crema aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gandha

crema aloe

Messaggio da gandha » dom lug 13, 2008 12:11 pm

Bungiorno! Di solito bazzico il forum delle erbe, ma oggi avrei proprio una domanda da farvi.
Un amico mi ha omaggiato di una crema "all'aloe" che avrebbe dovuto essermi utile per la sciatica e un dolore al ginocchio.
Come l'ho aperta ho sentito un odore sintetico che mi ha orripilato. Ho comunque provato a usarla sul ginocchio e, rubefazione a parte, non è successo niente (cioè: dolore e gonfiore uguale).
Spedisco gli ingredienti, che mi sembrano confermare la mia impressione di schifezza.
Ma la domanda è soprattutto: la stessa casa americana (non so se posso nominarla) produce un'aloe da bere. C'è da fidarsi?
Ingredienti Aloe Heat Lotion:
Aloe Barbadensis Gel (Stabilized Aloe Vera Gel), Water, Methil Salcylate, Glyceryl Stearate, Propylene Glicol, Cetyl Alcohol, Menthol, Triethanolamnine (99%), Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Prunus Armeniaca , Kernel Oil, Petrolatum, Sesamum Indicum Oil, Lanolin, Simmondsia Chinnensis (jojioba) Oil, Oleic Acid, PEG-100, Stearate, Carbomer, Allantoin, Lanolin Alcohol, Ascorbic Acid, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben.

Grazie! Gandha

Fabrizio Zago

Re: crema aloe

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 13, 2008 12:36 pm

Ciao Gandha e benvenuta,
confermo la tua impressione: si tratta di una crema rubefacente classica (con l'iperimizzante "Methil Salcylate" da cui l'odore di farmacia) e piena di derivati petroliferi (Propylene Glicol) di cessori di formaldeide (Diazolidinyl Urea) ma annegati in succo di Aloe vera. Se non è una ecofurbata questa!

Rispondi