intorno a me qualcosa sta cambiando.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
monirosa

intorno a me qualcosa sta cambiando.....

Messaggio da monirosa » mar lug 22, 2008 10:56 pm

....non sò se anche per voi è lo stesso, sto notando che intorno a me tante persone stanno cambiando, non dico che stanno diventando tutte vegetariane ma di sicuro cominciano per la prima volta a pensare a chi stanno mangiando. Difficilmente incontro persone indifferenti, per lo più sono tutte incuriosite, tutte che chiedono, vogliono sapere...
chi ancora non riesce a rinunciare alla carne mi dice che cmq conoscendomi, sapendo della mia scelta non riesce più a mangiare senza "pensare", allo stesso tempo mi dicono anche che ancora non riescono a rinunciare ma intanto un tarlo ha cominciato a lavorare.
certo non è tutto rosa e fiori, basta scorgere un pò fuori la testa ed il resto del mondo è violentemente indifferente, ma è giusto riconoscere che c'è una parte di umanità che sembra risvegliarsi ed io ne sono circondata.....
mi chiedo se sono fortunata o se sono solo un mezzo per gli altri, sta di fatto che accolgo questa fortunata condizione come una spinta di energia positiva che mi è utile per affrontare il perenne dolore per le sorti degli animali, che accompagna tutte le mie giornate ....

Daria

Re: intorno a me qualcosa sta cambiando.....

Messaggio da Daria » mer lug 23, 2008 11:27 pm

Non lo so Monica, forse come dici tu, qualcosa sta cambiando ma è di una lentezza esasperante! La realtà provinciale (dove vivo io) è ancora più "lenta" di quella che si può vivere in una città come Roma, Milano...
Quello che maggiormente mi preoccupa, è che sta aumentando il consumo di carne, specialmente nei paesi in via di sviluppo.
Noi comunque non ci arrendiamo, mai... :)

riporto una frase tratta dal libro che sto leggendo " Le Fabbriche degli Animali" (di Enrico Moriconi)

"Il valore etico di questa scelta è altissimo e trae origine da un atteggiamento di fondo che va al di là della questione animale: rappresenta una scelta di giustizia che significa, in primo luogo, lotta alla disuguaglianza e alla sofferenza dei più deboli, tra questi il vegetariano include, gli animali"

monirosa

Messaggio da monirosa » gio lug 24, 2008 10:32 pm

infatti approfitto di questa fortuna che mi circonda e trasformo la rabbia in energia positiva per continuare a lottare....sempre!

ciao :-)

osmanto

Messaggio da osmanto » mar ago 05, 2008 8:28 am

Anche io noto un cambiamento, non vegetariano ma perlomeno a tutela dell'ambiente: c'è sempre più gente al supermercato che si porta da casa borse di stoffa o cestini in vimini e rifiuta i sacchetti di plastica.

è poco, ma è un altro passo avanti. Anche perché i sacchetti di plastica sono i peggior nemici di cormorani, pesci e fauna marina in generale.

Osmanto

sassofonista

Messaggio da sassofonista » mar ago 05, 2008 9:26 am

non soLo in questo campo, la gente si avvicina alla medicina alternativa e non convenzionale, l'economia occidentale crolla...

sarà che siamo vicini al 2012
Ultima modifica di sassofonista il mar ago 05, 2008 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ago 05, 2008 12:04 pm

sassofonista ha scritto:non sono in questo campo, la gente si avvicina alla medicina alternativa e non convenzionale, l'economia occidentale crolla...

sarà che siamo vicini al 2012
Spiegati meglio :wink:

osmanto

Messaggio da osmanto » mar ago 05, 2008 1:24 pm

non lo sai Pasionario, che il 2012 secondo il calendario Maya è la fine di un ciclo stellare che va avanti da circa 26000 anni, che il 2012 è l'anno in cui il fantomatico John Titor ha indicato come inizio della terza guerra mondiale, quella nucleare, http://it.wikipedia.org/wiki/John_titor e tante altre leggende da fine del mondo??

:roll: crederci o no? Intanto io cerco di vivere tutti i giorni appieno, non si sa mai che domani sia l'ultimo sul filo della matassa del mio destino :D ueilà che frasone!!!

Osmanto

sassofonista

Messaggio da sassofonista » mar ago 05, 2008 2:58 pm

che sia vero o no titor nel 21012 succede qualcosa ^^

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ago 05, 2008 4:57 pm

E' vero, so che ci sono anche dei cambiamenti geomagnetici molto grossi che interesseranno la terra!
Bisogna vedere se ci arriviamo al 2012, tra guerre, crisi econimiche e scie chimiche... :roll:
Speriamo che sia l'inizio di una nuova era di maggiore coscienza collettiva!

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » lun ago 18, 2008 6:03 pm

Adoro il vostro ottimismo.

Sedano Allegro.

Rispondi