (si sta' troppo bene!!!! :) )

potresti essere una validissima sostituta per chi è costretto a lasciare la presidenza associaz... chi meglio di te!? :wink:
Daria , io sono una solitaria , sono un'animalista al computer , una mezza intellettuale mancata pechè ho studiato da giovane ma poi ho voluto lavorare e il mio percorso formativo si è fermato ; a tutto ciò si sono aggiunti i problemi dell'età , 50 anni passati , e della famiglia ( anche solo 10 anni io mi appoggiavo un po' ai miei , ora mia madre anziana si appoggia a me :lol: e poi non parlo di altro per la privacy .
ho partecipato ieri a questa riunione , ma è stata una cosa straordinaria ;
certo che un'aria di litigi come ieri , era da un po' che non la respiravo . Io non la reggo .
Non so neanche se continuare a mettere notizie animaliste varie sui 2 siti locali , che vadano da soli/e a cercarsi le notizie .
:|

Daria

Messaggio da Daria » sab ago 09, 2008 5:23 pm

Chiara, adesso dici così perche' sei rimasta un po' delusa ma domani, magari vedrai le cose diversamente...
Non importa quello che dice o quello che pensa la gente, non importa neanche il nostro titolo di studio perchè gli animali non ne hanno bisogno... loro hanno bisogno di noi del nostro aiuto, hanno bisogno di te e sono certa che continuerai ad aiutarli, come del resto hai sempre fatto... :wink:

un abbraccio :)

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » dom ago 10, 2008 11:47 am

abc* ha scritto:
Daria , io sono una solitaria

e io pure!
e il piacere della nostra solitudine gli altri spesso stentano a capirlo..

abc*

Messaggio da abc* » dom ago 10, 2008 9:13 pm

Orsa ha scritto:
abc* ha scritto:

e io pure!
bello il tuo sito , e il racconto delle tue escursioni in montagna .
io ne ho fatte tante passeggiate ma proprio tante , e se ora sto a casa o mi limito a fare passeggiate in città per gli spostamenti tra casa mia e dei miei , ho dei ricordi molto belli .
le immagini che ho visto sul tuo sito le ho viste anch'io tante volte .
putroppo non ho imparato a fare i blog , ho già imparato a 48 anni a usare il pc , e per me è stata una rivoluzione nel bene e nel male . Il pc mi ha dato e mi ha tolto cose .
Quindi ora non voglio imparare più niente , per evitare altri caos . :|

icetrap
Contatta:

Messaggio da icetrap » mar ago 12, 2008 12:10 pm

Buone vacanze a tutti!! (soprattutto a chi non le fa... ma spero si rifaccia più avanti... :wink: )

Io ho appena concluso la mia settimana di ferie in campeggio prima a Porto Recanati (3 giorni), poi a Cesenatico (altri 3 giorni).
Per risolvere il problema "cibo"... mi sono portata in auto un frigo da campeggio pieno di tofu e seitan, più fornelli a gas per cucinare!!
Per chi si trovasse in zona "riviera Romagnola" e fosse vegetariano o vegano, volevo segnalarvi:
- il ristorante "Pappavera" a Cesenatico, è molto bello, non ho speso una esagerazione, ha molti piatti vegetariani tranquillamente modificabili in vegani, i camerieri sono stati gentilissimi e disponibilissimi ad accontentarmi... in più ... le porzioni sono abbondanti e soprattutto molto buone!! :D Ve lo segnalo perchè, forse lo saprete meglio di me, quanto sia difficile per noi uscire da un ristorante trattati bene e ben soddisfatti...
- il chiosco di piadine "ex-Pantani" in viale Torino a Cesenatico, che prepara buonissime piadine anche senza strutto;
- chiosco di piadine a Pinarella di Cervia, non mi ricordo la via ma si trova a ridosso del mare e della pineta (il bagno corrispondente è il 148)... lì le piadine e crescioni senza strutto sono veramente insuperabili, non voglio pensarci... io le riempivo di verdure grigliate, cipolla e pomodoro fresco... mmmh .

Invece rimango sempre più delusa dai ristoranti segnalati come "vegetariani" o "vegani" in internet, nelle apposite guide per veg... ogni volta che mi sposto consulto queste guide e telefono ai ristoranti... fin'ora (ormai mi è successo una decina di volte), nessuno di quelli che ho contattato aveva un menù per veg... mi hanno perfino chiesto cosa significasse vegano :cry: , oppure mi hanno proposto delle insalate... :cry: :cry: , oppure mi hanno detto che facevano eccezioni solo per gli allergici :cry: :cry: :cry: . Vorrei proprio sapere chi è che cura queste fantomatiche "guide" :evil: , tra cui una (di cui non farò il nome) edita (e quindi acquistata) anche come libro in libreria.

Namaskar!

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mar ago 12, 2008 7:15 pm

abc* ha scritto:
Orsa ha scritto:
abc* ha scritto:

e io pure!
bello il tuo sito , e il racconto delle tue escursioni in montagna .
io ne ho fatte tante passeggiate ma proprio tante , e se ora sto a casa o mi limito a fare passeggiate in città per gli spostamenti tra casa mia e dei miei , ho dei ricordi molto belli .
le immagini che ho visto sul tuo sito le ho viste anch'io tante volte .
putroppo non ho imparato a fare i blog , ho già imparato a 48 anni a usare il pc , e per me è stata una rivoluzione nel bene e nel male . Il pc mi ha dato e mi ha tolto cose .
Quindi ora non voglio imparare più niente , per evitare altri caos . :|

anche se non si possono per vari motivi provare più certe esperienze, è già tanto portarsi dentro certe sensazioni.
il pc secondo me è un mezzo miracoloso, internet anche. non potrei farne senza. a me ha dato tanta libertà.

Daria

Messaggio da Daria » mer ago 13, 2008 8:28 am

icetrap ha scritto:Per chi si trovasse in zona "riviera Romagnola" e fosse vegetariano o vegano, volevo segnalarvi:
- il ristorante "Pappavera" a Cesenatico, è molto bello, non ho speso una esagerazione, ha molti piatti vegetariani tranquillamente modificabili in vegani, i camerieri sono stati gentilissimi e disponibilissimi ad accontentarmi... in più ... le porzioni sono abbondanti e soprattutto molto buone!! :D Ve lo segnalo perchè, forse lo saprete meglio di me, quanto sia difficile per noi uscire da un ristorante trattati bene e ben soddisfatti...
- il chiosco di piadine "ex-Pantani" in viale Torino a Cesenatico, che prepara buonissime piadine anche senza strutto;
- chiosco di piadine a Pinarella di Cervia, non mi ricordo la via ma si trova a ridosso del mare e della pineta (il bagno corrispondente è il 148)... lì le piadine e crescioni senza strutto sono veramente insuperabili, non voglio pensarci... io le riempivo di verdure grigliate, cipolla e pomodoro fresco... mmmh .
Grazie Ice delle segnalazioni! :)
Orsa ha scritto: il pc secondo me è un mezzo miracoloso, internet anche. non potrei farne senza. a me ha dato tanta libertà.
Confermo, anche per me è la stessa cosa... e tante tante informazioni... :wink:

Saretta76

Messaggio da Saretta76 » sab ago 16, 2008 9:45 am

Ciao a tutti ragazzi sono tornata dalle ferie ieri.
Roma è bellissima e ne sono rimasta affascinata.
I romani sono simpaticissimi e siamo stati veramente bene, abbiamo camminato tantissimo e il caldo era infernale, ma ne valeva la pena.
Per quanto riguarda il mangiare mi sono trovata bene, in quasi tutti i ristoranti c'erano pietanza senza carne e quindi sono riuscita a mangiare senza problemi.
Una sola volta ho preso una pizza vegetariana in un ristorante e quando me l'hanno portata in uno spicchio c'era del prosciutto cotto :?: :?: :?:
Mi sono chiesta, ma da quando nella pizza vegetariana ci va il prosciutto????? :!: :!: :!:
Non mi sono persa d'animo, ho tagliato la fetta incriminata e l'ho passata al mio ragazzo....
Per il resto tutto ok.
Adesso mi riposo fino alla fine del mese qui a casa mia.
Un bacio
Ciaooooooooooooooooooooooooo :P :P :P

Lucialba
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Lucialba » sab ago 16, 2008 7:14 pm

Io partirò il 25 e resterò in ferie fino al 4 settembre: sarà il mio primo anno vegano! Speriamo bene, l'ovo-lacto-vegetariano non mi diede particolari problemi, ma quest'anno...
Io sono fiduciosa, a costo di mangiare insalate e pasta o riso al pomodoro tutti i giorni non demorderò. Alle brutte mi comprerò un po' di semini e frutta secca per mio conto, così da colmare i sicuri languorini.
Capirai, pensione completa in Puglia, un posto a gestione famigliare!!!
Quando torno vi racconto com'è andata, spero di farcela.
Intanto buone vacanze a tutti quelli che devono stare un altro po' al chiodo come me prima di partire!

Daria

Messaggio da Daria » dom ago 17, 2008 12:13 am

Ciao Saretta, ben tornata!!! Un bacione... :P

Per Lucialba,
andrà tutto benone vedrai... ormai sei una veg esperta e saprai far valere la tua scelta in ogni momento e in qualsiasi situazione con diplomazia e sicurezza...
quando ritorni, raccontaci... :)

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » dom ago 17, 2008 10:07 am

Ho la fortuna di lavorare pochissimo.

Praticamente sono sempre in ferie.

Solitamente viaggio in moto in fuoristrada con Avventure nel Mondo o con la mia Riverita Signora in cerca di posti caldi e di spiagge tropicali deserte.

Per il cibo nessun problema.

Quando viaggio con Avventure nel Mondo me lo porto da casa.

Quando viaggio con la mia Riverita Signora a pranzo frutta fresca e a cena riso con vegetali.

Sedano Allegro.

Jamal
Contatta:

Messaggio da Jamal » dom ago 17, 2008 8:21 pm

Sedano Allegro ha scritto:Ho la fortuna di lavorare pochissimo.

Solitamente viaggio in moto in fuoristrada con Avventure nel Mondo o con la mia Riverita Signora in cerca di posti caldi e di spiagge tropicali deserte.
:shock:
Come si fa a fare la vita che fai tu?!
Hai sposato uno/a ricco/a? Vivi di rendita? Rapine in banca?!
Sono interessatissimo! :lol:

abc*

Messaggio da abc* » dom ago 17, 2008 8:52 pm

Jamal ha scritto:
Sedano Allegro ha scritto:Ho la fortuna di lavorare pochissimo.

:shock:
Come si fa a fare la vita che fai tu?!
Hai sposato uno/a ricco/a? Vivi di rendita? Rapine in banca?!
Sono interessatissimo! :lol:
anch'io sono molto interessata :shock:
:cry:

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » lun ago 18, 2008 8:31 am

Abbiamo la fortuna di avere delle rendite.

Sedano Allegro

Rispondi