Sono vegana da un paio d'anni forse più, venerdi devo fare un'ecografia ai reni e nei 3 giorni che precedono l'esame.....beh questo e' cio' che c'e' scritto sulla dieta da seguire " non assumere ne' frutta ne' verdura ne' riso,sono consentite quantita' minime di pane,pasta, latticini, sono consentiti carne e pesce senza limitazioni.
ecografia reni+no verdure e frutta
ecografia reni+no verdure e frutta
Salve a tutti, spero di non ripetere un argomento gia discusso,ma in cerca non ho trovato nulla.
Sono vegana da un paio d'anni forse più, venerdi devo fare un'ecografia ai reni e nei 3 giorni che precedono l'esame.....beh questo e' cio' che c'e' scritto sulla dieta da seguire " non assumere ne' frutta ne' verdura ne' riso,sono consentite quantita' minime di pane,pasta, latticini, sono consentiti carne e pesce senza limitazioni.
" Bene io non cucino mai nulla senza verdure
,mangio anche abbastanza pane e a dire la verita' non capisco nemmeno che possa fare di male il riso....comunque, data questa descrizione direi che legumi e altri cereali non siano un problema, e magari anche il seitan. Qualcuno che ci sia passato??Mi consigliate ricettine veloci senza verdure pleaseee?? Vi sono già grata in anticipo 
Re: ecografia reni+no verdure e frutta
Che brutta dieta per un vegan
...
se devi mangiare proteine mangia tofu e seitan arricchiti con salse: maionese veg, yogurt e panna di soia, spezie...e i legumi puoi mangiarli ?
se devi mangiare proteine mangia tofu e seitan arricchiti con salse: maionese veg, yogurt e panna di soia, spezie...e i legumi puoi mangiarli ?
mah....dal momento che non e' specificato io direi che posso mangiarli...anche perche se tolgo la soia non mangio + nulla....yougurt tofu ragu' veg burger veg...insomma in tutto quello che ho in frigo c'e' della soia.Oggi tento di farmi dei legumi senza verdure sperando che siano mangiabili!! cmq grazie mille,vado a cercarmi delle salsine da aggiungere al seitan x cambiare un po.
-
Daria
Ciao!
Se puoi mangiare i cereali (riso a parte) e i legumi, un piatto di cereali+legumi è proteico oltre che buono...
Se puoi mangiare i cereali (riso a parte) e i legumi, un piatto di cereali+legumi è proteico oltre che buono...
-
lisak84
Praticamente quel tipo di dieta serve ad eliminare le fibre dalla tua alimentazione, perchè lasciano scorie nell'intestino e si corre il rischio che nell'ecografia si veda poco...penso che tofu e seitan vadano bene, ma i legumi e cereali no perchè hanno fibre...
Lo so...è una dieta restrittiva e pure poco sana...però sono solo tre giorni
Lo so...è una dieta restrittiva e pure poco sana...però sono solo tre giorni