perdita di capelli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cris

perdita di capelli

Messaggio da cris » gio gen 20, 2005 7:06 pm

ciao a tutte!
a voi è capitato di perdere molti capelli durante l'allattamento?
a me è successso sia al principio, subito dopo la gravidanza, e non mi sono preoccupata dato che conoscevo la storia del "rinnovo della cute"; sia da un po' di tempo a questa parte dopo quasi 11 mesi di tetta. Può esserci un legame con l'allattmento?
grazie a chi risponerà e un saluto a tutte quelle che leggeranno
ciaciao
Cris

bibi

Messaggio da bibi » gio gen 20, 2005 8:52 pm

ciao Cri, a me é successo, peró nell'epoca famosa delle "castagne"...be ho persi comunque molti piú di altri anni. Ho sentito dire che puo´succedere,credo che il tuo fisico sia naturalmente soggetto, durante l'allattamento, ad unosforzo maggiore. Rimedi non ne conosco (o meglio, la famosa rapatina magari puó servire...). Nico ti restituisce il bacino moccioso! Ciao

anan

Messaggio da anan » gio gen 20, 2005 9:37 pm

a me [ successo quando alessandro aveva circa 4 mesi. ne perdevo a ciocche.
ero molto avvilita, stavo sempre a verificare quanti ne cadevano e guardarmi nello specchio.

pare non c'entri nulla con l'allattamento bensì con la gravidanza. è una cosa fisiologica che passa. io ho risolto con un bel taglio di capelli. ora - dopo quasi 36 mesi di allattamento, non sono pelata, anzi i miei capelli sono di nuovo lunghi e numerosi. certo, non belli come quando avevo 15 anni, ma questa è altra faccenda :oDDD.

anna

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » ven gen 21, 2005 12:06 am

A quanto ho capito il giro di ormoni in gravidanza, rallenta il normale ciclo di caduta dei capelli, perciò rimangono su, dopo il parto, invece riprende come prima, e i capelli che non erano caduti cadono.
Di solito mi durava fino a 8-9 mesi...però ancora non sto vedendo la perdita di tanti capelli.(2 mesi dal parto)

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven gen 21, 2005 9:37 am

A me non è capitato subito, ma ora che la ranocchia ha 14 mesi ho i capelli che sono un disastro, si spaccano e sembrano paglia secca. Premetto, fino a settembre ho continuato a prendere il multicentrum materna, poi mi sono stufata (pigrizia). La farmacista ha detto che è dovuto allallattamento e buona parte delle nosstre riserve viene indirizzata lì. Mi ha consigliato una cura con cistina e metionina ( prodotto erboristico) e ho rincominciato con il multicentrum e la situazione sembra migliorare.
ciao a tutte

cris

Messaggio da cris » ven gen 21, 2005 2:20 pm

grazie a tutte,
in effetti anch'io da qualche mese per pigrizia avevo smesso il multicentrum materna, adesso lo sto riprendendo, e aggiungerò le indicaazioni di irene
Grazie

Rispondi