crema corpo Weleda
Moderatore: Erica Congiu
-
moniboni83
crema corpo Weleda
salve a tutti, ho aquistato ieri in erboristeria una crema idratante pre il corpo all'aloe di Weleda, e poi ho controllato gli ingredienti sul bio-dizionario. Sono tutti da pallino verde, anche doppio, tranne due gialli: magnesium aluminum silicate ( a metà inci) e benzyl salycilate (molto in fondo). Sono dannosi? e come mai Weleda non ha le certificazioni bio? per colpa di quei due pallini gialli? (gli altri ingredienti, ripeto, sono tutti verdi!)
Grazie!
Grazie!
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
parere Weleda
Non ricordo l'INCI ma ho trovato che alcuni prodotti WELEDA, tipo il latte detergente all'Iris, contengono come conservante molto alcool, pur se biologico, e la mia pelle non lo tollera.
La Fitocose invece mi va meglio.
La Fitocose invece mi va meglio.
-
moniboni83
Re: crema corpo Weleda
Non saprei perchè è il primo prodotto Weleda che compro... L'ho usata per ora una volta sola e mi sembra che idrati bene la pelle, ma una volta è poco per giudicare!
L'alcool contenuto nei prodotti Weleda è di mela coltivata biodinamicamente, quindi molto delicato. Forse non ha certificazione perchè è talmente vecchia che non si sono aggiornati rispetto i tempi. nascono come prodotti di "cura" la prima formulatrice (parlo degli anni '30) era una collaboratrice di Stainer, penso che per "loro" sia naturale che i prodotti siano di provenienza biologicao addirittura biodinamica...intendiamoci è un mio parere.
-
Fabrizio Zago
Ciao nexuss8,
devo intervenire per correggere una tua affermazione e cioè: "L'alcool contenuto nei prodotti Weleda è di mela coltivata biodinamicamente, quindi molto delicato."
Ciò è privo di senso. L'etanolo lo puoi ricavare da dove vuoi ma sempre etanolo è. Quindi non è vero che è "molto delicato" è, al contario iperimizzante ed irritante esattamente come l'etanolo ottenuto dalle barbabietole o dalle vinacce. Che poi il problema sia fondamentalmente dei dosaggi è assolutamente vero.
devo intervenire per correggere una tua affermazione e cioè: "L'alcool contenuto nei prodotti Weleda è di mela coltivata biodinamicamente, quindi molto delicato."
Ciò è privo di senso. L'etanolo lo puoi ricavare da dove vuoi ma sempre etanolo è. Quindi non è vero che è "molto delicato" è, al contario iperimizzante ed irritante esattamente come l'etanolo ottenuto dalle barbabietole o dalle vinacce. Che poi il problema sia fondamentalmente dei dosaggi è assolutamente vero.
-
moniboni83
Fabrizio Zago ha scritto:Ciao nexuss8,
L'alcohol c'è (non specificando se è etanolo) ed è in effetti abbastanza in alto nell'INCI...
-
Fabrizio Zago
Ti assicuro che è Etanolo. Ed è "alto" perché questa è una strategia formulistica tipica di Weleda cioè di usare l'alcol come conservante. Ecologicamente nulla da dire su questa scelta ma magari la pelle non è sempre d'accordo.